Vai al contenuto

[MizarNX] - Ombre nell'Oscurità


MizarNX

Messaggio consigliato

Tempistiche:

Spoiler:  
È notte, i mercanti arriveranno domani mattina e la festa è domani sera (adesso sono circa le 00.30)

Rivolgendosi a Whispering Shade, Ember aggiunge con un candido sorriso Nel magazzino c'è tutto quello che desiderate

Si rivolge poi al Cavaliere Oscuro una volta che egli ha cessato di parlare Non devo essere io a farlo, ma i tuoi compagni, saranno loro infatti a doverti seguire come leader. Ripeto, vi lascio carta bianca

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima risposta

Sentita la risposta di Ember, vado a voltarmi così da poter guardare i tre individui, mentre le ombre sul mio viso nascondono un sorriso vizioso.

A voi, dunque..

Li osservo, immobile, aspettando che si pronuncino.

Sono un Cavaliere della Notte, maestro tanto nelle arti magiche di qualsiasi tipo che nel combattimento improvviso e nelle strette distanze. I miei poteri sono tanto fisici quanto mistici, e ingigantiti dal mio sangue..questo è ciò che per ora potete sapere..dunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza essere troppo impressionato

Ripeto ciò che ho detto: "scegliete il nostro leader da soli", per me va bene seguirti...Spero sarai all'altezza!

Poi continuo La mia specialità è colpire dalla distanza, metto le mie arti a servizio del "gruppo"! Quest'incarico mi piace...

Ritorno leggermente in disparte

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei che la cosa sia ben chiara, la nostra unica possibilità di riuscita è quella di essere un gruppo unito e ben oleato, senza alcun attrito. Immaginate le dita di una mano, prese da sole sono deboli, facilmente incrinabili e poco incisive

mentre parlo mostro la mano aperta facendo notare le dita una ad una

Ma tutte unite, coese e collaborative possono fare qualsiasi cosa. Possono guidare un forte maglio che rompe le file nemiche, muoversi accuratamente per disinnescare strani congegni o addirittura aiutare ad evocare potenti magie capace di sovvertire l'ordine naturale delle cose.

mentre parlo descrivo le azioni mimandole con la mano

Noi dobbiamo essere 4 dita di una stessa mano ed Ember il pollice opponibile che guida e indica la strada, in questo caso. Tutti serviamo allo stesso modo, divideremo tutto allo stesso modo e se periremo, aimè lo faremo allo stesso modo.

Aggiusto la ciocca di capelli neri sopra l'orecchio destro

Se tu intendi essere un leader ottuso che corre a testa bassa senza ascoltare i pareri di tutti noi, non aspetterò che qualche nemico ci abbatta, lo farò io con le mie stesse energie. Mentre se tu vuoi essere la figura di riferimento del gruppo con una apertura mentale tale da prendere in considerazione tutti noi, le nostre esigenze e ciò che è meglio per il gruppo e non solo per il singolo, riuscire a razionalizzare un problema, scomporlo e risolverlo, parlare e convincere guardie e carovane delle nostre buone intenzioni, bhe io sarò onorato di conoscere e lavorare con una persona di tale acume mentale, non che lieto di essere un tuo fido consigliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto le parole degli altri convenuti alla Società delle Ombre con interesse.

Questo Whispering Shade mi piace sempre di più.. Ma anche gli altri due sembrano sapere il fatto loro..

Appoggio in pieno quanto appena detto da Whispering Shade dico annuendo alle parole dello gnomo.

Poi sposto la mia attenzione sul Cavaliere Oscuroe

Anche io accetto la tua candidatura a leader di questo gruppo.

Poi, rivolgendomi ad Ember, domando

Dato che dobbiamo introdurci all'interno di un luogo ben difeso, dobbiamo aspettarci anche qualche contromisura magica. A tal proposito, molto utile si potrebbero rivelare degli anelli inibiscono l'individuazione tramite magia. Sarebbe possibile averne uno a testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto con piacere Dak, per poi voltarmi per guardar bene Whispering Shade durante il suo discorso. Mentre l'halfling parla sembro scrutarlo intensamente, le labbra serrate e le orecchie attente ad ogni sua parola.

Più che intelligente..non mi sorprendo lo abbiano chiamato..

