Vai al contenuto

Blink 182


Arghot

Messaggio consigliato


Occhio, che sui Green Day esiste sicuramente un topic... ;-)

Tanto per tornare su argomenti a più basso rischio di diventare fiammeggianti, quotissimo Io!!! sul fatto che i Blink 182 non fanno punk rock. Per questo molti post fa dicevo che sono praticamente i Backstreet Boys con la distorsione, intendevo dire che sono lontani anni luce dal "vero punk" che giustamente cita la giovane musicofila: non basta fare pezzi in 4/4 con due accordi per fare punk rock, come non serve a nulla farsi mettere un orecchino o tingersi i capelli di verde.

Anch'io, diversi anni fa ascoltavo un po' di "quella roba", più che altro perchè mi è capitato di suonarla (e di divertirmi come un beluga, tra le altre: indimenticabile il concerto al Liceo in cui suonavo appoggiato al muro perchè la sera prima ero uscito a festeggiare ed ero tornato mezz'ora prima della sveglia con diversi litri di birra nel sangue... :-D Poi ne ho fatte di corse nudo o quasi quando mettevano su "What's my age again?"...), e se devo scegliere una canzone dei tre bambascioni per rispondere a madamoiselle Io!!!!, direi che scelgo Dammit.

P.S. @Dargon: sai che anch'io ti capisco e ti apprezzo. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'apprezzamento e la stima, ma devo darti mio malgrado contro, perché BSB con o senza distorsione, i Blink fanno dichiaratamente punk rock.

Anche se poi non ti sembra, testi, accordi, melodie, atteggiamenti si richiamano a quello...

Anche sentir dire che i Linkin Park fanno NU Metal o i Limp Bikzit Cross-Over (per quanto siano due gruppi che apprezzo) mi fa venire l'orticaria perineale, ma ciò non toglie che le etichette li vogliano metallosi...

Quindi anche se tecnicamente i Blink non suonano Clash o Sex Pistols, e magari neppure Guano Apes (;-)), tuttavia li disegnano così, e non ci si può far nulla :-D

Credo però che il discorso "generi" sia molto spinoso, e in effetti chi conosce anche solo per sentito dire il vero punk ride e si sganascia a sentir dire che i Blink fanno punk, ma così è la vita, diceva il film.

Saluti

Darg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...