Vai al contenuto

Incantatori Arcani/ Divini (2)


Messaggio consigliato


ciao a tutti!

devo aggiungermi ad una campagna epica che è quasi agli sgoccioli ma al master serve un 5 giocatore per completare il gruppo.

al gruppo manca un incantatore arcano quindi vi chiedo un consiglio per fare un incantatore arcano pp abbastanza competitivo di livello 35.

allora... i consigli che mi servirebbero sono (premetto che utilizziamo tutti i manuali della 3.5):

-razza: qualsiasi razza va bene

-classe: avevo pensato ad un mago combattente ma poi come svilupparlo?? (che classi di prestigio posso affiancargli?)

-talenti: sbizzarritevi!

-1archetipo: ovviamente appropriato al pg da fare

-2 doni: ovvero due capacità soprannaturali o straordinarie di qualsiasi mostro presente nei manuali

aspetto vostri consigli!!!!!

grazie in anticipo.:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io butterei nel cesso il mago combattente. meglio mago semplice (molto piu versatile, e utile al gruppo), detto cui dovressti chiarirci che tipo di mago prediligi (necromante, illusionista, abiuratore, ecc ecc cosa che dipende dal ruolo che devi ricoprire nel gruppo). per quanto riguarda gli archetipi lascerei stare pure li: perdere livelli incantatore non è mai una buona idea. non ho capito la storia dei doni...

ps: non hai specificato l'ambientazione, e, se ti è possibile usare il manuale di altre ambientazioni (cioè, per esempio: se è inventata dal master, puoi cmq usare cdp e talenti presenti in fearun?)

ps2: dovresti pure dirci piu o meno come è fatto il resto del gruppo, per meglio avere l'idea di cosa serve al party^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

chiedo un consiglio per fare un incantatore arcano pp abbastanza competitivo [...] avevo pensato ad un mago combattente
L'unico modo per rendere molto competitivo un Mago Combattente prevede di intraprendere la CdP del Servitore Iridescente (Perfetto Sacerdote) così da essere un Chierico con accesso a qualsiasi incantesimo spontaneamente.

In altre costruzioni, resta inferiore a Bardi/ Accordi sublimi, Stregoni e ovviamente Maghi.

come svilupparlo?
Se non vuoi intraprendere la CdP sopra citata, puoi consultare le decine di discussioni esistenti per un classico Evocatore/ Incantatrix/ Arcimago.
Link al commento
Condividi su altri siti

-1archetipo: ovviamente appropriato al pg da fare

MdL massimo? O usate il solito metodo di Arcani rivelati?

-2 doni: ovvero due capacità soprannaturali o straordinarie di qualsiasi mostro presente nei manuali

Cosa?! Questo non è PP, è follia!

C'è un limite o puoi scegliere da qualunque manuale, qualunque mostro, qualunque capacità?

Altrimenti ti prendi la rapidità dello stritolatore e la rigenerazione del tarrasque. O usi direttamente PunPun (a proposito... lo Sarruhk è compreso nei mostri da cui puoi prendere le capacità? :lol:).

PS: No, non è Sparta...

Link al commento
Condividi su altri siti

MdL massimo? O usate il solito metodo di Arcani rivelati?

qualsiasi archetipo... ovviamente non uno eccessivo come un supremo o uno pseudonaturale...

Cosa?! Questo non è PP, è follia!

C'è un limite o puoi scegliere da qualunque manuale, qualunque mostro, qualunque capacità?

Altrimenti ti prendi la rapidità dello stritolatore e la rigenerazione del tarrasque. O usi direttamente PunPun (a proposito... lo Sarruhk è compreso nei mostri da cui puoi prendere le capacità? ).

nessun limite, l'unica cosa è che bisogna selezionarne uno che sia attinente al personaggio. se faccio un mago la rigenerezione della tarrasque non ci dice niente, (tra l'altro il nostro guerriero ce l'ha quello come dono e dammi retta che spesso si trova in difficoltà), si è compreso anche lo sarruhk ma se volessi prendere la sua capacità SOP la otterrei senza doni... me ne servono un paio carine adatte ad un mago...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
me ne servono un paio carine adatte ad un mago
Se come razza base per il Mago desideri usare uno gnomo/halfling, fallo molto molto brutto e segui il primo consiglio di Demerzel:
Quickness (Su): Although not particularly dexterous, a choker is supernaturally quick. It can take an extra standard action or move action during its turn each round
Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo ad un PG che manifestava sia poteri psionici che arcani (Psion/Mago) però dipende da te che ruolo vuoi coprire più che altro per un discorso di specializzazioni!

ci avevo pensato anche io... infatti il mio pg deve essere un incantatore che fà molti danni al singolo più che su vasta scala... di allineamento non malvagio perchè nella campagnia sono tutti buoni... avevo pensato ad un CN come allineamento

Link al commento
Condividi su altri siti

io cercherei un'ottimizzazione che comprenda anche uno psion, o ancor meglio un innato...il loro livello di manifestazione può crescere all'infinito, e l'esplosione incontrollata dell'innato, aumenta la potenzialità dei poteri in modo incredibile..tantopiù a livelli alti come il tuo

Link al commento
Condividi su altri siti

Come Gerofante 5°/ Teurgo Mistico perderebbe 8 livelli incantesimo da Incantatore Arcano e Divino.

mag 3/chr3/teurgo17/acm5(o anche meno)/gerofante 5/qualcosa 2:a me sembra che lanci incantesimi come un mago lv 20 e chr lv 20,non capisco cosa intendi con 8 lv in meno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

mag 3/chr3/teurgo17/acm5(o anche meno)/gerofante 5/qualcosa 2:a me sembra che lanci incantesimi come un mago lv 20 e chr lv 20,non capisco cosa intendi con 8 lv in meno
  1. La progressione indicata è errata: non è possibile intraprendere il Teurgo Mistico epico prima del 20° livello;


  2. Il Teurgo Mistico epico aumenta solo un livello incantatore per livello.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...