Vai al contenuto

[D&D 3.5 Lone Wolf] Era un giorno come un altro...


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Badger Hamlet è un borgo che conta poco più di un centinaio di abitanti e alle cui spalle si estende un fitto groviglio di alberi noto come Bosco Tasso. Essendo il borgo situato lungo una via abbastanza trafficata, è facile che le carovane di mercanti si fermino per un paio di giorni, nella speranza di vendere qualcosa. Anche gli stranieri non sono rari, e molti visitano Badger Hamlet solo per soggiornare una notte alla locanda "Il Cinghiale Grufolante" e gustare il famoso cinghiale speziato di Harold, piatto famoso in tutta la contea.

E' una grigia mattina di metà autunno. Il cielo minaccia pioggia, ma questo non ferma gli abitanti e la frenetica vita del borgo. Oggi in particolare è un giorno diverso dagli altri: il famoso circo errante Circever giungerà in città verso l'ora di pranzo. Gli artisti del circo Circever sono famosi in tutto il continente per i loro spettacoli carichi azione, tensione e magia. Per Badger Hamlet avere l'occasione di ospitare il tendone del Circever è un grande onore.

@ Lilith e Werner

Spoiler:  
Voi due siete arrivati a Badger Hamlet giusto ieri, e quello stesso giorno avete appreso dell'imminente arrivo del circo Circever. Siete liberi di gironzolare come preferite.

@ Nike e Diego

Spoiler:  
Voi due siete residenti a Badger Hamlet fin dalla nascita. Essendo in poco più di un centinaio, nel paese si conoscono tutti, chi più chi meno. Per oggi non avete particolari impegni, quindi potete bighellonare per il paese. Voi sapete dell'arrivo del circo da tre giorni.

@ Costantino

Spoiler:  
Vivi tra le fronde di Bosco Tasso da diversi anni. Nel villaggio molti ti evitano per il tuo aspetto, ma alcuni abitanti privi di pregiudizi sono benevoli nei tuoi confronti, alcuni sono addirittura tuoi amici. Hai appreso dell'arrivo del circo un paio di giorni fa. Te lo ha riferito Penny, una ragazzina che un paio di anni fa si perse nel bosco e che tu hai aiutato a ritrovare la via di casa; da quel giorno hai l'amicizia sua e dei suoi genitori. Tra i tuoi anici, conti anche Nike,c he come te è stato oggetto di scherno epr via della sua stazza e timidezza. Come è ovvio pensare, il circo avrà anche degli animali... forse è il caso di fare un salto in paese a vedere come i Ciecever trattano quelle povere creature.

@ tutti

Spoiler:  
Bene, l'avventura ha inizio. Potete fare quello che preferite. Con il vostro primo messaggio, date anche una breve descrizione fisica del vostro PG. L'unico che può evitare di descrivere il proprio PG è Klunk, per ragioni note a me, lui e quelli che vivono a Badger Hamlet.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima risposta

Una giovane e attraente gnoma si avventura per il villaggio, la sua pelle fortemente abbronzata fa esaltare i suoi occhi azzurri e i suoi capelli biondo oro.. snella e molto provocante cammina fieremente per il villaggio conscia di essere carina come poche e di avere molti occhi addosso...

prova a guardarsi intorno cercando un posto dove sedersi oppure qualcuno abbastanza attraente con cui valga la pena chiacchierare

@dm

Spoiler:  
prova di osservare +0 tuttavia posseggo visione crepuscolare
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Nike

Spoiler:  

Una folta capigliatura rossa infiamma la testa di Nike un ragazzone noto a tutti nel villaggio per la sua timidezza e la sua bontà d'animo. Questo unito alla sua stazza imponente e alla sua notevole forza fisica lo rendono il classico gigante buono. Spesso da piccolo interveniva per sedare le liti tra i suoi compagni anche se spesso era preso in giro ed isolato per la sua apparenza goffa e lenta. Il suo viso è fitto di efelidi e un nasone a patata di proporzioni notevoli la fa da padrone tra i suoi lineamenti quasi nascondendo i suoi occhi verdi.

