Vai al contenuto

Negarville

Utenti
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Negarville

  • Compleanno 29/07/1992

Informazioni Profilo

  • Località
    Torino
  • GdR preferiti
    D&D, pathfinder

Obiettivi di Negarville

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. puoi anche usare l'incantesimo mano magica e fare attacchi a contatto tramite la mano magica ^^
  2. be magari potresti fargli bruciare permanentemente due slot di livello 1 o uno di lv 2 e dargli dardo incantato...parliamone a lv1 il dardo fa 1d4+1, non mi sembra proprio la descrizione di un dio XD e quando farà anche 5d4+5 sarà ormai ad un livello molto alto e non sarà così squilibrato rispetto ad altri...
  3. il master sicuramente non concentrerà tutte le forze sul paladino ma un crusader con una frust o comunque un'arma con un po di gittata può controllare tutto quello che succede nei 6 metri intorno a lui senza mai far muovere nessuno, inoltre esistono incantesimi e manovre che concentrano gli attacchi degli avversari volenti o nolenti contro un pg...quindi un paladino crusader può tranquillamente tankare forte dei suoi TS e della sua CA lasciando i danni agli altri
  4. io più che il critico migliorato preferisco fare l'arma affilata, almeno non ti sprechi nessun talento. inoltre o usi una scimitarra che però non è un granchè, oppure per usare armi con alta minaccia di critico allo stesso tempo forti devi usare armi a due mani e secondo me ad un paladino lo scudo serve. non ti direi di aumentare i TS tanto grazia divina te li pompa a sufficenza, piuttosto come dice kiba è meglio il +2 all'iniziativa dato che la destrezza non sarà il tuo forte. per quanto riguarda la prosecuzione del tuo pg io ti consiglierei di non fare paladino puro ma di multiclassarlo con il crusader del ToB (tome of battle) se il vostro master vi permette di usare materiale 3.5 (io ad esempio lo permetto dato che pathfinder dice che si può usare tutto il materiale precedente). riguardo i talenti ti consiglio di guardarti i talenti del complete champion (battle blessing ad esempio riduce il tempo di lancio di tutti i tuoi incantesimi) e quelli del perfetto combattente (potere divino che ti aggiunge car ai danni per round pari alla metà del tuo lv, o scudo divino che aggiunge car alla CA sempre per tot round). spero di esserti stato utile ciao
  5. L'ossessione necrotica (incantesimo del liber mortis) permette di controllare una creatura...se controllo una creatura evocata l'incantatore può richiamarla? nel senso, un mago può decidere che il suo evoca mostri si interrompa prima dell'effettivo numero di round necessario perchè la creatura torni nel suo piano? e se così fosse, potrebbe richiamarla anche se lancio un ancora dimensionale sulla creatura? l'ancora blocca i viaggi extradimensionali ma non impedisce a una creatura di andarsene quando finisce l'incantesimo, forse però le impedisce di essere richiamata...ringrazio in anticipo
  6. Penso che non sarebbe male fare evocatore puro con l'archetipo master of evocation (nn ricordo bene come di chiami) sul manuale dell'ultimate magic...dimezzi i punti dell'eidolon ma non hai limiti sul numero di evoca mostri (lanciati come capacità speciale) o di portali che puoi tenere attivi contemporaneamente. Al second turno hai gia attivi due evoca mostri, quando inizierai ad evocare gli elementali abrai tanti di quelle creature che i tuoi compagni nn saranno più necessari
  7. Io direi di si. Ad esempio alcuni incantesimi da ranger richiedono un azione veloce, quindi dopo aver lanciato l'incantesimo puoi anche fare un attacco beneficiando subito dei bomus di quell'incantesimo
  8. Negarville

    Guida al Ladro

    Be se proprio si volesse ridurre il problemadella mischia si potrebbe fare un lv da swordsage e prendere la manovra (che hai citato nella guida) che ti fa teletrasportare. Inoltre per quanto riguarda i furtivi il problema lo trovo irrisorio dato che tra oggetti (ed eventualmente manovre) si può facilmente ed economicamente alzare il danno da furtivo. La classe del mago concede molte abilità carine oltre a quella sbroccata di lv 10...la possibilità di fare incantesimi a contatto da 9 metri di distanza avendolo magari caricato la mattina non è male e permetterebbe pure di rimanere relativamente al sicuro. Magari non celeste, ma il blu se lo merita. poi, come tutto, va a gusti. A me piace un sacco xD
  9. Negarville

    Guida al Ladro

    Bellissima guida e un sacco utile mi permetto solo di far notare una cosa. La classe di prestigio mago dei pugnali incantati andrebbe aggiunta a mio parere. Al decimo di cdp si hanno 3d6 di furtivo avanzamento incantesimi 9/10, 6+int p abilità, possibilità di cambiare danno da incantesimi di energia in danni taglienti (utilissimo per superare le resistenze all'energia) possibilità fantastica di infondere un incantesimo a contatto in un pugnale che può essere lanciato (portata arcana? Meglio forse) e se manca il bersaglio torna indietro con l'incantesimo ancora carico. Infine la possibilità al decimo di lanciare un incantesimo rapido senza che venga aumentato lo slot ogni volta che si fa un attacco completo con i pugnali (può essere fatto tante volte al giorno quanto è il mod des...quindi tante volte al giorno e poter fare rapidi incantesimi di nono non ha prezzo...). L'unica pecca può essere che si deve essere almeno di quinto livello da incantatore per accedere alla classe. Io non la riterrei di troppo inferiore all'unseen seer
  10. Ho una domanda riguardo questi due talenti in pathfinder...premetto che ho gia provato a usare la ricerca sul forum ma ho trovato solo le cose riguardanti la 3.5 che minerano gia chiare. In 3.5 questi due talenti non sono cumulabili dato che uno rihiede un azione di round completo e uno un azione standard...il problema in pathfinder è che nel manuale base questo punto non penso sia sufficentemente ben spiegato: il manuale dice (riguardo tiro multiplo) che quando si effettua un azione di round completo si può torare una freccia aggiuntiva col primo attacco. Riaguardo tiro rapido dice: quando si effettua un azione di round completo si può fare un'altro attacco col bonus di attacco base più alto... Quindi se un ranger di lv 10 che ha due attacchi con un azione di round completo tecnicamente attiva automaticamente sia tiro multiplo che tiro rapido. Ho cercato un chiarimento nel amniale dato che penso che sia davvero esagerata una cosa del gener. la mia domanda può sembrare ovvia e se davvero così fosse chiedo a voi se pensate che da master sia meglio depotenziare questa cosa o lasciarla così com'è. Grazie in anticipo
×
×
  • Crea nuovo...