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Il Druido (2)


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Anche creare infusi potrebbe non essere male come talento.

Approfitto per farvi qualche domanda:

- Ma come invocazione il druido ha solo evoca alleato naturale in sostanza? apparte lo sciame di elementali di 9 livello. Di conseguenza i talenti sulle evocazioni si basano su questo incantesimo?

- Dove trovo i talenti "allerta" e "guaritore spontaneo"?

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Attualmente ho un'armatura di cuoio borchiato. Visto che ho raccimolato qualche MO mi consigliate un'armatura migliore?

Ehm, ma un druido NON PUO' indossare un cuoio borchiato...le borchie sono di metallo...

Le uniche armature da druido sono imbottita, cuoio e pelle.

Se sei a corto di soldi, l'armatura di pelle è il primo passo ... magari perfetta così poi puoi farla incatare

Se invece hai abbastanza soldi procurati una corazza di piastre in pelel di drago

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Approfitto per farvi qualche domanda:

- Ma come invocazione il druido ha solo evoca alleato naturale in sostanza? apparte lo sciame di elementali di 9 livello. Di conseguenza i talenti sulle evocazioni si basano su questo incantesimo?

Gli incantesimo di evocazione del druido non si limitano agli Evoca alleato naturale. C'è lo Sciame elementale da te citato, c'è Evoca sciame e probabilmente altri che ora non ricordo.

- Dove trovo i talenti "allerta" e "guaritore spontaneo"?

Allerta è sul MdG, Guaritore spontaneo sul Perfetto Sacerdote.

Un appunto, però. Per evitare di andare fuori tema è bene postare simili domande nella sezione adatta, cioè la sezione Regole. ^^

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Mi sono dimenticato di una cosa molto importante. Attualmente il DM sta applicando la regola che la metà del danno che subiamo per eccesso va all'armatura. Il che puà sembrare figo perchè se subisci 10 danni, te ne levi solo 5 al PG e 5 all'armatura. Ma tanto figo non lo è, perchè la mia armatura ha 15 pf, ma anche migliorandola ad alti livelli viene distrutta con facilità. E la conseguenza di un'armatura distrutta è che si perde ovviamente il suo bonus alla CA, oltre al fatto che bisogna spederci soldi per le riparazioni o il riacquisto di questa. Con i potenziamenti magici indubbiamente aumenta di resistenza e di pf, ma al tempo stesso con l'aumentare di livello aumentano i danni dei mostri, percio' la cosa è proporzionale.

Come posso fare per salvaguardare la mia armatura? Volendo spendere tutti i miei averi per quella di drago che mi avete detto come posso evitare che venga distrutta in un niente?

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grazie a tutti di nuovo,siete stati magnifici, adesso ho le idee un po' più chiare. vi chiedo tre ultime cose, poi non vi rompo più:

1visto che quando sono in forma selvatica conservo solo le caratteristiche mentali secondo voi è meglio mettere i punteggi più alti a queste e a cos lasciando quelle più basse per for e des? I miei tiri sono 11 12 12 13 14 18

2 in forma selvatica conservo il bonus all'armatura naturale data dagli amuleti o sono considerati anche quelli armamenti?

3ho guardato il mutaforma combattente, ma fra i vari bonus da scegliere non ho trovato precisamente quello per aumentare la taglia delle armi naturali,parlavi di "armi della natura" che ti dà un +1 al txc?

:bye:

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1): Io le assegnerei con 18 su Saggezza, 14 su Costituzione (i pf in forma selvatica non cambiano :-p), 13 Destrezza e gli altri come meglio desideri.

2): Non mi pare tu mantenga il bonus concesso dagli amuleti quindi ti sconsiglio di comprarli, una cosa che invece ti consiglio di acquistare è un'armatura di pelle bestiale (perfetto avventuriero) che ti rimano anche durante la forma selvatica

3): La capacità esatta è Armi metamorfiche che prendi sin dal primo livello ;-)

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Uhm, a questo punto rinuncia all'armatura e appena puoi comprati la cintura del monaco.

Fai notare al tuo DM che l'armatura ha una durezza, per cui se proprio vuole usare questa regola, parte del danno verrebbe assorbito dalla durezza prima di intaccare i punti ferita dell'armatura stessa ;-)

Ma se questa è la regola, spenderesti più soldi a riparare / ricomprare la tua armatura che per altro.

Se proprio devi, compra qualche pozione di armatura magica o chiedi al mago del gruppo di lanciare armatura magica su di te (magari compragli una perla del potere di livello 1 o una bacchetta per coprire le spese)

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