Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_405539

Ciao a tutti!

Ho letto un sacco di topic riguardo ad i talenti per un chierico, e quasi tutti propongono:

incantesimi estesi, incantesimi persistenti, metamagia divina (persistenti), scacciare extra, scacciare extra, ecc. ecc.

Ora, sono in procinto di passare al 3° livello e mi chiedevo quali altri talenti potrebbero essere utili se per motivi di flavor non si volesse prendere in considerazione la strada della metamagia.

Per ora ho selezionato:

Vigore Divino (Perfetto combattente): +3 metri di velocità e +2 pf x livello, durata minuti = mod carisma

Guarigione Sacra (Perfetto Sacerdote): guarigione rapida 3 per round pari a 1+mod carisma

Divine Justice (PH2): spendo uno scacciare, scelgo un avversario e, se mi colpisce, faccio i miei o i suoi danni

Come talenti presi al primo livello ho: incantare in combattimento, iniziativa migliorata.

Preferirei qualcosa orientato alla battaglia o alla guarigione, idee? Avevo anche addocchiato potere divino ma come prerequisito ha attacco poderoso e quindi no so, mi lascia un po' perplesso.

Se avete voglia, potete indicare anche più di un talento e la loro progressione!

Manuali: tutti i cartacei.

Grazie mille!!

  • Risposte 999
  • Visualizzazioni 80k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Richter Seller
    Richter Seller

    Solo se mal interpretata. No, soltanto quelli di Dominio.

  • quelli che userei io di liv superiore sono: 7° cura ferite gravi repulsione resurrezione rigenerazione ristorare superiore transizione eterea 8° Aura sacra (o sacrilega) camp

  • Non vorrei farvi cadere dalle nuvole, ma nella descrizione dei chierici FR è esplicitamente scritto: Quindi la divinità è necessaria, per i domini non considerati nei FR andrebbe chies

comment_405556

Se può interessarti la "guarigione" del party, ricordo di aver letto (credo sul Perfetto Sacerdote) di un talento che aggiunge 3 pf per livello dell'incantesimo.

Ipotizziamo che tu, Chierico di 3° livello, voglia lanciare Cura Ferite Moderate: guariresti 2d8+3 (+1 danno per livello dell'incantatore) +6 (dato che è un incantesimo di 2° livello).

In questo modo aumenti di molto il recupero base, cosa che renderà piacerà molto anche a tutto il resto del party ;-)

  • Supermoderatore
comment_405568

Un ottimo talento è Incremento Sacro (Perfetto Sacerdote, pag. 82), soprattutto se i tuoi compagni sono in grado di utilizzare Cura ferite o bacchette.

Altro utile talento è Incantesimi Lontani (da usare magari con Metamagia Divina) di modo da avere raggi di cura per i tuoi alleati.

Lascerei invece perdere Incantare In Combattimento (è fin più utile Abilità Focalizzata [Concentrazione]).

Se può interessarti la "guarigione" del party, ricordo di aver letto (credo sul Perfetto Sacerdote) di un talento che aggiunge 3 pf per livello dell'incantesimo.
Credo sia Aumentare Guarigione, ma aggiunge +2 Pf per livello incantesimo.
  • Supermoderatore
comment_405721
idee per qualcosa di offensivo?
A livello di incantesimi qualche talento di metamagia non fa mai male (Incantesimi Massimizzati, Incantesimi Raddoppiati, Incantesimi Intensificati o Sostituzione Energetica), mentre per gli attacchi in mischia Attacco Poderoso e Potere Divino, come hai scritto, non sono niente male (soprattutto se usati sotto effetti magici che aumentino il TxC).
comment_405745

E' vero, ma per il momento vorrei accantonare la metamagia e vedere se c'è qualcos'altro per l'offesa.

Avevo anche pensato di prendere attacco poderoso e al 6° potere divino ma:

1- mi sembre sprecato quell'attacco poderoso

2- ho un modificatore carisma +2, non sarebbero tutti questi danni

comment_405749

E' vero, ma per il momento vorrei accantonare la metamagia e vedere se c'è qualcos'altro per l'offesa.

Avevo anche pensato di prendere attacco poderoso e al 6° potere divino ma:

1- mi sembre sprecato quell'attacco poderoso

2- ho un modificatore carisma +2, non sarebbero tutti questi danni

Se vuoi picchiare, ed usi un'arma a due mani, attacco poderoso è un'ottima scelta: anche se non vuoi sfruttare la metamagia divina, i buff standard da combattimento sono sempre quelli (favore divino, potere divino e giusto potere), ottenendo in risultato un ottimo TxC in mischia.

comment_405764

Molto interessante. Però dovrei rinunciare allo scudo pesante per un buckler, passando da CA 19 a 18 o 17 senza scudo.

