Vai al contenuto

Succube/Incubo Leggendario Mago Cancrena


Merin

Messaggio consigliato

perché?

Io contavo così:

LEP +7 comprese tutte le aggiunte

LE aggiunte le valutiamo +3, resta un +4 di LEP

Ho già pagato LEP +2, mi mancano 2 livelli per arrivare a +4.

Tu che conto avevi fatto?

Beh dai, in sostanza mi permette di entrare in lotta anche a distanza per una due o tre volte al giorno...non è che sia così "sgravato" :rolleyes::-D

E poi il contagio nel raggio di 9 metri...vabbè, stai a guardà il capello adesso :-p

Guarda secondo me userai molto più spesso le catene che il contagio e saranno anche molto più risolutive dato che il contagio ad alti lvl ha CD irrisoria mentre le catene vanno con il tuo TxC e la tua For e quindi sempre bilanciate sul tuo PG rispetto al lvl in cui vi troverete.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io avevo contato che quello che hai preso tu valesse LEP +3 dato che hai rinunciato a tutti i talenti, alla velocità ed al danno ridotto, ma adesso parlando viste tutte queste rinunce, direi che non vale nemmeno +3... potresti star bene anche così.

Beh considera gli aumenti di caratteristiche, considera i due talenti (multiattacco e iniziativa migliorata) , considera l'attacco speciale scelto (incantesimi) e le due capacità speciali (enhanced attributes e rifletti incantesimo), considera il +3 a tutti i tiri salvezza...tu dici che potrebbe andare bene +2 di LEP? Non so.

Ioconsideravo il +7 totale e toglievo un "valore" di LEP dato da quello che non ho preso...la differenza avrebbe dovuto fare il mio LEP.

PS: La CD di contagio mi pare progredisca con i livelli (DV), va pianino ovviamente epiù piano del tpc probabilmente, ma tra i bonus di caratteristica alti e il +4 dell'enhanced attributes, fidati che comunque la CD non è bassina. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tra le caratteristiche dell'archetipo che hai preso ci sono anche gli incrementi di caratteristica? Cioè +10 a For e Cos eccetera? Insieme ai talenti (dei quali uno è ottimo), il bonus ai TS, l'attacco speciale e le due capacità speciali (per il solo Enhanced Attributes io, come DM, metterei un MdL +3) penserei a un MdL +5. Non mi farei invece nessun problema per la classe di mostro interrotta dopo alcuni livelli, secondo me è una cosa che va benissimo.

Fermo restando che, se gli altri giocatori hanno ricevuto bonus speciali, anche il tuo archetipo potrebbe avere un MdL più basso. L'importante è che non ti ritrovi con un PG sbilanciato che fa sentire gli altri inutili o sfigati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh un MdL +3 solo per avere +4 alle CD mi pare esagerato non credi? Comunque a questo punto effettivamente ognuno va a buon senso personale. Anche io penso che il discorso di interruzione della classe mostra possa andare bene, infatto così abbiamo fatto. Certo, ripeto, tra capacità intrinseche dei PG, oggetti trovati/acquistati/ e quelli in odtazione quando ci siamo costruiti i PG, più quelli che ci ha dato per questa fine missione...devo dire che siamo piuttosto ben messi. Ho quasi timore di sapere che cosa incontreremo in futuro.

Tornando al discorso iniziale, io penso che stare fermo un paio di livelli permetta di "recuperare" qualcosa agli altri (se diranno di percepire uno sbilanciamento del gioco a mio favore). Se diranno che ne basta uno, meglio. Se mi diranno "va bene così" meglio ancora :-D

ciao dal nonno

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa nonno devo essere suonato!

Non avevo capito che avevi preso anche i talento e le caratteristiche, allora no, +3 è pochissimo. Effettivamente +4 o +5 sono più corretti.

Quindi nel tuo caso sarebbe un fermarsi per 2-3 lvl (in effetti in pratica è quello che ti consigliavo prima, prenderti quello che avevi lasciato se prendevi altri LEP)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh un MdL +3 solo per avere +4 alle CD mi pare esagerato non credi?

Considera che per avere un +2 alla CD di una singola scuola di incantesimi servono due talenti. Per un +2 alla CD di una singola capacità speciale ci vuole un talento. E i vari effetti non sono cumulabili. Se io volessi avere un +3 alla CD degli incantesimi di solo ammaliamento, per esempio, dovrei prendere incantesimi focalizzati, incantesimi focalizzati superiori, fey heritage e fey power (quattro talenti!), e mi va bene che fey power è cumulabile con incantesimi focalizzati, altrimenti dovrei "accontentarmi" del +2. Il Beguiler prende come capacità di quattordicesimo livello la possibilità di aumentare di 2 la CD degli incantesimi di ammaliamento e illusione, ma solo se l'avversario è flat-footed. Arcane Consumption (più altri due talenti inutili di prerequisito) permette di aumentare di 4 la CD di un singolo incantesimo al giorno, diventando affaticati e prendendo una penalità di quattro punti alla costituzione. Eccetera.

Qui parliamo di una capacità di classe che aumenta di QUATTRO la CD di ogni capacità del PG. E' una cosa fortissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera parlato con il gruppo e con il master. Tutti concordi nel farmi "fermare" per 2 livelli. Lo avevamo già fatto per altri due PG, quindi nessun problema.

@Ji-Ji: posso anche essere d'accordo che sia una abilità potente, d'altra parte, a compensazione (non solo per il mio PG , accade in generale) mi son DOVUTO prendere due talenti inutili per rispettare i prerequisiti (tempra possente e robustezza...e ringrazia che la succube mi dava l'immunità ai veleni altrimenti avrei dovuto buttarne 3) per essere mago cancrena. Quindi come vedi ti ci vorrranno pure tre o quattro talenti per aumentare la CD ma spesso, per rispettare i prerequisiti di un tipo di personaggio che si vuol fare, bisogna buttarne altrettanti che a livello pratico sono veramente inutili.

ciao dal nonno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...