Mi sveglio come al solito di buon ora e dopo un pò di lavoro nel piccolo orticello dietro casa ed aver spaccato la legna torno in casa a fare colazione. Dopodichè esco di casa per andare a fare compere all'emporio ma per strada noto una grande agitazione

Giusto è vero il circo sta per arrivare in città sarà divertente, chissà che spettacoli di grande abilità potremo vedere...

Dopo essere passato all'emporio decido di dirigermi verso la locanda per avere più informazioni e vedere chi dei miei conoscenti si è radunato per questo avvenimento

Sarebbe bello che anche Costantino potesse vedere il circo magari se facessimo così potremmo riuscirci mmm devo andare a proporglielo

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lilith

Spoiler:  
Lungo la via non vi sono posti liberi dove sedersi, ma noti che molti uomini si voltano al tuo passaggio. Alcuni ti seguoni con lo sguardo per diversi attimi, altri lo distolgono quasi subito, rendendosi conto che per quanto carina tu possa essere, sei pur sempre una gnoma e loro umani grossi il doppio di te.

@ Nike

Spoiler:  
Oggi è uan giornata abbastanza frenetica, quindi non vi è molta gente a bighellonare alla locanda, con grande scorno di Harold, il proprietario. Entrando noti solo una decina di persone, tra le quali riconosci Fred, il padre di Penny. Lui, sua figlia e sua mogle Gwen sono in buoni rapporti con Costantino.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sveglio all'alba, come al solito, cominciando la routine quotidiana. Quando il sole è ormai sorto, sono già pronto e ho fatto colazione coi gustosi insetti e vermi che prendo sotto le rocce.

Asharaddon sembra "sentire" qualcosa nell'aria e infatti è un po' inquieto. Lo tranquillizzo accarrezzandolo con le mie dita corte e ossute.

Raccolgo le mie poche cose, mi metto il cesto sulle spalle e tiro su il cappuccio della veste. Usando la mia lancia come bastone, insieme ad Asharaddon faccio un largo giro nella foresta per vedere se è tutto a posto.

Cerco di arrivare in vista del villaggio circa un'ora prima di mezzogiorno. Resto al limitare della foresta, cercando di celarmi tra gli alberi e il sottobosco, in attesa e osservazione.

Spoiler:  

Osservare +5, Nascondersi +7

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Diego Shadowless è un halfling di dimensioni e peso normali. Porta i capelli lunghi legati in una coda e delle basette appena un po’ più lunghe del comune. Gli occhi verdi penetranti sembrano due smeraldi e le orecchie fine appuntite si nascondono tra i capelli.

Ha un neo sulla guancia destra, ma non ha altri segni particolari. Gli piace indossare cose comode e silenziose.

Con uno sbadiglio degno di una persona grande il doppio di me, mi sveglio e mi stropiccio gli occhi, conscio del rumore che viene dalla strada attraverso la finestra che sta succedendo fuori? penso immediatamente sveglio e incuriosito dal suono poi rendendomi conto all'improvviso del motivo concludo a voce alta: Il circo... con questo pensiero in testa mi cambio e mi lavo, addobbandomi di tutto punto con le armi nascoste, ma a portata di mano e scendo a passi leggeri per le scale, arrivando al piano terra. Prendo una fetta di pane dalla dispensa e con ancora le briciole addosso esco di casa salutando i genitori. Camminò un po' tra la folla guardando in giro se risco a trovare ninnoli interessanti tra le mani della gente o se riconosco qualcuno tra la folla

@dm

Spoiler:  

osservare +4

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Costantino

Spoiler:  
Per nasconderti, hai scelto un punto particolarmente vicino alla strada, questo ti permette di avere un'ottima visuale. Passa un pò di tempo, e in lontananza scorgi delle figure ancora indistinte, ma ti pare che sia una lunga processione, con carri e alcuni animali di grandi dimensioni.

