Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_514020

"ANIMA DELLA TEMPESTA": Lo stregone acquisisce resistenza 5 tuono e resistenza 5 fulmine. Questa resistenza aumenta a 10 all'11 livello e a 15 al 21° livello. Finchè questa resistenza è attiva,i poteri arcani dello stregone ignorano ogni resistenza a quel tipo di danni dei bersagli, fino al valore della propria resistenza.

Se lo stregone è colpito da un attacco, può porre fine a questa resistenza come interruzione immediata per ottenere un bonus di +4 a tutte le difese fino alla fine del proprio turno successivo. Se lo fà, la resistenza torna dopo che lo stregone si è sottoposto a un riposo breve o esteso.

significa che se per esempio inizia un incontro passano tipo 3 round e tocca un coboldo, il dm dice: "Tocca al coboldo... il coboldo attacca come azione standard lo stregone con un attacco alla CA, lo colpisce e gli sottrae 7 pf" allora io dico: "Uso un privilegio di classe "Anima della tempesta" interrompo l'attaccoe guadagno un +4 a tutte le difese fino alla fine del mio turno successivo" e quindi non vengo danneggiato? :sorry:

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_514033

L'azione dello stregone può porre fine alla resistenza e ottenere un bonus di +4 a tutte le difese è un'interruzione immediata, e come attivazione ha "colpito da un attacco". Ossia dopo essere stato colpito (che il master ti dica o meno i danni è indifferente) decidi di interrompere l'attacco e aumentare di +4 le tue difese.

Es. un Coboldo schermagliatore ti attacca con la sua lancia in michia, facendo un 15 contro la tua CA, che è 12. Perciò ti colpisci, ma tu utilizzi il tuo privilegio per aumentare le tue difese, fra cui la CA, che sale a 16. Essendo un'interruzione immediata interrompi il suo attacca, che questa volta si svolge considerando la tua CA come 16. Pertanto non ti colpisce.

Spero di essere stato efficace, e correggetemi se ho sbagliato qualcosa.

  • Amministratore
comment_514062

Esattamente. Il DM sapendo di questa tua capacità dovrebbe lasciarti il tempo, DOPO che ha tirato l'attacco e PRIMA di tirare i danni, di usare la tua abilità. Anche se per comodità spesso attacchi e danni si tirano insieme, si tratta di due momenti diversi dell'azione, e per l'appunto l'attacco potrebbe essere interrotto rendendo inutile il passo dei danni.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.