Vai al contenuto

[MizarNX] - Ombre nell'Oscurità


MizarNX

Messaggio consigliato

E questo chi diavolo è?

Il mio sguardo corre dal vecchio al lupo e dal lupo al vecchio.

Meglio stare alla larga dal lupo.. Potrebbe fiutarmi..

Non vedendo una minaccia imminente nel vecchio mi limito a rimanere nascosto nelle ombre, continuando ad osservare la scena, posizionandomi sopra vento rispetto al lupo e a debita distanza da quest'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima risposta

Il vecchio continua ancora per qualche minuto il cantilenìo, poi, stremato, si accascia al suolo, lasciando partire una sonora flautolenza.

Sconsolato guarda il lupo e gli dice: Niente da fare, il Boia non mi vuole rispondere. Proprio ora che avrei bisogno di lui! inizia quindi a singhiozzare e a scrollare le spalle, finché il suo lupo non gli si avvicina e gli inizia a leccare il cranio pelato.

Ho trovato!, esclama dopo qualche istante il vecchio Gli scriverò un messaggio e tu glielo porterai!

Il lupo lo guarda con aria perplessa, mentre il vecchio inizia a ripulire il terreno davanti a sé. Preso in mano un ramoscello l'uomo inizia scrivere nella terra. Una volta concluso il messaggio borbotta qualche parola e il suolo sul quale ha scritto si trasforma in una pergamena, che provvede ad arrotolare e fissare con un nastro preso da una piccola borsa, che in precedenza non avevi notato.

Poi si alza e si dirige verso una grande quercia, a pochi passi dalla tua posizione. Il lupo lo segue come un'ombra.

Ora il vecchio borbotta qualche parola che non riesci a comprendere e tocca con il ramoscello l'albero, poi infila la pergamena tra le fauci del lupo e gli indica la quercia con il ramoscello. Senza attendere oltre il lupo parte di corsa verso il tronco della quercia e proprio quando ti sembra chiaro che non possa fare altro che schiantarcisi contro, il suo corpo lo penetra come se fosse burro e scompare al suo interno.

Nel frattempo il vecchio getta via il ramoscello e si dirige verso il fuoco parlottando tra sé e sé. Nel silenzio della notte il vento ti porta le seguenti parole.

[...] fare una visita agli amici di Ember [...]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm.. Sembra che voglia farci la festa..

Sogghigno mentre osservo il vecchio dirigersi verso il nostro accampamento.

Avrai una brutta sorpresa, vecchio..

Lascio al vecchio qualche metro di vantaggio; dopodichè mi metto alle sue calcagna, sempre nascosto nelle ombre e muovendomi silenziosamente.

@ DM

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente +28

Nascondersi +30

Link al commento
Condividi su altri siti

Segui il vecchio mentre, con sorprendente agilità, supera la zona di bosco che vi separa dall'accampamento. Ti apposti dietro ad un albero e lo osservi mentre tranquillo si posiziona nel bel mezzo del vostro accampamento.

Poi lo vedi stringere saldamente in pugno la scimitarra, mentre ne avvicina lentamente la punta alla gola di Whispering Shade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aspettato anche troppo..

Muovendomi silenziosamente e rimanendo nascosto nelle ombre, avanzo fino a portarmi di fianco a lui. Poi, con una mossa rapida e repentina, calcio via la sua scimitarra per poi spingerlo nel tentativo di farlo cadere a terra, mentre grido.

ALLARME!!!! INTRUSO NEL CAMPO!!!

@ DM

Spoiler:  
TxC +4 (anche se credo che sia di sorpresa..)
Link al commento
Condividi su altri siti

Rapidamente, metto mano alla mia morning star; poi balzo sul vecchio a terra, montandogli a cavalcioni sopra e cercando di bloccargli le braccia con le mie cosce, mentre brandisco minaccioso la mia arma.

Tu sei l'intruso, vecchio! tuono rivolto verso l'anziano uomo Adesso dimmi: perchè volevi ucciderci? Chi ti ha mandato?

Con gli occhi, intanto, cerco di vedere se i miei compagni hanno sentito il mio grido di allarme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intruso? Nel MIO bosco? Ma tutto ciò è inaudito, un affronto! il vecchio sembra decisamente stupito.

Senti giovanotto, forse hai travisato le mie intenzioni, non avevo alcuna intenzione di uccidere il giovane mezz'uomo qui il suo sguardo va' verso l'halfling il mio nome è Tahlruil Dwin’nddare, sono nobile sai? Con chi ho il piacere di parlare?

Mentre il vecchio ti parla noti che non sembra per nulla impaurito e, soprattutto, che i tuoi compagni continuano a dormire beati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vedere se il mio incantesimo funziona, ovviamente. Cosa credi che questi begli addormentati lo siano per loro volontà? Poi abbassa il tono e con fare circospetto aggiunge serio Ember mi ha detto che la squadra deve cambiare. Non ne conosco il motivo, ma il desiderio di una fanciulla non si discute, non credi? aggiunge facendoti l'occhiolino.

