Vai al contenuto

Dubbio stregone "pesante"


Sifer

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi ho bisogno di alcuni chiarimenti,delucidazioni e consigli riguardo un idea che mi è venuta in mente,e non so se sia attuabile o meno....

Creare uno stregne con aramatura pesante(con i talenti) e il talento canalizzare lama stregata. Cosi potrei castare in corpo a corpo senza subire attacchi opportunita, ed usare la forza sia per la CA con "Resilienza Dragonica" sia per sommare i danni del carisma + forza con "Dragoni Power"

Ora la mai domanda è: si puo fare? e che malus ho nell'indossare un armatura pesante oltre che nel movimento prove abiltà?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciauz.

Oltre al fatto che ci butti 700 talenti, nessun malus oltre a quelli previsti. :)

Ma se vuoi fare un "picchiatore ispirato", visto che tanto alla fine tematicamente finiresti per picchiare, non è meglio fare qualcosa di più economico in termini di talenti che alla fine ti porta a fare le stesse cose?

Non è solo un fatto "economico" di meccaniche, ma proprio una questione tematica: non che lo stregone non possa picchiare in mischia, non fraintendermi, è una build del tutto possibile...Ma vista l'ampia scelta e la caratterizzazione, gli archetipi sono anche un pò al servizio della narrazione (sempre che ti importi :))...forse un warlock, a questo punto, si addice di più, per dirne una... :)

CIAU

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato a pensare ad un ibrido?

Uno Stregone|Paladino (abbastanza standard per sfruttare sia For che Car), Stregone|Condottiero (per tendere alla guida) o Stregone|Guerriero potrebbe tutti fare al caso tuo con una modesta spesa di talenti.

Ovviamente prenderesti quasi tutti i poteri da stregone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che resilienza draconica permette di usare Forza al posto di Des/Int, ma l'armatura di piastre è pesante e fa perdere il modificatore alla CA (che si usa solo con aramture leggere o nessuna).

Ah... porca miseria avevo letto che quando si indossava un armatura pesante si poteva usare la forza... :P quindi la mia teoria si va a far benedire!

E' che volevo fare uno stregone diverso,furi dalla routine.. e magari un po "strambo" anche se non perfettamente funzionale xD

Provato a pensare ad un ibrido?

Uno Stregone|Paladino (abbastanza standard per sfruttare sia For che Car), Stregone|Condottiero (per tendere alla guida) o Stregone|Guerriero potrebbe tutti fare al caso tuo con una modesta spesa di talenti.

Ovviamente prenderesti quasi tutti i poteri da stregone...

Riguardo agli ibridi non so non mi attirano...sarà perche non né ho mai fatto uno, ma penso che da quello che ho in mente faccia al caso mio

Il problema di fondo è che voglio fare uno stregone sicuro al 100% ma lo vorrei sviluppare con tanta CA o tanti HP(ma visto che non si puo avere la botte piena e la moglie ubriaca)pensero di fare lo stregone\guerriero.... non è una cattiva idea pero no saprei da dove partire e come svilupparlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo agli ibridi non so non mi attirano...sarà perche non né ho mai fatto uno, ma penso che da quello che ho in mente faccia al caso mio

Il problema di fondo è che voglio fare uno stregone sicuro al 100% ma lo vorrei sviluppare con tanta CA o tanti HP(ma visto che non si puo avere la botte piena e la moglie ubriaca)pensero di fare lo stregone\guerriero.... non è una cattiva idea pero no saprei da dove partire e come svilupparlo

Beh, si potrebbe partire da una cosa del genere:

Spoiler:  
====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ======

Bharhash, level 1

Dragonborn, Fighter|Sorcerer

Sorcerous Power: Sorcerous Power Strength

Hybrid Talent: Fighter Armor Proficiency

Dragon Breath Key Ability: Dragon Breath Strength

Dragon Breath Damage Type: Dragon Breath Cold

FINAL ABILITY SCORES

Str 18, Con 12, Dex 10, Int 8, Wis 12, Cha 18.

STARTING ABILITY SCORES

Str 16, Con 12, Dex 10, Int 8, Wis 12, Cha 16.

