Vai al contenuto

Tiro multiplo e Tiro rapido


anelor

Messaggio consigliato

non capisco ora quale sia l'utilità di tiro rapido dato che tiro multiplo è stato modificato e sembra assolvere alle stesse funzioni del primo in quanto ( da come ho interpretato la descrizione del talento ) si possono tirare 2 frecce con il primo attacco senza nessuna penalità ma come round completo , per favore datemi una delucidazione al riguardo grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

non capisco ora quale sia l'utilità di tiro rapido dato che tiro multiplo è stato modificato e sembra assolvere alle stesse funzioni del primo
Tiro Multiplo non permetterebbe ad un Pg Lado di aggiungere più volte i danni da furtivo, mentre con Tiro Rapido ne avrebbe la possibilità.

Tiro Multiplo permette di lanciare due frecce simultaneamente, quindi se l'attacco dovesse fallire (TxC basso, azioni preparate, altro) perderesti entrambe le frecce.

A differenza della 3.5, i talenti possono essere usati assieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potendoli usare nello stesso round le cose allora cambiano , vorrei fare un esempio : ranger 6° durante il suo turno fa attacco completo e con il primo att. lancia 2 freccie (+6 bonus d'attacco) con il secondo att. una ( +1 ) e usando anche tiro rapido lancia un'altra freccia con il bab +6 , ovviamente ognuno di questi attacchi subirà una penalità di -2 , sbaglio qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Potendoli usare nello stesso round le cose allora cambiano , vorrei fare un esempio : ranger 6° durante il suo turno fa attacco completo e con il primo att. lancia 2 freccie (+6 bonus d'attacco) con il secondo att. una ( +1 ) e usando anche tiro rapido lancia un'altra freccia con il bab +6 , ovviamente ognuno di questi attacchi subirà una penalità di -2 , sbaglio qualcosa?

quindi scusate sarebbero 3 attacchi con +4 e 1 attacco con -1?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • Supermoderatore

Slave a tutti, nonostante il manuale sia chiaro e conciso, non riesco a capire se Tiro Multiplo può essere usato in combo con Tiro Rapido nello stesso attacco di round completo a distanza. Grazie per la risposta.
Ricorda di usare la funzione cerca prima di aprire un topic; non solo esisteva già una discussione analoga, ma conteneva anche la risposta al tuo dubbio. ;-)

A differenza della 3.5, i talenti possono essere usati assieme.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

>Acchiappi 2 freccie

>Spari

>Acchiappi 2 freccie

>Spari

>Fine del round

>Aspetta il tuo prossimo turno

Ricorda che le penalità si cumulano

Ma le 2 frecce insieme, si usano solo per il primo attacco o vanno aggiunte anche all'attacco in + che ti darebbe il talento tiro rapido?

Ricorda di usare la funzione cerca prima di aprire un topic; non solo esisteva già una discussione analoga, ma conteneva anche la risposta al tuo dubbio. ;-)

scusa deve essermi sfuggito :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ho una domanda riguardo questi due talenti in pathfinder...premetto che ho gia provato a usare la ricerca sul forum ma ho trovato solo le cose riguardanti la 3.5 che minerano gia chiare.

In 3.5 questi due talenti non sono cumulabili dato che uno rihiede un azione di round completo e uno un azione standard...il problema in pathfinder è che nel manuale base questo punto non penso sia sufficentemente ben spiegato: il manuale dice (riguardo tiro multiplo) che quando si effettua un azione di round completo si può torare una freccia aggiuntiva col primo attacco.

Riaguardo tiro rapido dice: quando si effettua un azione di round completo si può fare un'altro attacco col bonus di attacco base più alto...

Quindi se un ranger di lv 10 che ha due attacchi con un azione di round completo tecnicamente attiva automaticamente sia tiro multiplo che tiro rapido.

Ho cercato un chiarimento nel amniale dato che penso che sia davvero esagerata una cosa del gener. la mia domanda può sembrare ovvia e se davvero così fosse chiedo a voi se pensate che da master sia meglio depotenziare questa cosa o lasciarla così com'è. Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
7 ore fa, mimmi987 ha scritto:

Scusate ho un master molto attaccato alle regole dove posso trovare riferimenti e fonti ufficiali che in pathfinder questi due talenti si cumulano?

Semplicemente perché entrambi hanno lo stesso "trigger": When making a full attack action. Il secondo specifica che è necessario usare un arco, ma non ci sono altre precisazioni che non li farebbero usare assieme.

Al contrario di altri talenti, che richiedono l'uso di un azione (Colpo Vitale ad esempio), Tiro Rapido e Tiro Multiplo richiedono solo di fare un attacco completo. Sono "bonus passivi", come Attacco Poderoso, Mira Letale, ....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Confermo, il wording è stato cambiato dalla 3.5 e non si parla più di spendere azioni di round completo (o in generale di spendere azioni vedi Colpo Vitale) ma c'è solo la condizione "when making a full attack action", quindi si possono applicare entrambi allo stesso attacco completo con l'arco.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...