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Il laboratorio del Signore Oscuro


Messaggio consigliato


si, già meglio, ma avevo detto appositamente il 5/5/10 come esempio di orrore^_^

3/7/10 ha comunque dei ritardi orrendi, ma almeno regge, ad alti livelli.

Io direi che nè il 5/5/10, nè il 3/7/10 sono da prendere in coniderazione...

Mi fa venire i brividi un incantatore che incomincia a lanciare incantesimi di 9° solo al 20° livello...

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Scusate, non c'ho capito molto di quale sia la combo di classi che ti fà arrivare prima ad avere accesso agli incantesimi di 9° sia di incantatore divino che arcano, qualche anima pia mi potrebbe fare un riassunto?

Io da neofita avevo già in mente una combo semplice come un mago / Chierico / Teurgo mistico, e infatti ho notato che non dà l'accesso a incantesimi di 9° ne dalla prima ne dalla seconda classe, e soprattutto che poi ci sarebbero dei problemi a livello epico.

A proposito, ma non avete scritto come dovrebbero avanzare a livello epico queste classi!

Aspetto l'intervento di un'anima pia :-)

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Scusate, non c'ho capito molto di quale sia la combo di classi che ti fà arrivare prima ad avere accesso agli incantesimi di 9° sia di incantatore divino che arcano, qualche anima pia mi potrebbe fare un riassunto?

Io da neofita avevo già in mente una combo semplice come un mago / Chierico / Teurgo mistico, e infatti ho notato che non dà l'accesso a incantesimi di 9° ne dalla prima ne dalla seconda classe, e soprattutto che poi ci sarebbero dei problemi a livello epico.

A proposito, ma non avete scritto come dovrebbero avanzare a livello epico queste classi!

Aspetto l'intervento di un'anima pia :-)

perchè ha fatto male i conti:

5+1+2+8+2= 18, non 20

Quindi MAgo 5/Mind Bender 1/Ur Priest 2/Teurgo mistico 8/Cdp mago pieno 4 casta di nono al 19.

Il sacerdote Ur(cdp dal Perfetto Sacerdote) arriva, nei suoi 10 livelli, a lanciare incantesimi divini di 9° livello.

Questa build ha la capacità di casting di un mago di 18° (5 livelli da mago, uno da mindbender - cdp dal Complete Arcane - 8 da teurgo mistico e 4 da "altra cdp da mago che da progressione piena di livello dell'incantatore) e lancia incantesimi come un sacerdote Ur di 10° (2 livelli da cdp ed 8 da teurgo mistico).

I livelli da teurgo mistico vengono usati per progredire sia come mago che come sacerdote Ur per quanto riguarda gli incantesimi.

Piuttosto un mago 3 / druido 3 / teurgo mistico 4 / gerofante arcano 10

Il gerofante arcano (Razze delle Terre Selvagge) è una cdp con la stessa progressione di casting del teurgo mistico, ma con anche altre capacità extra, quindi si arriva a lanciare incantesimi come se si avesse 17 livelli in entrambe le classi (3 di classe base, 4 da teurgo mistico e 10 da gerofante arcano).

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Scusate ma io non sono d'accordo con tutte le voltre lucubrazioni mentali... perchè anche se non casta di 9°... cavlo ci sono due liste di incantesimi arcano e divino, sono un botto di incantesimi che si possono lanciare... non vedo qual'e il problema...

e poi aggiungere troppe classi complica la vita

Eddie Smoke :rock:

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... non vedo qual'e il problema...

Eddie Smoke :rock:

il problema è che a livelli alti gli incantesimi di 9° servono eccome, come detto da vitellio e oltretutto, sarai molto utile out of combat (come ho detto pima in quanto hai a disposizione molti incantesimi), ma in combattimento la mancanza di incantesimi di 9° e SOPRATTUTTO il fatto che lanci comunque 1 solo incantesimo a round ti penalizza molto

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Se volete castare presto di 9° non c'è niente come il Beholder Mage (LoM):

Combattente Psionico 5/Priest of Ur 2/Beholder Mage 2/Teurgo Mistico 8 ci permette di castare di 9° arcano E divino al 17°.

Per spiegazioni approfondite su come entrare nella classe Beholder Mage vi linkerei il post di chi ha scoperto questo trucco: sintetizzando, vi servono due Metamorphic Transfer[General Feat](CP) e una pergamena di Metamorfosi di un Oggetto.

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Anche l' altro casta arcano di 9° al 19°. Quindi la differenza è avere incantesimi di 9° al 17° per tutt'e due le classi, oppure avere incantesimi di 9° al 15° per l' ur priest e 19° per il mago.

Il discorso è che accedere ad incantesimi come Gate al 15° livello è molto sporco. Perchè le meccaniche sono state pensate per avere gli incantesimi di 9° al 17°. Se te li prendi prima, cambia tutto. Poi sono punti di vista.

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meglio al 20 che mai......

Quoto

E comunque meglio al 20° che creare un qualcosa che è fatto apposta per essere solo un pp.

Preferisco il mio Druido/Mago che al 15 casta 6°/6° ed in tutte le partite mi dico quanto sono stato fortunato ad aver trovato il Teurgo sul manuale del master. Ora ho trovato anche il Gerofante ed al prossimo lo aggiungo.

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