Vai al contenuto

Controllare venti


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Ciao a tutti =) spero che voi possiate aiutarmi, perchè il dubbio mi sta lancinando.

Il mio problema è il seguente: l'incantesimo controllare venti permette di cambiare a proprio piacimento l'intensità del vento. I vari livelli di potenza del vento, come descritti nella Guida del Dungeon Master sono i seguenti: leggero, moderato, forte, molto forte, bufera, uragano, tornado. L'incantesimo specifica che per ogni 3 livelli da incantatore, si può aumentare o diminuire l'intensità del vento di un livello. Il dubbio è il seguente: nella Guida del Dungeon Master sono presenti tutti i livelli sopra elencati, mentre nella descrizione dell'incantesimo vi è una tabella riassuntiva che parte dai venti di livello "forte" in poi, io devo basarmi su questa, o su quella sulla guida del DM? Perchè nella prima ipotesi, l'incantatore potrebbe scatenare un tornado a partire dal 21° livello (se non ho errato i calcoli), mentre nella seconda va a partire dal 15° livello (niente di sbilanciante dato che la Guida del DM segna un tornado come un GS 10). Aiuto! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti


L'incantesimo permette di aumentare l'intensità del vento.

Ergo, le categorie dei venti sono quelle del manuale del master. Sul manuale del giocatore vengono citate solo dal vento forte in poi semplicemente perché i venti leggeri e moderati non hanno grande influenza sulle cose. Il vento leggero è praticamente la brezza, il vento moderato è il vento in una normale giornata ventosa.

Quindi, se ad esempio c'è un vento leggero e vuoi trasformarlo in un vento molto forte, devi aumetarlo solo di 3 categorie, quindi basta essere di 10°(1-4-7-10).

Se sei in una fascia di bonaccia (vento zero) e aumentarlo a moderato, basterà aumentarlo di 2 categorie, e quindi essere di 7°.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...