@ Diego

Spoiler:  
Conosci più e meno tutti, Badger Hamlet non è molto grande. Non noti però oggetti di grande importanza: le solite piccole scuture di legno o metallo, qualche gioiello comune e simili, nulla di insolito o esotico.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nike

Rivolgo un cenno di saluto a Fred e mi dirigo al bancone ordinando ad Harold un bel boccale di birra fresca. Mi appoggio con i gomiti al bancone dando le spalle al muro e stando rivolto verso l'ingresso e quando vengo servito faccio qualche domanda ad Harold

Heilà Harold come va?un pò di magra oggi vero?immagino sia normale visto che sta arrivando il circo saranno tutti sulla strada per vederlo passare...Sai dove monteranno il tendone di preciso?ho sentito tra l'altro che sono un circo molto famoso...

@ DM

Spoiler:  

Non è che potremmo avere una cartina del villaggio?se è un casino lascia stare nessun problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

entro nella locanda... guardandomi intorno cercando un buo motivo per restare li... mi avvicino al bancone chiedendo all'oste

salve buon uono potrei sapere il prezzo di una caraffa l'acqua?

continuo a osservare le persone del locale cercando di capire quanta gente c'è e se ci sono novità in quel paesino

@DM

Spoiler:  
osservare +0 ascoltare+2 per razza

entrando in un paese a me sconosciuto cerco di ricorda se ho appreso qualcosa nei miei studi riguardo sto posto.... intendo tracce magice o tradizioni magiche del luogo non tanto la storia... mi interessa poco...

@Dm

Spoiler:  
+8 conoscienze arcane
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango in silenzio nel mio nascondiglio, non intendendo fare nulla per il momento, e solamente osservare la processione.

Mi verso un po' di sidro nel boccale gustandolo mentre osservo la carovana coi miei opachi occhi neri.

Spoiler:  
Riosservare, se serve

P.S. Anche se non è ben definita l'ambientazione, in che stagione ci troviamo e a che latidudine e longituine ci troviamo? (Freddo nord, caldo sud, lontano oriente, genericamente al centro?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nike

Spoiler:  
"Proprio così ragazzo! Tutti in giro a bighellonare e ad aspettare il circo! Spero solo che quelli del Circever abbiano sentito parlare del mio succulento cinghiale speziato e vogliano venire qui a provarlo!" Mentre dice questo, ti porge un boccale colmo di birra, ma prima di lasciartelo gustare, ti fa cenno con la mano di pagare le solite 4 monete di rame.

@ Lilith

Spoiler:  
Vedi che l'oste sta parlando con un ragazzo robusto, dalla folta capigliatura rossa. Appena ha terminato dis ervirlo, ti saluta con un cenno del capo. "Una caraffa d'acqua? Sono 2 monete di rame, signorina". Mentre aspetti di essere servita, cerchi di origliare le conversazioni degli altri avventori. pare che l'argomento più dibattuto sia la'rrivo dei Circever.

Non ricordi nulla di particolare sul paese che sia attinente alla magia.

@ Costantino

Spoiler:  
Trascorrono pochi minuti, ed ecco che la lunga carovana ti passa davanti. Elefanti, cammelli ed altri animale esotici. Il corteo è composto da circa una dozzina di carri, alcuni di demensioni normali, altri talmente grandi e pesanti da richiedere anche l'uso di 8 cavalli per essere trainati.

PS: il continente è parecchio grande, e la sua punta meridionale quasi raggiunge l'equatore l'equaltore. Voi vi trovate nella zona centro settentronale, che ha un clima simile a quello dell'Europa centrale. E' metà autunno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Diego

Spoiler:  
Aspetti per qualche minuto, poi cominci a vedere delle sagome avvicinarsi. Altre persone si avvicinano a te per riuscire a vedere meglio l'arrivo dei carri.