AC: 19 Fort: 15 Reflex: 12 Will: 15

HP: 25 Surges: 8 Surge Value: 7

TRAINED SKILLS

Intimidate +11, Athletics +7, Arcana +4

UNTRAINED SKILLS

Acrobatics -2, Bluff +4, Diplomacy +4, Dungeoneering +1, Endurance -1, Heal +1, History +1, Insight +1, Nature +1, Perception +1, Religion -1, Stealth -2, Streetwise +4, Thievery -2

FEATS

Level 1: Hybrid Talent

POWERS

Hybrid at-will 1: Knockdown Assault

Hybrid at-will 1: Burning Spray

Hybrid encounter 1: Thundering Roar

Hybrid daily 1: Lightning Breath

ITEMS

Adventurer's Kit, Scale Armor, Heavy Shield, Dagger (5), Climber's Kit

====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ======

Bharhash il drago corazzato :)

Tutti i poteri del personaggio sono ravvicinati, 1 unico potere da guerriero al 1° (quindi non hai bisogno di focalizzarti sulla scelta dell'arma), armatura di scaglie e scudo pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, si potrebbe partire da una cosa del genere:

Spoiler:  
====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ======

Bharhash, level 1

Dragonborn, Fighter|Sorcerer

Sorcerous Power: Sorcerous Power Strength

Hybrid Talent: Fighter Armor Proficiency

Dragon Breath Key Ability: Dragon Breath Strength

Dragon Breath Damage Type: Dragon Breath Cold

FINAL ABILITY SCORES

Str 18, Con 12, Dex 10, Int 8, Wis 12, Cha 18.

STARTING ABILITY SCORES

Str 16, Con 12, Dex 10, Int 8, Wis 12, Cha 16.

AC: 19 Fort: 15 Reflex: 12 Will: 15

HP: 25 Surges: 8 Surge Value: 7

TRAINED SKILLS

Intimidate +11, Athletics +7, Arcana +4

UNTRAINED SKILLS

Acrobatics -2, Bluff +4, Diplomacy +4, Dungeoneering +1, Endurance -1, Heal +1, History +1, Insight +1, Nature +1, Perception +1, Religion -1, Stealth -2, Streetwise +4, Thievery -2

FEATS

Level 1: Hybrid Talent

POWERS

Hybrid at-will 1: Knockdown Assault

Hybrid at-will 1: Burning Spray

Hybrid encounter 1: Thundering Roar

Hybrid daily 1: Lightning Breath

ITEMS

Adventurer's Kit, Scale Armor, Heavy Shield, Dagger (5), Climber's Kit

====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ======

Bharhash il drago corazzato :)

Tutti i poteri del personaggio sono ravvicinati, 1 unico potere da guerriero al 1° (quindi non hai bisogno di focalizzarti sulla scelta dell'arma), armatura di scaglie e scudo pesante.

Si mi paice! grazie! del cosiglio!

ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

Un unica aggiunta, nel caso ti piacesse il feeling (e magari vuoi puntare solo sugli strumenti invece che sulle armi), potresti usare il paladino invece del guerriero per avere (con la stesa identica build praticamente) l'armatura di piastre.

Inoltre se ti piace di più puoi invertire Des con Sag.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ti posso mette la build del mio pg il dio dei fulmine ragnar dragonil

ora sono di livello 10 e a CA ho 24 , considerando che con i vari buff durante l'incontro arrivo fino a 31...ed è tantissimo al livello 10 , io l ho specializzato in tutti incantesimi di tuono e fulmini...e ora come danni minimo tiro 1d8 + 16.... quindi hai ca alta e meni parecchio sui pf ne ho 69...pero' nel tuo caso ti prendi un robustezza al posto ,di qualche talento che ho io...ti metti piu' cos io ho 12 per dirti...ed il gioco è fatto...ti dico in molti incontri della nostra sessione lo giocavo in mischia e i difensori che avevamo cadevano e io no...quindi fai tu..se vuoi te la posto tutta con poteri e talenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ti posso mette la build del mio pg il dio dei fulmine ragnar dragonil

ora sono di livello 10 e a CA ho 24 , considerando che con i vari buff durante l'incontro arrivo fino a 31...ed è tantissimo al livello 10 , io l ho specializzato in tutti incantesimi di tuono e fulmini...e ora come danni minimo tiro 1d8 + 16.... quindi hai ca alta e meni parecchio sui pf ne ho 69...pero' nel tuo caso ti prendi un robustezza al posto ,di qualche talento che ho io...ti metti piu' cos io ho 12 per dirti...ed il gioco è fatto...ti dico in molti incontri della nostra sessione lo giocavo in mischia e i difensori che avevamo cadevano e io no...quindi fai tu..se vuoi te la posto tutta con poteri e talenti

si si magari fammi vedere la build! :)

ps: il personaggio lo voglio umano per forza mi piace parecchio, il taleno e la spell in piu mi "attizza" parecchio :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda io da background del personaggio l' ho fatto dragonide anche se di aspetto appare umano pero' come talenti e tutto uso quelli dragonidi...cmq

Il pg è di livello 10 come di seguito ;

For 20

des 12

cos 12

int 10

sag 8

car 20

questo perche' sono partito con due 16 a for e carisma e ho aggiunto al 4 e all' 8 un punto e cosi sono arrivato a 20....