Ora dice dopo una piccola pausa o mi dai una mano a spostare questi tre oppure dovrò mettere fuori combattimento anche te. Peccato perché mi sembri in gamba.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti i miei compagni non reagiscono a nessun stimolo esterno.. Una potente magia deve essere in atto.. Che fare? Mi devo fidare di questo vecchio?

Le minacce del vecchio non sembrano farmi molto effetto, ma le sue parole sulla "squadra che deve cambiare" molto di più.

Lentamente, mi rialzo, lasciando che anche il vecchio si rialzi da terra.

Non so se fidarmi o meno di te e questo credo tu possa capirlo, e quindi dimmi, in che modo devi attuare la volontà di Ember?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio si rialza pulendosi la veste

Devo teletrasportare i tuoi compagni in città. Ma non ti preoccupare, Ember ha pronti due rimpiazzi. In verità uno gli è stato suggerito da me. aggiunge con fare pomposo.

Bene, ora spostiamo i tre corpi uno accanto all'altro.

Una volta spostati i tuoi tre compagni, il vecchio inizia a cantilenare e a saltellare su una sola gamba, emettendo a tratti il verso del gufo. Piano piano una sottile nebbia avvolge i tuoi tre ex-compagni, celandoli alla vista. A questo punto il vecchio soffia sulla nebbia, rivelando la loro sparizione.

Ottimo lavoro davvero! il vecchio sembra congratularsi con se stesso.

Ti fa cenno di avvicinarti al fuoco, dal quale estrae un piccolo rametto in fiamme. Poi usandolo a mo' di bacchetta magica, colpisce un paio di volte il tronco di un albero.

Sotto i tuoi occhi il tronco sembra quasi liquefarsi, poi le pieghe del fusto si aprono facendo passare un enorme lupo.

Il vecchio sorride alla belva Sheen, vieni qua piccola mia! e si mette a coccolare l'imponente animale, poi si gira vero di te e aggiunge I due ripiazzi sono in arrivo, guarda il tronco!

Ti volti verso l'albero e vedi uscire prima un umanoide sul metro e settanta, seguito da quello che si rivela essere un nano. Una volta che i due sono usciti dal portale questo riassume la forma del tronco di un albero.

Ti volti verso il vecchio, ma vedi che è sparito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccoci arrivati infine? mi domando con chi avrò a che fare!?

appena arrivo squadro la figura umanoide che ho davanti, quando vedo che è sul chi va là intervengo

Ehi dolcezza rilassati! il mio nome in codice è Black Tiger ci manda Ember come sostituti dei tuoi precedenti compagni

@ descrizione

Spoiler:  
Black Tiger è un umana sulla ventina dalle forme prosperose, ha i capelli neri che porta legati dietro ha gli occhi scuri, indossa una tunica attillata che mette in risalto le sue forme indossa infine due guanti borchiati sempre di colore nero.

reikaz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Descrizione

Spoiler:  
Il Boia indossa un paio di pantaloni, una casacca, un paio di stivali e guanti tutti di cuoio nero; in testa ha un cappuccio da boia dello stesso materiale e colore che lascia scoperti solo gli occhi e la bocca.

Sulle spalle porta un mantello grigio scuro sopra cui sono legate, all'altezza delle scapole, due asce identiche e più in basso una balestra leggera. Allacciati in cintura tiene un pugnale, un piccolo manganello e una cartuccera di quadrelli.

A tracolla porta una borsa marrone scuro.

Bene, bene, bene...

Dal buco lasciato libero nel cappuccio appare un mezzo sorriso e mi guardo intorno incuriosito; gli occhi passano da Silk a Black Tiger.

'Sera Silk saluto. Io sono Il Boia.

Faccio scrocchiare rumorosamente il collo.

Bella serata per un cambio del personale, non trovi?

Domando in tono vagamente ironico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugnisco qualcosa di incomprensibile come risposta alle parole dei due nuovi arrivati.

Pessima impressione.. Non sembrano molto professionali.. Speriamo di sbagliarsi.. Anche se la donna è decisamente molto appariscente..

Bando alle ciance. Immagino sappiate quello che c'è da fare adesso.. lascio la frase volutamente in sospeso, aspettando una risposta da uno dei due "nuovi".

@ Immagine

Spoiler:  
229silk.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo per qualche secondo Silk dritto in faccia.

Per chi ci ha presi?

Sì: trovare i mercanti. Ucciderli e sostituirci a loro. Entrare alla festa. Eliminare il mezzorco e decapitarlo. Rubare il busto del megalomane e mettere al suo posto la suddetta testa.

Rispondo infine scandendo l'elenco con le dita della mano destra.

Prima però... faccio una piccola pausa sorridendo a lui e a Black ..magari dormiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...