Vai al contenuto

Danni da fuoco


Gio the best

Messaggio consigliato

Allora ecco la situazione:

- il PG vede un ragno mostruoso in mezzo alla sua ragnatela e da fuoco a quest'ultima con una torcia.

- un PG è intrappolato in un'area sotto l'effetto dell'incantesimo intralciare e qualcuno ci tira una palla di fuoco in mezzo

In entrambi i casi: prendono danni il ragno e il pg per la ragnatela e le piante che gli bruciano intorno??

Se si quanti? Dove posso trovare nel caso indicazioni sui manuali?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Nel primo caso la ragnatela credo si rompa e il ragno e il pg prendono fuoco(1d6 danni a round),cd 15 riflessi per rotolare per terra e spegnersi.

Nel secondo caso solo le piante prendono fuoco oltre a subire i danni della palla di fuoco. Il pg prende danni pieni senza TS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel primo caso la ragnatela credo si rompa e il ragno e il pg prendono fuoco(1d6 danni a round),cd 15 riflessi per rotolare per terra e spegnersi.

Nel secondo caso solo le piante prendono fuoco oltre a subire i danni della palla di fuoco. Il pg prende danni pieni senza TS.

Sai citarmi la fonte di queste regole??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pg prende danni pieni senza TS.
E questo chi lo dice? Il fatto di essere intralciato non ti impedisce di fare il TS sui riflessi!

Magari non avrai il bonus sulla destrezza (ed addirittura la penalità), ma il TS ce l'hai comunque...

Sul prendere fuoco: http://www.d20srd.org/srd/environment.htm#catchingOnFire

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...