Vai al contenuto

Il Monaco (2)


Messaggio consigliato

Salve a tutti avrei una domanda da farvi; sono un monaco di livello 15 e non so se andare avanti con i livelli da monaco o prendere una classe di prestigio voi cosa mi consigliate? Mi potreste consigliare ,se devo fare la classe di prestigio, anche qual'è la migliore?

Grazie in anticipo

a livello di caratteristiche come sei messo? è importante.

per il resto, non si può fare molto: ormai ti conviene chiudere col monaco fino al ventesimo livello. Successivamente, ti consiglio il monaco tatuato, in assoluto la cdp non caster per monaci piu' forte e soprattutto piu' adatta a tutte le situazioni.

Basta che stai lontano dal maestro dello stile dell'ubriaco che è na mezza ciofeca...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

MONACO UMANO 8°LIVELLO

FOR 17 +3

DES 18 +4

COS 12 +1

INT 10 +1

SAG 22 +6

CAR 15 +2

Talenti

Voto Sacro

Voto di Povertà

Arma Focalizzata (Pugni)

Talenti eroici

Attacco Intuitivo

Attacco Naturale Santificato +1 o 1d4 malvagi

Colpo Armato Santificato +1 o 1d4 malvagi

Alone di Luce +2 Diplomazia e Percepire Intenzioni

Radiosità Sacra 1d4 non morti

CA : 30

Vorrei avere dei consigli su come giocare un monaco ed eventuali modifiche.

GRAZIE MILLE.

Link al commento
Condividi su altri siti

molte persone vogliono creare un monaco con voto credendo di renderlo "potente" (per quanto lo possa essere un monaco, cioè molto poco)come ti diranno molti ci sono pro e contro (e penso che questi ultimi siano maggiori), ci sono varie discussioni riguardo un personaggio del genere, con il tasto cerca ne avresti trovati a bizeffe...

nel tuo caso particolare però io consiglierei di distribuire in maniera differente le caratteristiche alzando COS (il d8 come DV non è un granchè per un picchiatore) la mia proposta quindi sarebbe (anche se penso siano già sommati degli ogg. magici): 17 - 18- 15 - 12 - 22 - 10.

carine come cdp da accostare ad un monaco cresciuto "puro" sono il monaco tatuato e il kensai (entrambe sul Perfetto Combattente), mentre molto consigliati per monaci/incantatori sono il pugno sacro e il pugno illuminato (rispettivamente su Perfetto Sacerdote e Arcanista).

se invece vuoi proseguire senza altre classi cerca di aumentare il TxC e i danni facendoti castare dagli eventuali incantatori del gruppo... altrimenti per il monaco spesso si presenta il ruolo dell'Inutile. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente per variare un po' sul tema come cdp mi piacciono il pugno zuoken (manuale completo delle arti psioniche) e/o lo zerth cernobite (complete psionic) entrambe continuano la progressione da monaco per quanto riguarda CA, velocità e il danno senz'armi inoltre la prima ti dà un paio di talenti bonus, la seconda dà varie capacità speciali niente male ma cosa più importante danno accesso ai poteri psionici fino al 5° lv non male considerando comunque che si possono potenziare e hai livello di manifestazione non male. in ogni caso magari dicci quali manuali hai a disposizione per meglio capire le tue possibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo di essere inutile visto che al colpire ho all'ottava +13 / +8

Non concordo inoltre che dovrei spostare i punti ferita lo so che non sono molti ma visto che posso già curarmi da solo un tot. di danni preferirei teneri la ca alta

-.-' Prova a guardare le cose in maniera più ampia (ed a usare la benedetta funzione [CERCA], visto che questo forum è pieno di monaci con WoP, ed i consigli dati sono sempre quelli):

- come affronti un avversario volante?

- come affronti uno sciame?

- hai mezzi di movimento che non sia il correre?

- come ti comporti con le DR (che non siano x/magia o x/-)?

Ad esempio, contro un arcere saresti totalmente inutile. Ed un discorso molto simile si può fare per un licantropo.

Link al commento
Condividi su altri siti

e via che si riprende con la solita discussione sul monaco col VoP.. come ti ha detto larin cerca in tutti i topic e ti diranno sempre la stessa cosa.. se fai il monaco non incantatore con VoP diventi inutile di sicuro...

ergo: o molli il VoP e ti compri gli oggetti, o lo multiclassi col chierico e fai pugno sacro se gli vuoi tenere il VoP..

Link al commento
Condividi su altri siti

oh sempre apprezzato il monaco e ne ho giocato uno dal 1 al 4° liv con vop prima di rendermiconto della limitata utilità col passare del tempo. dico questo mio malgrado. in effetti l'assenza di oggetti magici e la limitatà versatilità sono un grande impedimento. per questo ho optato per 2 liv da chierico per poi entrare in pugno sacro.(se riesci o puoi, fai 2 monaco e 4 chierico, che almeno ad alti livelli casti magie forti). la versatilità acquisita è notevole, e poi la saggezza è sinergica sia per il monaco che per il chierico, in più ottieni gli utilissimi e fortissimi domini, da prendere assolutamente quello del viaggio. come talento al 6° consiglio attacco naturale migliorato, mi sembra si chiami così. lo trovi sul manuale specie selvaggie alla fine, che ti permette di incrementere di una categoria in danno del pugno, cioè vieni considerato di taglia grande anzichè media. per le caratterstiche, consiglio anch'io una cost più alta, se sei in mischia i punti ferita non bastano mai

ps, complimenti per la fortuna coi tiri sulle caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè avrebbe un livello di manifestazione di 18. Grazie ciao!

No: avresti un ML di 8 da psion, e di 10 da pugno di Zuoken. Quindi manifesteresti poteri di 5° livello da pugno di Zuoken e di 4° livello da psion.

-.-' un po' come chiedersi se un mago 8°/stregone 10° casta di nono livello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...