Nel sentirlo concludere il suo discorso, senza rispondere con parole mi muovo in un linguaggio del corpo che forse significa qualcosa di più. Accenno un piccolo ed elegante inchino volto a verso di lui, come a ringraziarlo della fiducia accordatami e, allo stesso tempo, rassicurandolo.

Lo stesso piccolo gesto porto quindi in direzione di Silk, per poi rivolgermi invece ad Ember sulla scia di quanto detto dall'ultimo dei miei colleghi.

Già, sarebbe utile. Oltre a ciò, al momento mi viene in mente un'oggetto che possa contenere la statua, magari in uno spazio extradimensionale..sarebbe difficile altrimenti trasportarla. Dobbiamo continuare a chiedere a te, umana, o forse recarci nel magazzino della società? Perchè, in tal caso, forse sarebbe meglio studiare prima le mappe e un piano d'azione, per poi vedere l'occorrente che potrebbe servirci per realizzarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che in meno di un giorno dovremo sfruttare al massimo tutte le nostre abilità, sarà meglio prendere le dovute precauzioni per non rimanere a corto proprio nel momento del maggior bisogno

Bene, Ember anche se non è casa mia mi permetto di proferire le prossime parole, ahimè il tempo è poco e le cose da pianificare sono tante. Chiunque non voglia aderire a questa iniziativa proposta dalla qui presente affascinante umana è pregato di uscire di scena allontanandosi da questa casa Sarebbe divertente vedere la reazione di Ember se qualcuno non accettasse la sua offerta, probabilmente sarebbe l'annuncio di una prematura morte, d'altronde non mi aspetterei nulla di meno da Lei, a nessuno piace correre il rischio di essere tradito, o dentro o fuori dai giochi.

Per tutti quelli che rimangono nella stanza

Spoiler:  

Bene signori, fra poche ore arriveranno i mercanti nel bosco della città, direi che dovremo iniziare già ad immedesimarci nella parte, chiederei a tutti di interpretare la parte che più naturalmente gli concilia, io chiaramente sarò l'halfling, quindi quando vi riferite a me, chiederei di chiamarmi con Ariello Klint, Ariello o Klint.

Spero che questi mercanti siano abbastanza intelligenti da portarsi più abiti, magari uno per il viaggio e uno per la sera.. non vorrei andare in giro con abiti sporchi di sangue o inceneriti.

Inoltre al più presto dobbiamo passare da questo famigerato magazzino e capire cosa Ember mette a disposizione per questa consegna.

Qualcuno conosce il bosco? La strada che percorrerà il nostro pacco è obbligata oppure può percorrere più vie? Nel caso sia obbligata, potremmo simulare un incidente con il carro, sperando, di buon cuore o sotto pagamento, nel aiuto di ignari passanti. In questa maniera potremmo scambiare alcune parole e attingere alcune fondamentali informazioni, seppur generiche nei loro confronti e riutilizzarle per eventuali chiacchierate durante la giornata o serata.

e questo è solo l'inizio, dobbiamo pensare ancora ad altre mille cose

@DM

Spoiler:  
ricordiamoci di non abbassare mai la guardia, alla fine chi conosce veramente questa Ember e questi altri tizi?

Spoiler:  
Mentre parlo e vedo che tutti sono più o meno presi dai preparativi cerco di capire eventuali magie che ci sono sulla stanza e sulle persone Sapienza magica +18 se non erro

@Tutti

Spoiler:  

Scusate se sono logorroico, mi sta prendendo bene!

Avvisatemi se lo sono troppo cerco di limitarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrollando le spalle, mi limito ad un cenno della testa, indicando chiaramente la mia totale intenzione a rimanere della partita.

Questa si prospetta come una grande impresa.. E non voglio certo perdermela..

Io assumerò l'identità di Balambar Smenk e non ho certo bisogno dei suoi vestiti per camuffarmi da questo mercante; mi basta dargli un'occhiata.

Poi rispondo a Whispering Shade

Non conosco la strada per il bosco, ma dopo che ci siamo preparati qui e abbiamo recuperato un pò di equipaggiamento che la nostra Ember potrà fornirci, potremmo fare una rapida ricognizione e sistemarci direttamente nel bosco stesso, dato che i mercanti arriveranno nella mattinata di domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shade:

Spoiler:  
Riesci a percepire molti incantesimi attivi, tuttavia non sei in grado di identificarli.

Vi risponderò con ordine

Ember si rivolge verso Silk

Certamente, ve lo farò avere domani, non appena avrete ritirato il vostro premo in denaro ad Ardkinglas.

