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Il laboratorio del Signore Oscuro


Messaggio consigliato


ora ho una build che fa molto male

mind flayer dominatore corporeo illithid 10\ guerriero 5

un' accoppiamento abbastanza buono, attacchi con portata a 4,5 metri, attacco turbinante a tutti gli avversari a portata e un completo a 24 ATTACCHI, a me sembra pauroso, 24 attacchi DA 1d10 CIASCUNO, con portata da 4,5 metri, a patti che si attacchi con i tentacoli e quando l' avversario è entro 1.5 metri gli attacchi salgono a 30, a me sembra che di danni ne tira abbastanza, quasi peggio dei blaster, se si riesce a lanciare zanna magica superiore sui tentacoli da solo diventa una bestia.

di punti ferita ne ha abbasanza, parecchio resistente.

a me sembra buona, diteni che ne pensate.

ps: ecco i talenti che bisogna prendere

attacco poderoso

tempra possente

arma focalizzata (tentacolo)

arma specializzata (tentacolo)

multiattacco

iniziativa migliorata

critico migliorato (tentacolo)

carica con lo scudo

estrazione rapida

critico soverchiante (tentacolo)

critico devastante (tentacolo)

gli oggetti:

armatura a sonda

scudo grande chiodato

allungamenti da tentacolo x4

cintura della forza da gigante

guanti della forza orchesca ( se non mi ricordo male i potenziamenti degli oggetti alle caratteristche sono accumulativi)

anello del padrone e anelli dello schiavo

l' attacco e la difesa sono bilanciati, a prima vista sembra migliore di un guerriero classico.

edit: i talenti e gli oggetti che ho messo sono quelli fissi per la build, in modo da pareggiare sia l' attacco che la difesa, al posto di avere un' arma a due mani e poca CA ho preferito aumentare la difesa e diminuire i danni, tanto con il completo con i tentacoli fa abbastanza danni da solo

il bab è abbastanza alto, forse non avrà il bab di un guerriero, ma mi sembra molto più forte.

grazie agli anelli riesce ad assoggettare le persone ed avere gli schiavi necessari.

grazie a carica con lo scudo se in carica colpisce con lo sudo e riesce a sbilanciare l' avversario può effettuare un colpo di grazia nell' immediato, diminuendo i nemici molto in fretta.

forse è una build quasi perfetta

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buono, molto buono.

la mia build fa 6 attacchi con ogni tentacolo proprio perchè ne ha 4, in teoria dovrebbe usare tutti i tentacoli con il completo.

non conosco il demon archer, che è?

MMIII se non sbaglio, è un demone che ha 4 braccia e non ha penalità nel tiro con 2 archi

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E' un demone del manuale mostri 3.

Non mi sono mai interessatto sugli attacchi naturali - Multiattacco ect. Ma anche se tu facessi un attacco completo, perchè 6?

In teoria tu fai 4 attacchi con la spada(5 se hai velocità) o 4 attacchi con in tentacoli, uno per ogni tentacolo.

Non so se quella classe ti da delle capacità speciali o cose del genere.

Qualcuno mi corregga se sbaglio. Ho fatto parecchia confusione pure io in materia attacchi naturali.

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ha bab base +26, quindi ci sono i 6 attacchi, visto?

tutto rientra nei parametri

Nel manuale degli epici c'è esplicitamente scritto che non si guadagnano attacchi extra oltre il quarto attacco, perchè risulterebbero inutili e avrebbero come unico risultato quello di aumentare inutilmente il tempo di gioco....:-D

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con questo topic spero di riuscire ad attirare l' attenzione verso i poco compresi e usati combattenti.

mi sono spinto dalla curiosità di vedere che buone combo avete ideato per i vostri piccoli macellai.

vi prego di mettere le combo in questo modo

razza classe\i da usare per utilizzarla\massimizzare i risultati oppure quelle originarie della combo se la avete usata in una campagna

i vari tasselli della combo, cioè talenti, capacità di razza, di classe e qualsiasi altra cosa che la metta in moto.

spiegazione della combo.

