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Il Mago (3)


Messaggio consigliato

premetto...non sapevo in che sezione metterlo, se ho sbagliato chiedo scusa ai mod che lo sposteranno.

Anyway antefatto: il mio pg mago di 6° è un classico mago un "pò" scordarello:-p che come tratto peculiare ha essere un fanatico delle cavalcature, in special modo quelle volanti

dopo aver preso il talento autorità, per una fortunata coincidenza sono capitato in un'accampamento di elfi dove vi era un "distaccamento" della pattuglia aerea del reame ecc. . Lì avendo salvato l'accampamento, mi è stato concesso di prendere una delle aquile della pattuglia, Gwaihir(chiaramente non ho potuto resitere).

ora nasce il problema dopo aver scartabella i manuali ho trovato un incantesimo da castare con permanenza (2500mo) legame telaepatico di rary, ma mi sono accorto che l'aquila è estremamente debolo e rischia di morire al primo combattimento....ora qualcuno di voi mi può consigliare dei: talenti, oggetti incantesimi per evitare la sudetta cosa?

ps eviterei gli incantesimi di buff perchè mi scoccia e secondo me è rischioso(attaco di sorpresa) a meno che non si trova un modo per renderlì permanenti

pss ho circa 4300mo

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Mi dispiace ma non mi sembra che esistino degli oggetti magici che potenzino gli animali, soprattutto se questi non è un famiglio o un compagno animale...

L'unica sono gli incantesimi di potenziamento ma visto che non sono quello che cerchi...

P.S. Prova a parlare con il tuo master per un'eventuale armatura creata apposta per il tuo animale...anche se non mi sembra una grande soluzione...

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beh sul manuale del giocatore ci sono i moltiplicatori per adattare le armature ad animali di varie ataglie etc

io un armatura in mithril non la vedrei male anche visto che era un aquila elfica.

quindi andrei di quella che in 3000 mo ci sta a pelo immagino e poi la incanti più avanti.

se no fai anelli di protezioni e simili, basta fare un bracciale invece che un anello e elgielo leghi alla zampa

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potresti mettergli tutti gli oggetti che metteresti ad una persona, come una collana o una fascia o anelli o bracciali.

lunica cosa che puoi fargli permanente sarebbe zanna magica superiore, ma o trovi un druido che gliela casta e poi tu la permanentizzi, oppure cerchi una pergamena di zanna magica superiore +5, gliela fai lanciare da un qualunque incantatore divino che deve superare una prova di utilizzare oggetti magici, e poi tu permanentizzi...

ciao ciao

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mmmmmm.....un giocatore un pò rompicojoni del mio gruppo. Si sta fgacendo pesante dicendo che l'aquila non avendo le competenze non può indossare armaturer e simili.... che ne dite da regole e vero?

se fosse così mi aspetto che muoia una volta a sessione visto che gli oggetti costano il triplo in proporzione rispetto all'armatura

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Bell'amico che hai.. se ti capita fagli secco il pg!

Cmq se costrusci un'armatura adatta qualsiasi creatura (a parte quelle senza forma..) può indossarla, al max ha delle penalità se non ha il talento adatto (ma non ricordo bene.. dovrei spulciare il manuale).

Gli oggetti magici li può indossare liberamente.. sempre nei limiti del buon senso! (e degli slot corporei) un anello può essere una banda per gli artigli (tipo i supporti che montano per identificare i volatili nella realtà) ma come dice Ikar gli stivali non avrebbero senso...

cmq perchè ti fai tanti problemi? una cavalcatura serve solo a spostarsi.. è come far combattere il proprio cavallo! Può andare come emergenza ma se è ordinaria amministrazione allora non và bene!

Ovviamente questo è un mio personale punto di vista..

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Secondo me dovresti limitarti a usarla come cavalcatura al di fuori del combattimento.O come esploratore e guardiano, visto che l'aquila gigante ha una buona intelligenza.

Nel caso l'aquila gigante l'avessi "presa" come gregario, dovrebbe avere un determinato livello o lep dipendente dal tuo livello, quindi già da subito potrebbe avere qualche Dv in più.Inoltre se è un gregario acquisisce punti esperienza che potrebbero far salire l'aquila di livello (credo che avanzi come da manuale dei mostri, ma non ne sono sicuro)man mano che procedete con le vostre avventure

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E' vero!

Mi ero dimenticato che hai parlato di autorità, allora le cose cambiano!

Se è un tuo gregario allora quoto Silverleaf in pieno, funziona proprio così.

Fermo restando che vale sempre il discorso precedente di armature/oggetti magici e che puoi anche usarlo meglio in combattimento.. cosa che cmq continuo a sconsigliarti: una cavalacatura la ricompri.. un adepto morto oltre a dispiacere di più e penalizzarti nel momento di sceglierne uno nuovo ti crea pure una cattiva reputazione (sempre che il DM ne tenga conto)

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non ho mcpaito bene il discorso del gregario rileggero meglio il manuale

il problema è che da pg non volgio far combattere l'aquila, che ocme avete qiustamente detto è controproducente, bensì combattere a dorso dell'aquila che fa molo figo:cool: invece. Uqindi devo solo potenziarla da un punto di vista difensivo, deve rimanere viva se per es mi colpiscono una palla di fuoco ecc.