Poi sposta lo sguardo sul Cavaliero Oscuro e con fare pensoso gli risponde

Per quanto concerne il busto non vi preoccupate vi fornirò un oggetto magico monouso. Una volta attivato a contatto con esso me lo farà avere immediatamente. Non è per malafede, ma preferisco fornirvi il necessario per domani sera dopo il vostro lavoretto al bosco. Vedetelo come un banco di prova, anche se per quattro professionisti come voi non dovrebbe essere nulla di più che una passeggiata.

Invece tutto quello che potrà servivi per domani mattina, dalle tende alle armi, dovete comunicarmelo adesso, così posso farvelo avere subito dal magazzino.

Ember si prende un attimo per riordinare le idee e nella stanza cala il silenzio.

Poi riprende: Quindi, abbiamo già Ariello Klint e Balambar Smenk. Chi sarà Jeirn Wierus e chi Merris Sandovar?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimasto in silenzio Improvvisare! per me è la vera arte....

Per me uno vale l'altro, non penso che riuscirei ad interpretare nè l'uno ne l'altro se non magicamente...direi Jeirn Wierius, l'importante è che non parli troppo, non posso alterare la mia voce... Detto questo mormoro alcune parole sottovoce

DM

Spoiler:  
Attivo il cappello del camuffamento e cambio fattezze corporee simili a Silk, giusto per far vedere che ne sono capace e poi torno normale
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un lieve colpo di tosse

Credo che utilizzare la magia per camuffarsi non sia la scelta migliore, ma data la tua forma fisica, non credo tu possa fare diversamente. Speriamo che nessuno scruti con troppa attenzione gli invitati!

Per quanto riguarda l'attrezzatura, forse, per chi ne ha bisogno, sarebbe utile avere un giacilio magico dove poter riposare alcune ore e recuperare completamente un intera notte di riposo. Potrebbe essere altresì utile avere alcune pergamene e bacchette di varia natura per supportare le attività della giornata, non so fino a che punto sia possibile usufruire del magazzino. Così come pozioni e una borsa conservante potrebbe tornar utile. L'idea di un carro, tende, bende e il necessario per preparare un'imboscata tornerebbe senza ombra di dubbio utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta bene.. penso, dopo che gli altri hanno scelto chi saranno l'indomani ..e Merris Sandovar sia..

Rimango ad ascoltare Whispering shade, iniziando a sospettare connesioni fra il suo nome d'arte e la loquacità, lasciandomi sfuggire un sorriso nell'ombra del mio cappuccio che apparirebbe sadico..in realtà l'halfling mi piace pure troppo.

Allora, giustamente un carro e l'occorrente per preparare l'imboscata, sì...poi, per quanto riguarda oggetti magici probabilmente domattina potremmo anche farne a meno, dato il coefficiente di difficoltà. Per come la vedo io servono un buon numero di corde di seta, dei buoni, vecchi triboli da spargere intorno all'area così da rendere difficile la fuga.

Torno ad incrociare le braccia, spostando ancora lo sguardo su Ember

Secondo me, dati i tempi ristretti, faremmo meglio a recarci il prima possibile sul luogo in cui dovrebbe avvenire l'imboscata, cercando la posizione migliore e facendo in modo che il territorio e il fattore sorpresa giochino molto dalla nostra parte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo con divertito interesse Dak mutare in una mia copia esatta.

Non male.. Anche lui sa il fatto suo.. Non che mi aspettassi di meno..

Poi, sentendo quello che hanno richiesto Whispering Shade e il Cavaliere Oscuro, vado ad annuire.

Direi di finire in fretta qui e poi di dirigerci subito al luogo dell'imboscata, in modo da prendere confidenza con il territorio come ha giustamente suggerito il Cavaliere Osuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno nella forma normale

A voi la parte logistica... Indicando Cavaliere Oscuro e Wispering

Per quel che mi riguarda sono a posto! poi continuo Per eventuali provviste lasciate perdere posso pensarci io...dovremo viaggiare leggeri se vogliamo dare meno nell'occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ember annuisce alle richieste, si alza, gira attorno al tavolo e vi fa cenno di seguirla.