@ Costantino

Spoiler:  
Non li avevi mai visti di persona, ma ti sono giunte voci riguardanti la loro esistenza, accompagnate da descrizioni più e meno dettagliate, quindi riesci a distinguerli e riconoscerli decisamente bene. Gli animali "esotici" sono trattati con particolari riguardi, in virtù della loro rarità. Un pò meno meglio sono trattati i cavalli, che ricevono un colpo di frusta quando rallentano il passo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Paese che vai, usanze che trovi Sussurro a me stesso mentre lentamente faccio un giro della città, registrando mentalmente ogni edificio e ogni locanda. Questo Circever non deve essere niente male a giudicare da quello che ho visto e sentito essendo reduce da un lungo viaggio appena noto l'insegna della locanda mi ci precipito contro, andando anche a sbattere contro uno dei tanti passanti che, dopo aver notato la mia statura, mi scaccia bruscamente. Varco le porte della locanda e al solo percepire l'ambiente mi si dipinge un magnifico sorriso sul volto. Raggiungo in un battibaleno l'oste e lo saluto cordialmente. Salve buon'uomo, oggi avrete il piacere della mia compagnia, un bel piatto caldo e un boccale di birra è tutto quello che chiedo Dopo aver ordinato mi guardo intorno, notando prima un grosso ragazzo dai capelli rossi e successivamente una magnifica creatura. Accidenti, sono entrato nel posto giusto

ehilà signorina, mi chiamo Fuchs, Werner Fuchs, ed era da parecchio che non vedevo una tale bellezza Sorrido cordialmente alla più bella gnoma che io abbia mai visto.

Descrizione

Spoiler:  
Werner è uno gnomo particolarmente atipico. Possiede una muscolatura leggermente più sviluppata del normale e porta lunghi capelli neri, che gli scendono ben oltre le spalle. é abbastanza alto per essere uno gnomo e non mostra un filo di grasso. I suoi due occhi verdi sono quasi magnetici e il volto è perennemente ricoperto da una patina di allegria. Nel suo cuore non c'è posto per la sofferenza. Veste con abiti semplici ma eleganti e legata alla schiena tiene una splendida chitarra nera(come quella della foto però classica). L'elemento più particolare del suo abbigliamento è un elegante cappello a cilindro.

post-4977-14347050541109_thumb.jpg

post-4977-14347050541625_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Nike

Spoiler:  
"Vai vai! E se succede qualcosa di bello, non dimenticare di venire a raccontarmelo!" Detto questo, il vecchio Harold torna alle sue mansioni.

@ Costantino

Spoiler:  
Continui a seguire la carovana con lo sguardo e noti che il gruppo di avventori si ferma davanti la porta del villaggio. Noti un paio di persone entrare a Badger Hamlet, mentre il resto dei componenti del Circever inizia a smontare i carri e preparare il tendone.

@ Lilith e Werner

Spoiler:  
"Da quello che so, lo spettacolo inizierà questa sera! Il prezzo? Una moneta d'argento, e si potrà avere accesso alla magia dei Circever!" Harold sembra alquanto entusiasta, poi, accortosi di te Werner, ti saluta con un cenno del capo "Bene bene, un altro cliente al di sotto del metro? Non importa! Qui è aperto a tutti, basta a vere il denaro per saldare il conto. Che ne dice di provare il mio arrosto di cinghiale? Vale ogni moneta spesa!"
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico che si può fare Allargo ancora il mio sorriso, continuando a concentrami sulla bella gnoma. Sai oste cosa manca a questo posto? un po' di buona musica. Sempre se non ti dispiace ... Mi sfilo la chitarra dalla spalle e la imbraccio sicuro. Se vedo che l'oste non mi interrompe comincio a pizzicare le corde, finendo con l'essere completamente trasportato dalle note.

Ecco a voi "The times they are a changin' ", spero di farvi una buona impressione quanto la faccio a me stesso. Comincio a intonare la melodia della canzone e poco dopo comincianoa fluire anche le parole. Come tutte le volte in cui suono, la musica ricopre ogni parte del mio essere, estraniandomi proprio come una droga.

@DM

Spoiler:  
Intrattenere +7, se vedo che la gnoma non è interessata uso la musica bardica(affascinare) per guadagnarmi la sua attenzione
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...