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In teoria potresti pure dargli livelli di classe.... Fino ad arrivare a tuo lep -3.

In ogni caso come fai ad avere un cohort di 6° livello a livello 6? :confused:

Dal 10° livello in poi puoi cominciare ad assegnare dadivita da bestia magica oppure livelli di classe all' acquila gigante. Non è necessario che tu prenda classi fatter per combattere, ci sono un sacco di opzioni nei manuali.

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supponedo che con cohort inbtendi l'aquila.... il calcolo da tabelle del manuale del giocatore è 6 + carisma( +3 nel mio caso)=9 con un punteggio di autorità di 9 si può accedere ad un compagno di 6°. per i bonus e i malus concernenti gli status del pg(es dimora fissa, gentile oppure muore un compagno) abbiamo deciso con il master che sarebbe stato 0.

quaindi per adesso devo solo pregare che non muoia?

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Hai sorvolato sul piccolo particolare che il livello massimo del cohort per un pg di 6° livello è 4 indipendetemente dal punteggio autorità, come puoi verificare te stesso qui sotto.

http://www.d20srd.org/srd/feats.htm#leadership

Il tutto mi sembra ovvio, altrimenti si avrebbero cohort di livello più alto del pg.

Che dire ormai tieni l' aquila, ma sappi che fino al 10° livello non la puoi toccare. Poi potrai assegnare livelli di classe ad essa, Ranger mi sembra la più logica da tutti i punti di vista, ma ovviamente puoi fare quello che vuoi.

Ah, piccolo particolare, quel +2 livello aggiustamento dell' acquila è calcolato anche per i bonus statistiche. Che sono +8 +6 +2 +0 +4 +0. Quindi dovresti aggiungere questi modificatori quando la crei, sommandoli ai tuoi tiri di dado/punti dati attraverso altri sistemi, point buy system oppure elite array. Se tu la stai giocando con le statistiche da manuale dei mostri, stati giocando un +2 che imho è falso.

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Ciao a tutti!

In un'avventura cominciata da poco gioco un Mago specializzato nell'Invocazione, in particolare negli incantesimi di fuoco. L'avventura parte da livello 5, e ora come ora siamo appunto ancora al livello iniziale. La mia idea era quella di entrare nella cdp dell'Incantatrix, per avere tutte quelle abilità carine riguardanti la Metamagia.

L'ambientazione è inventata dal master, ed i manuali sono utilizzabili tutti quelli ufficiali. Il personaggio è un Elfo del Fuoco, che ama fare danni, esplosioni e tante belle cose fuochereggianti.

Non so quanto andrà avanti l'avventura, in qualunque caso io avevo pensato ad una progressione, per quanto riguarda talenti/livelli/varianti etc.. del genere

VARIANTI: Energy Affinity (Fuoco), Tratto "Dotato per la Magia", Difetto "Non Combattente", Mago Specializzato (Invocazione), Focused Specialist

SCUOLE DI MAGIA ABBANDONATE: Ammaliamento, Necromanzia, Illusione, Evocazione {L'ultima per l'Incantatrix}

1 MAGO Volontà di Ferro, Incantesimi Potenziati

2 MAGO

3 MAGO Elemental Spellcasting

4 MAGO

5 MAGO Metamagia: Sostituzione Energetica

6 INCANTATRIX Arcane Thesis ( Palla di fuoco ), Metamagia: Sculpt Spells

7 INCANTATRIX

8 INCANTATRIX

9 INCANTATRIX Incantesimi Ampliati, Metamagia: Explosive Spells

10 INCANTATRIX

11 INCANTATRIX

12 INCANTATRIX Easy Metamagic (Incantesimi Potenziati), Metamagia: Searing Spells

13 INCANTATRIX

14 INCANTATRIX

15 INCANTATRIX ?, Metamagia: ?

16 MAGO

17 MAGO

18 MAGO ?

19 MAGO

20 MAGO Metamagia: ?

Che ne dite? Qualche consiglio riguardante spell da aggiungere al libro degli incantesimi? Talenti, classi o altre varianti che non ho preso in considerazione? Non voglio creare un PP che faccia milioni di danni, semplicemente un PG ottimizzato che sia soddisfacente da giocare!

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perche non un sapiente elementale del fuoco?credo ci stia meglio dell incantatrix, che se non ricordo male è piu un trasmutatore che un invocatore...in effetti tempo fa feci proprio un elfo del sole mago sapiente elementale ma il gruppo mori al 6°livello, se ti interessa posso andare a ricercare la mia vecchia build

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perche non un sapiente elementale del fuoco?credo ci stia meglio dell incantatrix, che se non ricordo male è piu un trasmutatore che un invocatore...in effetti tempo fa feci proprio un elfo del sole mago sapiente elementale ma il gruppo mori al 6°livello

Sinceramente trovo l'Incantatrix, con il suo sconto alla metamagia e i suoi talenti gratis che mi danno la possibilità di rendere i miei incantesimi più esplosivi e dannosi, più "accattivante".. Magari posso valutare la possibilità di fare gli ultimi 5 livelli come Sapiente Elementale..

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