le difese sono le seguenti

CA : 24 ( +5 livello + 5 di forza + 2 talento + 2 incantamento veste )

tempra 22 ( 5 livello + 5 forza + 2 ogg magico )

riflessi 18 ( + 5 livello + 1 des + 2 ogg magico )

volonta 24 ( 5 livello + 5 carisma + 2 di classe + 2 ogg magico )

i talenti che mi sono presi sono :

1)Draconic spellcaster ( arcane power ) +1 al tiro per colpire con i poteri che hanno stesso elemento del soffio ovvio io soffio fulmine

2) versatile expertise ( ph3)

3) unarmored agility (ph3) + 2 alla ca quando indossi vesti e cuio

4) arcane implement proficiency ( arcane power )

5)superior implement training ( ph3)

6)canalizzare lama segreta(ph2 )

Pf ne ho 69 a livello 11 diventeranno 75 e non sono pochi....

come poteri ho i seguenti :

volonta' guizzo di tempesta danni 1d8 + 16 ( 5 car + 5 for + 2 energ fulmine + 2 incantamento + 2 secondo incantamento grazie al talento n4)

lighting strike danni 1d8 + 16

poteri a incontro

soffio del drago privilegio razziale

thundering roar ( arcane power ) danni 2d6 + 16

fulmine danzante danni 2d10 + 16

morso del drago di fulmine ( arcane power ) 3d8 + 16 e prendi pf temporanei 1d6 + for

i poteri di utilita sono

deep shroud ( arcane power )

scaglie subitane ( questo è il piu forte utilita' è a incontro e se scegli il privilegio di classe magia dei draghi ti fa ottenere come int imm un bonus di 3 + for quindi ben + 8 a tutte le difese illegale )

fog form ( arcane power ) questo pure fortissimo sempre incontro sempre int diventi evanescente quindi dimmezzi i danni fino alla fine turno successivo .

per i giornalieri ho questi

soffio fulminante

deflagrazione serpentina

eco adamantina

Questo è quanto a livello di danni come vedi sommi sempre + 16 quindi ne fai una fracca sempre considera che a livello 11 arrivi a fare + 21 ai danni perche' a livello 11 vai a sommare 2+ for agli attacchi , energizzato diventa + 3 e in piu' sommando + 1 a tutti posso prendere il talento , tempesta furiosa che mi fa sommare + 2 a tutti i poteri da fulmine e tuono all' 11 livello quindi arrivi a + 21...

grazie agli strumenti superiori che mi sono preso uno energizzato tuono e uno energizzato fulmine e in base al potere che uso se da fulmine o da tuono posso energizzarlo in piu' posso sommare grazie al talento arcane implement proficiency , entrambi i bonus delle mie due armi che ora sono + 2....

Per quanto riguarda a classe armatura parti da un potenziale 24 , che se ti spari eco adamantina giornaliero che ti da + 5 a ca , arrivi a 29...se sei sanguinante prendi + 2 ulteriore e arrivi a 31...se ti spari pure la nube prendi occultamento superiore e arrivi a 36...contro gli attacchi a distanza e in mischia direi che è molto molto alta , aggiungi l'incontro scaglie subitanee che ti permette sicuro di schivare un attacco e l'altro che per due turni dimezzi tutto quando ti prendono , non solo non cadi mai ma difficile che ti prendano , io spesso ci combatto in mischia perche' abbiamo solo un difensore e meno con canalizzare lama segreta...per quanto riguarda i danni hai visto da te..i pf ne hai , praticamente sei devastante ti dico che , sono l'unico del party che non è mai caduto o divenuto morente oltre al fatto che sono quello che ha fatto piu' danni con un colpo tipo oltre 50 e manco ho fatto il massimo con i dadi....direi che basta come potere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda io da background del personaggio l' ho fatto dragonide anche se di aspetto appare umano pero' come talenti e tutto uso quelli dragonidi...cmq

Il pg è di livello 10 come di seguito ;

For 20

des 12

cos 12

int 10

sag 8

car 20

questo perche' sono partito con due 16 a for e carisma e ho aggiunto al 4 e all' 8 un punto e cosi sono arrivato a 20....

le difese sono le seguenti

CA : 24 ( +5 livello + 5 di forza + 2 talento + 2 incantamento veste )

tempra 22 ( 5 livello + 5 forza + 2 ogg magico )

riflessi 18 ( + 5 livello + 1 des + 2 ogg magico )

volonta 24 ( 5 livello + 5 carisma + 2 di classe + 2 ogg magico )

i talenti che mi sono presi sono :

1)Draconic spellcaster ( arcane power ) +1 al tiro per colpire con i poteri che hanno stesso elemento del soffio ovvio io soffio fulmine

2) versatile expertise ( ph3)

3) unarmored agility (ph3) + 2 alla ca quando indossi vesti e cuio

4) arcane implement proficiency ( arcane power )

5)superior implement training ( ph3)

6)canalizzare lama segreta(ph2 )