mind flayer domatore corporeo illithid 10\ guerriero 5

i tentacoli, portata dei tentacoli del domatore corporeo, allungamento per tentacoli per 4, critico sovverchiante (tentacolo) critico devastante (tentacolo)

in questo modo si ottiene una portata di 4,5 in cui si può fare un completo da 24 attacchi con i tentacoli, così vista la grande quantità di attacchi si faranno almeno 2 o 3 critici, così l' avversario deve superare innumerevoli tiri salvezza contro la morte, in questo modo si tolgono in fretta e anche se li supera riceve talmente tanti danni che potrebbe anche morire anche se li ha superati tutti.

questa non è di esempio, ma è una build che userò , in una campagna.ù

a voi la linea

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Si, ma secondo me non fai 4 attacchi con tutti i tentacoli.

The number of attacks a creature can make with its natural weapons depends on the type of the attack—generally, a creature can make one bite attack, one attack per claw or tentacle, one gore attack, one sting attack, or one slam attack (although Large creatures with arms or arm-like limbs can make a slam attack with each arm). Refer to the individual monster descriptions.

Ora ripeto, non so se quella cdp ti da cose particolari, al massimo fai 8 attacchi, 4 con la spada e 4 (1 per ogni tentacolo) e non sono molto sicuro nemmeno di questo.

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Goliath/mezzo drago, guerriero4/barbaro2 e poi berserk furioso. Il mezzo drago dà un macello alla forza, il goliath +4 alla forza e usi armi di una taglia più grande del normale senza penalità, se poi metti il talento leap attack fai un disastro di danni con un bel spadone enorme (sempre se si trova il giusto utilizzo del talento, visto il post che è stato fatto...^ ^), megli ancora se si prende presa della scimmia puoi usare uno spadone mastodontico, magari non è ultrapotente, ma sai che figata andare in giro con uno spadone grande più di te.....

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Aura of chaos è una stance della scuola Devoted spirit. Accessibile attraverso Crusader oppure Master of nine o altre cdp.

In pratica ogni qualvolta tiriamo un dado per determinare un danno se esce il risultato massimo (6 su un dado da 6) ritira il dado e sommalo. Se esce un altro 6, ritira il dado e sommalo.

Ora basta trovare un sistema per tirare un sacco di dadi (possibilmente da 4 o da 6) per fare un sacco di danni. E magari un sistema trasformare il risultato del dado sempre in danno massimo.

Avalanche of blades. Se colpisci l' avversario fai un altro attacco con un -4 al colpire. Se lo colpisci di nuovo fai un altro attacco con un altro -4. Avanti così fichè uno non colpisce più.

Queste sono due tipiche manovre che permettono di entrare in loop.

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Io ho postato mezza combo, solo la miccia che la fa partire.

Per esempio un dio può prendere sempre 20 al tiro per colpire.

Quindi vuol dire che Avalanche of blades in mano ad un dio = Infiniti attacchi.

Questa è ovviamente inutile.

Il fatto è che potrei fare dei copia incolla dal forum della wizard, ma non mi sembra tanto corretto. Magari così qualcuno riesce ad arrivare ad una combo da solo.

Questo è molto interessante per esempio: http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=458721

E lo si può fare anche con una build con il paladino e il kensai.

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Goliath/mezzo drago, guerriero4/barbaro2 e poi berserk furioso. Il mezzo drago dà un macello alla forza, il goliath +4 alla forza e usi armi di una taglia più grande del normale senza penalità, se poi metti il talento leap attack fai un disastro di danni con un bel spadone enorme (sempre se si trova il giusto utilizzo del talento, visto il post che è stato fatto...^ ^), megli ancora se si prende presa della scimmia puoi usare uno spadone mastodontico, magari non è ultrapotente, ma sai che figata andare in giro con uno spadone grande più di te.....

Presa della Scimmia sarebbe inutile per un personaggio simile, dato che riceve vantaggi migliori dall'essere goliath...

Infatti Presa della Scimmia permette di impugnare, con penalità, armi di una taglia superiore alla PROPRIA, non a quella delle armi più grosse che si possono usare, e la taglia del goliath, anche mezzo drago, è MEDIA...

Risultato: meglio il goliath, che almeno usa le armi grandi normalmente e senza penalità...

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