Uscite dalla porta della stanza, ritrovandovi in un grande stanzone illuminato da due piccole fiaccole, che non sono in grado di scacciare le ombre nella stanza e gettano ina luce incerta solo nelle loro vicinanze. Da quello che riuscite a vedere lo stanzone è zeppo di scaffali ricolmi di oggetti tra i più strani, dalle armi alle pergamene, passando per pozioni, bacchette magiche e altro ancora.

Davanti a voi trovate un tavolaccio da osteria, sul quale sono riposti alcuni sacchetti.

Ember li soppesa uno ad uno e poi si rivolge a voi: Eccovi due sacchetti di triboli, vi dice porgendovi due piccoli sacchi, poi afferra altri due sacchi qui vi sono bende e unguenti curativi, nel caso vi fossero utili.

Sul tavolo compaiono alcune matasse di corda, che Ember si affretta a darvi.

Questo è tutto, direi che dovrebbe bastarvi. Per quanto concerne il carro, fuori dalle mura cittadine vi è la casa di un mio debitore vi descrive il luogo minuziosamente recatevi da lui e consegnateli questo oggetto vi porge un guanto nero. Lui vi consegnerà il carro di cui avete bisogno. Questo è tutto, ci vediamo domani alla piazza del mercato, andate ora, Ombre dell'Oscurità.

Una nebbiolina violetta vi circonda per un momento facendovi sbattere le palpebre.

Una volta dissoltasi, vi rendete conto di essere al di fuori delle mura.

@Tutti:

Spoiler:  
Inventario:

Triboli x2

Kit curativi x2

Corde x4

Guanto nero x1

Indicate sotto spoiler (e anche nel post se volete) cosa avete preso tra questi oggetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo Ember nel silenzio, cercando di rimanere per ultimo nella fila. Ancora istinto di sopravvivenza mascherato da cavalleria con un gesto elegante per i miei colleghi.

Un po' di movimento, finalmente...era del tempo che desideravo qualcosa di simile..

Continuando a pensare a ciò che ci aspetta vado comunque a reagire immediatamente nel momento in cui l'umana ci porge gli oggetti richiesti, capace di mantenere la concentrazione pur sovrappensiero. Anzi, nel vedere il guanto nero allungo la mia mano infasciata di nero per farmi custode dello stesso e così in qualche modo sugellare la decisione presa dal gruppo.

Bene..

Silk, prendi tu le corde...Dak i triboli, e Whispering shade le corde? chiedo, quasi cordiale nel mio tono caldo, per poi guardare i tre come per verificare che non ci siano obiezioni.

Direi di dividerci le bende e gli unguenti in due gruppi di due che presumibilmente domani agiranno più vicini..e, in particolare, a chi si avvicinerà di più durante l'imboscata. Sta bene? Nel frattempo se voi siete d'accordo potrei tenerle io così da non sovraccaricar......

Nemmeno riesco a concludere la frase, che sbatto le palpebre più volte, andando a guardarmi intorno con ancora i bendaggi fra le mani. Sbuffo, nascondendo un sorrisetto e scuotendo il capo impercettibilmente.

Donne..

...sovraccaricarvi...andiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dak

Sbatto più volte le palpebre per l'effetto della nebbiolina. Finalmente sento un alito di vento freddo. Mi guardo attorno e noto di essere al di fuori delle mura, poi il mio sguardo cade sul guanto nero donatomi da Ember.

Rialzo lo sguardo verso il cavaliere oscuro Sì, andiamo, gli dico.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

La Foresta di Ardkinglas

90100.jpg

Quando il sole si alzerà sulla foresta di Ardkinglas alcune Ombre non si dilegueranno [Ember l'Ombra del Crepuscolo]

La notte è ancora fonda e in lontanza si staglia la massa oscura della foresta di Ardkinglas. Alla vostra destra notate alcune case che si disperdono in lontananza. Una di queste è quella di Malzar il mercante, il debitore di Ember.

Link al commento
Condividi su altri siti

Socchiudo gli occhi per l'effetto della nebbiolina e, quando gli riapro, la casa della Società delle Ombre non c'è più.

Magia.. Il miglior mezzo di trasporto..

Al suo posto, la massa scura della foresta di Ardkinglas e le case in lontananza.

Ecco dico indicando le suddette abitazioni Una di quelle deve essere la casa di Malzar. Non perdiamo altro tempo, che non ne abbiamo poi molto.

Detto questo, mi avvio verso le case, fiancheggiando però il limitare degli alberi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...