Nel caso di attacco a 2 mani con buckler avrei: + 1 bab + 3*1,5 forza + 1 arma focalizzata -1 buckler = 5 o 6?

(al momento sono chierico di secondo)

  • Supermoderatore
comment_405795

dovrei rinunciare allo scudo pesante per un buckler
Ricorda che non puoi sommare il bonus di Scudo del Buckler se nello stesso Round stai attaccando con l'arma a due mani.

Ergo, subiresti solo il malus al TxC.

Nel caso di attacco a 2 mani con buckler avrei: + 1 bab + 3*1,5 forza + 1 arma focalizzata -1 buckler = 5 o 6?
La forza viene moltiplicata per 1.5 per calcolare i danni, non il TxC.

Di conseguenza, avrai +4: +1 (Bab) +3 (For 16) +1 (Arma Focalizzata) -1 (Buckler).

comment_405806

Ho fatto uno schemino ma non riesco a capire se quel -1 alla CA e al TxC valga un +1 ai danni...

CA TxC DANNI

Scudo pesante 19 +5 +3

Buckler 18 +4 +4

Niente 17 +5 +3

  • Supermoderatore
comment_405825

Ho fatto uno schemino ma non riesco a capire se quel -1 alla CA e al TxC valga un +1 ai danni
No, in quanto quel +1 ai danni diventa un -2 alla CA e un -1 al TxC.

Allo schemino manca la riga dove non hai niente e impugni l'arma a due mani.

Inoltre, come già scritto, se hai +4 ai danni (ovvero stai attaccando con l'arma a due mani) il bonus del Buckler non va alla CA.

Ergo:

____________________CA______TxC_____DANNI

Scudo pesante________19______+5_______+3 (tenuta necessariamente a una mano)

Buckler______________18______+5_______+3 (tenuta a una mano)

Buckler______________17______+4_______+4 (tenuta a due mani)

Niente_______________17______+5_______+3 o +4 (in base all'uso)

comment_405837

mi potete dire dove si trova e cosa fa questo talento : potere divino?

Suggerisco, se hai il dominio della guerra, il talento holy warrior sl complete champion. Ti dà un +x ai danni dove x è il livello dell' incantesimo del dominio della guerra più alto che hai memorizzato. Se memorizzi una parola del potere uccidere finchè non la lanci hai un + 9 ai danni.

comment_405846

@smemolo: conta che sono di livello 2 e ho un centinaio di monete d'oro, dove posso informarmi per la caratteristica animato? manuale del dm?

@kazao des: si trova a pagina 106 del perfetto combattente! spendi uno scacciare e sommi il mod carisma ai danni per 1 round completo. ha il problema (secondo me) che come prerequisito ha attacco poderoso.

ho il dominio della guerra, grazie per la dritta, vado a vedermi holy warrior!

EDIT: sembra carino, il problema è che come prerequisito ha lanciare magie di 4 livello :D

Una domanda sui talenti divini del complete champions: se ne possono avere solo 2 e bisogna rispettare i domini della divinità. Io ho Tempus con domini: forza e guerra. Dal momento che Tempus ha anche caos e protezione, potrei prendere Chaos Devotion e Protection Devotion? Oppure solo i 2 relativi ai due domini che ho già scelto?

  • Supermoderatore
comment_405860

dove posso informarmi per la caratteristica animato? manuale del dm?
Si, è un potenziamento magico della GdDM e il costo minimo di uno scudo del genere è 9.000 Mo (+3) più il prezzo dello scudo.

Animated

Upon command, an animated shield floats within 2 feet of the wielder, protecting her as if she were using it herself but freeing up both her hands. Only one shield can protect a character at a time. A character with an animated shield still takes any penalties associated with shield use, such as armor check penalty, arcane spell failure chance, and nonproficiency.

Strong transmutation; CL 12th; Craft Magic Arms and Armor, animate objects; Price +2 bonus.

comment_405897

Ok, comunque sentirò anche dall'altro chierico del gruppo e vedremo di prendere talenti per compensarci:

Per il momento pensavo:

3: Guarigione sacra

6: Vigore divino

9: Holy Warrior

12: Attacco Poderoso

15: Potere divino

18: ?

Volendo c'è anche Potere magico divino (Perfetto Sacerdote): faccio una prova di scacciare, aggiungo il risultato al mio livello dell'incantatore per l'incantesimo entro la fine del round

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.