Pf ne ho 69 a livello 11 diventeranno 75 e non sono pochi....

come poteri ho i seguenti :

volonta' guizzo di tempesta danni 1d8 + 16 ( 5 car + 5 for + 2 energ fulmine + 2 incantamento + 2 secondo incantamento grazie al talento n4)

lighting strike danni 1d8 + 16

poteri a incontro

soffio del drago privilegio razziale

thundering roar ( arcane power ) danni 2d6 + 16

fulmine danzante danni 2d10 + 16

morso del drago di fulmine ( arcane power ) 3d8 + 16 e prendi pf temporanei 1d6 + for

i poteri di utilita sono

deep shroud ( arcane power )

scaglie subitane ( questo è il piu forte utilita' è a incontro e se scegli il privilegio di classe magia dei draghi ti fa ottenere come int imm un bonus di 3 + for quindi ben + 8 a tutte le difese illegale )

fog form ( arcane power ) questo pure fortissimo sempre incontro sempre int diventi evanescente quindi dimmezzi i danni fino alla fine turno successivo .

per i giornalieri ho questi

soffio fulminante

deflagrazione serpentina

eco adamantina

Questo è quanto a livello di danni come vedi sommi sempre + 16 quindi ne fai una fracca sempre considera che a livello 11 arrivi a fare + 21 ai danni perche' a livello 11 vai a sommare 2+ for agli attacchi , energizzato diventa + 3 e in piu' sommando + 1 a tutti posso prendere il talento , tempesta furiosa che mi fa sommare + 2 a tutti i poteri da fulmine e tuono all' 11 livello quindi arrivi a + 21...

grazie agli strumenti superiori che mi sono preso uno energizzato tuono e uno energizzato fulmine e in base al potere che uso se da fulmine o da tuono posso energizzarlo in piu' posso sommare grazie al talento arcane implement proficiency , entrambi i bonus delle mie due armi che ora sono + 2....

Per quanto riguarda a classe armatura parti da un potenziale 24 , che se ti spari eco adamantina giornaliero che ti da + 5 a ca , arrivi a 29...se sei sanguinante prendi + 2 ulteriore e arrivi a 31...se ti spari pure la nube prendi occultamento superiore e arrivi a 36...contro gli attacchi a distanza e in mischia direi che è molto molto alta , aggiungi l'incontro scaglie subitanee che ti permette sicuro di schivare un attacco e l'altro che per due turni dimezzi tutto quando ti prendono , non solo non cadi mai ma difficile che ti prendano , io spesso ci combatto in mischia perche' abbiamo solo un difensore e meno con canalizzare lama segreta...per quanto riguarda i danni hai visto da te..i pf ne hai , praticamente sei devastante ti dico che , sono l'unico del party che non è mai caduto o divenuto morente oltre al fatto che sono quello che ha fatto piu' danni con un colpo tipo oltre 50 e manco ho fatto il massimo con i dadi....direi che basta come potere...

Grazie mille!!!! lo terro in cosiderazione

PS:unarmored agility (ph3) funziona solo se indossi stoffa o non indossi niente se mi ricordo bene,o che hanno fatto uscire un'errata corrige a mia insaputa :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto per lo stregone è adatto la veste è una stoffa magica in pratica sa' , ah si fai come meglio credi basta che sfrutti a dovere i poteri del dio del fulmine .

No il problema era che dalla tua descrizione sembrava che il talento desse +2 alla CA anche con l'armatura di cuoio (che da già +2 alla CA); cosa non vera.

Inoltre ho letto la tua build e c'è una cosa che non mi quadra... Che strumento hai preso con arcane implement proficiency?

Tra l'altro i poteri scelti sono a tema, ma non sono sempre i migliori a disposizione per uno stregone ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si si , e che ho fatto due piccoli errori è vero che unarmored agility funziona come dici e che sono andato di fretta e ho messo il cuio , per quanto riguarda i talenti non ho preso arcane implement proficiency ma bensi' dual implement spell caster , altrimenti non potevo sommare due volte i bonus dell' arma no , e avere sia energizzato tuono sia fulmine...so che il talento va' usato con 13 di destrezza ,pero' da background abbiamo tutti un oggetto che ti da un + 1 a una caratteristica a scelta , che naturalmente a livello 11 non puo' piu' essere utilizzato quindi nel caso quel talento l'avrei preso cmq a livello 11 , insieme a tempesta furiosa che avrei fatto riaddestramento , tutto qui.

I poteri scelti quelli di attacco sono tutti sul fulmine e tuono , proprio per background e anche perche' con lo stregone fatto in questo modo come hai visto è il modo per fare piu 'danni in assoluto , se usavo uno per dirti di fuoco che magari è piu' forte ma fai meno danni . Su quelli di utilita' non ci sono di migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...