Vai al contenuto

Nuove Armi


Crisc

Messaggio consigliato

Vi vorrei sottoporre un paio di armi che ho cercato di adattare alla 4e...

La prima è la scimitarra grande, presente in Sandstorm, ma che in questa versione potrebbe essere valida anche per una katana...

La seconda è un'arma mista, che dopo l'errata sulle armi doppie (che potete trovare qui), credo renda molto bene: il kasuri-gama.

Le potete leggere in allegato.

[ATTACH]7041[/ATTACH]

Consigli, pareri, insulti e fucilazioni sono tutte ben accette :-D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ad un mio amico (ranger delle 2 lame, fanatico di Prince of Persia) piacerebbe molto la Scimitarra grande come arma primaria...
Ti dico che ho pensato la scimitarra grande anche giocando a prince of persia 4 e costruendo un PG che combatte allo stesso modo (spada e guanto d'arme ^^)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiunte nuove armi oltre alle 2 precedenti: la Doppia lancia, il Guanto-scudo, l'Hoopak e il Tonfa.

Inoltre ho notato che avevo scritto (anche in questo topic) Kasuri-gama invece che Kusari-gama ^^'

[ATTACH]7072[/ATTACH]

Pareri, idee, commenti; soprattutto in merito al bilanciamento di queste armi sono ben accette.

Idee per altre armi, o adattamenti sono ugualmente ben accetti :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

stavo guardando questo topic perchè un mio amico ha avuto la malsana idea di inventarsi un difensore ibrido guerriero/guardiano ma la sua idea di gioco sarebbe andare in giro con due scudi per avere il massimo della difesa e cercare di usare solo attacchi che permettono di usare lo scudo.

Detto questo la sua idea si era arenata in quanto molti di questi attacchi richiedono la presenza di uno scudo ma poi fanno utilizzare un'arma vera e propria per l'attacco. Guanto scudo invece sembra proprio che faccia al caso suo e mi chiedevo, che bonus di difesa fornisce?

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo guardando questo topic perchè un mio amico ha avuto la malsana idea di inventarsi un difensore ibrido guerriero/guardiano ma la sua idea di gioco sarebbe andare in giro con due scudi per avere il massimo della difesa e cercare di usare solo attacchi che permettono di usare lo scudo.

Detto questo la sua idea si era arenata in quanto molti di questi attacchi richiedono la presenza di uno scudo ma poi fanno utilizzare un'arma vera e propria per l'attacco. Guanto scudo invece sembra proprio che faccia al caso suo e mi chiedevo, che bonus di difesa fornisce?

+1 alla Ca ma deve essere associato ad un arma nell'altra mano.

Per il combattere con 2 scudi su Dragon 385 ci sono una serie di poteri da guerriero, talenti, cammino leggendario e oggetti magici ad hoc ^^ (ma qui siamo OT :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

non male, ma mi chiedo perchè hanno tutte un bonus di competenza basso...non sono delle armi brutali che puntano tutto sul danno, credo che lì dentro ci siano anche delle armi che possano essere maneggiate in modo da essere precise, o sbaglio?

é principalmente una questione di bilanciamento rispetto a tutte le altre armi.

Se avete proposte di modifiche postate pure. Rispetto a questa versione ho già abbassato il danno della doppia lancia a d8 in linea con altre armi doppie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Sono entrambe molto belle, mi piace soprattutto la prima ^_^

Nel frattempo ho rivisto un po' le armi anche alla luce di ciò che è uscito su dark sun... Spero vi piacciano :-D

[ATTACH]7093[/ATTACH]

PS: ho eliminato gli altri file.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra che i dadi dei danni siano un po' bassi...
Intendi per essere delle armi da fuoco o in generale?

perché ho cercato di paragonarle ad altre armi a distanza, ma sono pochi i termini di paragone (4 balestre e 3 archi...)

stai lavorando alle descrizioni? perchè non ho capito come le immagini.. xD
Beh si, questo è ancora una fase preliminare...

Cosa non ti immagini? nessuna arma? XD

Di base le armi semplici e militari dovrebbero essere comuni armi da fuoco stile inizio 900 (fai una media tra i wester, i film stemapunk e cose tipo trigun XD), le armi esotiche di arma "fantasy" propriamente detta c'è solo il revolver tri-canna che sarebbe la Cerberus di Victor della saga di Final Fantasy.

La 4 colpi (il nome è orrendo lo so... accetto alternative :) ) è una derringer che da quel che ho capito su internet è veramente esistita la Remington Pepperbox

Ovviamente non sto cercando di implementare queste armi in maniera realistica, ma per rendere utilizzabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi per essere delle armi da fuoco o in generale?

perché ho cercato di paragonarle ad altre armi a distanza, ma sono pochi i termini di paragone (4 balestre e 3 archi...)

beh.. per essere delle armi da fuoco sono un po' scarsette... ma forse non ho capito io... tu vuoi sostituire gli archi e le balestre?

Beh si, questo è ancora una fase preliminare...

Cosa non ti immagini? nessuna arma? XD

siccome credevo fossero rinascimentali non riuscivo a capire cosa c'azzeccasse lo shotgun, il fucile d'assalto e il fucile da cecchino... xD

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.. per essere delle armi da fuoco sono un po' scarsette... ma forse non ho capito io... tu vuoi sostituire gli archi e le balestre?
In realtà no, vorrei che fossero le armi a distanza più utilizzate, ma senza rendere obsolete archi e balestre.

siccome credevo fossero rinascimentali non riuscivo a capire cosa c'azzeccasse lo shotgun, il fucile d'assalto e il fucile da cecchino... xD
Ah ecco :P

No come già detto dovrebbero tendere allo steampunk ^^

armi simili possono essere usate in Eberron...a proposito, sei sicuro che lì non implementassero le armi da fuoco?
Si, è la mia ambientazione preferita e ci mastero una campagna :-)

Non sono implementate in alcuna ambientazione né ufficiale, né non ufficiale. L'unica che usa le armi è Amethyst, ma sono armi futuriste (roba laser ecc... :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sono tutte abb. bilanciate e il potere mirino è veramente ben studiato.

Unica pecca: queste sono tutte armi personali ed inserendo invece armi da fuoco (quindi polvere da sparo) si sente l'assoluta necessità di inventare anche cannoni, mortai, granate, mine... è un logico sviluppo delle armi che porta anche a questo, quindi mi chiedo: è utile creare anche tutti questi oggetti?

Secondo me può riuscire bene, ma direi che andrebbe anche creata una classe associata, ad esempio un forgiatore, che fabbrica tutte le armi e ha bonus ulteriori per utilizzarle (parlo in particolar modo granate, pistole e fucili. meno cannoni o mortai).

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste armi infatti mi servono per una campagna in una ambientazione stile steamfantasy...

Per le granate ed altri esplosivi portatili ho già pensato di crearli in maniera simile agli oggetti alchemici, mentre cannoni, mortai ecc... essendo armi non propriamente utilizzate sempre dai PG non ci ho ancora pensato (ma credo che le adatterò usando quelle già presenti su alcuni veicoli).

Per la classe stavo pensado di creare una vera e propria fonte di potere tecnologica che sfrutta appieno armi da fuoco, veicoli ed esplosivi creando quindi almeno 2 classi (ma vorrei riuscire a portarle a 4). Cmq sono ancora in alto mare, anche perché la mia campagna su eberron è ancora in corso e non credo di concluderla a breve :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...