Jump to content

Come distruggere non-morti alto livello


Axial

Recommended Posts

Prossimamente dobbiamo incontrare una serie di non-morti con alto grado di sfida (forse quasi epici...), abbiamo una settimana di tempo, in gioco, per prepararci, essendo un mago di 18° lvl quali sono i migliori incantesimi da utilizzare contro i non morti? Grazie per l'aiuto!; manuali utilizzabili tutti, niente riviste o web.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 10
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Intanto grazie per la risposta, una cosa, nel caso trasformi la creatura in vetro o similare, come ci si deve comportare per distruggerla, cioè basta romperla normalmente? Come funziona per la durezza, comunque la creatura trasformata non può fare nient'altro

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

Si la rompi normalmente, diventa a tutti gli effetti di vetro. Nel momento in cui la creatura fallisce il ts (e lo fallirà se è non-morta, visto che è sulla Tempra :rolleyes1) non può più fare niente per la durata dell'incantesimo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Di solito contro i non morti è buona norma utilizzare quegli incantesimi che si basano sul tiro salvezza su tempra, cosa che nella quali raramente i non morti eccellono. Bisogna cercare quegli incantesimi su tempra che possano influenzare anche i non morti come magari "disintegrazione" (visto il livello dell'incantatore direi che è perfetto)

Link to comment
Share on other sites

direttamente dallo spell compendium

"sphere of ultimate distruction" - pagina 200

in sostanza una sfera del raggio di 60 cm che dura 1 round/livello, che si muove seguendo i tuoi ordini fino a 9 metri round e che infligge, ad ogni creatura che tocca, 2d6/livello danni (max 40d6), se una creatura supera il TS sulla tempra, subisce solo 5d6; esattamente come disintegrazione ma più versatile e durevole!

conta come effetto di disintegrazione per distruggere materia inanimata (un cubo del lato di 3 metri per round) e per quanto riguarda muri di forza et simila; inoltre creature portate a 0 pf dall'incantesimo, vendono polverizzate.

Link to comment
Share on other sites

Luce Incandescente, Bagliore Solare, Esplosione solare sono molto efficaci contro i non morti se riesci ad avere il talento (od un oggetto magico che lo riproduce) Incantesimi Energizzati (Liber Mortis) gli incantesimi infliggono il 50% in più di danno ai non morti con solo uno slot extra, ci sono anche incantesimi specifici nel Libro delle Imprese Eroiche per colpire non-morti malvagi tipo Fulmine di gloria

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.