Vai al contenuto

Necromante 50° super powerplaying


Messaggio consigliato

ho pure un barbaro mezzorco licantropo (cinghiale) nel mio gruppo e dato che mi interessava poweruppare lui per bene so già del giant size,

Che se ricordo bene è un incantesimo personale e che è solo nella lista del wu-jen, e quindi inutilizzabile per questa cosa a meno di oggetto.

potete consigliarmi qualche combo ottimizzata per me e il mio amico?

Ingrandire+forza del toro+arma magica superiore+benedizione+esplosione di fiamme+velocità...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Che se ricordo bene è un incantesimo personale e che è solo nella lista del wu-jen, e quindi inutilizzabile per questa cosa a meno di oggetto.

Ingrandire+forza del toro+arma magica superiore+benedizione+esplosione di fiamme+velocità...

non potrei castare miracolo per ottenere giant size?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh +32 in forza, tipo ha già 36 di suo, diventa forte quanto un dio xD

Bah. Se vuoi puoi pure farlo, ma a me pare che tu debba perdere 3 round, per fare tutto questo. In due di questi round il tuo corpicino è alla mercè di qualsiasi cosa. Inoltre se vuoi giocare in questa maniera, il master potrebbe essere simpatico, e decidere di seguire il regolamento di magic jar, nel quale viene esplicitato che quale creatura tu possiedi è una cosa casuale, il che vuol dire che in combattimento potresti come no prendere il controllo del cinghiale. E ogni volta che sbagli creatura è un round completo che se ne va. Tieni conto che in 3 round si possono fare un sacco di cose. E se i round diventano 5 o 6, la tua utilità diventa nulla. E no, non puoi farlo in un posto isolato, perchè giant size dura 1 minuto, e tu non puoi renderlo permanente, nemmeno con metamagia divina, dal momento che è un incantesimo arcano. Anche con le verghe, il massimo che ti riesce è farlo durare 2 minuti. Ora, realisticamente, perdere non si sa quanti round per poi castare miracolo e far avere forza 70 al tuo compare, mi sembra un pochino sprecato.

Poi magari mi sbaglio io, eh, ma in quei 3 round puoi castare arma magica superiore concatenata, velocità e forza del toro di massa, potenziando tutto il gruppo invece che uno solo dei tuoi compagni. Puoi castare anche fato propizio e battaglia altalenante in quel tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò io che ho una mente deviata... Ma scusa un negromante PP di livello 50? Che tipo di richiesta è? Cos'è per te un pg power play? No perchè un incantatore di livello 50 arriva agilmente a valori di spellcraft attorno al 200. E quindi potrebbe crearsi incantesimi epici tipo "Dito della morte di massa a livello planetario". Parlare delle classi diventa assolutamente irrisorio.. Ci sono molti che reputano il lore master la miglior cdp per incantatori epici (arcani) semplicemente perchè la progressione epica concede 2 punti abilità in più rispetto a quella del mago.

In altre parole giocare a livello 50 seguendo le regole del manuale epico, aka incantesimi epici, non ha alcun senso. Parlare di power play su pg di livello 50 ha ancora meno senso.. (Non servono 50 per disintegrare automaticamente qualsiasi mostro epico, ce la si fa in 20).

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi dargli un potenziamento alla forza potresti prendergli o creargli un anello che fa aumentare la taglia (specie selvagge) che dona +4 a forza, aumenta la portata e con tutti i malus della taglia maggiore tuttavia.

per il resto, le combo cervellotiche fanno un po' ridacchiare, come già detto da blackstorm in tre turni puoi fare il finimondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò io che ho una mente deviata... Ma scusa un negromante PP di livello 50? Che tipo di richiesta è? Cos'è per te un pg power play? No perchè un incantatore di livello 50 arriva agilmente a valori di spellcraft attorno al 200. E quindi potrebbe crearsi incantesimi epici tipo "Dito della morte di massa a livello planetario". Parlare delle classi diventa assolutamente irrisorio.. Ci sono molti che reputano il lore master la miglior cdp per incantatori epici (arcani) semplicemente perchè la progressione epica concede 2 punti abilità in più rispetto a quella del mago.

In altre parole giocare a livello 50 seguendo le regole del manuale epico, aka incantesimi epici, non ha alcun senso. Parlare di power play su pg di livello 50 ha ancora meno senso.. (Non servono 50 per disintegrare automaticamente qualsiasi mostro epico, ce la si fa in 20).

Scusate la domanda stupida: i valori di spellcraft sarebbero il tot di sapienza magica mirato a lanciare un incantesimo epico? Me lo chiedo perchè con un +200 non mi sembra si possa arrivare a livelli di dito della morte planetario.

Da ignorante sul powerplay mi spiegate come uccidere o eliminare un Hecatoncheires al livello 20? Sono curioso. Con RI 70 blocca tutti i tuoi incantesimi, con guarigione rapida 50 e/o rigenerazione 40, oltre alla sua riduzione del danno 60/+12 (che se non erro in 3.5 fa schifo, diventa 60/epico) e i suoi 988pf medi ce ne metti a ucciderlo in cac....mi sembra un po' ostico per un pg lv 20

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio era un esempio volutamente esagerato, ma il concetto è quello.. Slay DC 25 Cambia ad area 6 mt di raggio 29 applicando l' effetto raddoppia area fino ad arrivare a 200 CD siamo già sopra i 240 mt di raggio. Senza applicare alcun tipo di contro indicazione, e riuscendoci automaticamente sempre, se cominciamo ad inserire controindicazioni, exp bruciata, slot di altri livelli utilizzati, danno di backslash, potremmo arrivare tranquillamente verso i 500 mt di raggio.

Per l' hecacoso, guarda è tarrasque 2 la vendetta xD Un mostro completamente inutile, semplicemente perchè non lancia incantesimi.

Un modo per batterlo in un paio di turni è utilizzare l' abilità del dweomerkeeper associata ad incantesimi come avasculate. Il dweomerkeeper trasforma un incantesimo in capacità soprannaturale, che non concede RI. Avasculate dimezza i pf attuali del bersaglio senza TS. Colpire CA 3x a contatto per un mago/chierico di 20° livello è molto semplice, e ci sono i True strike se proprio serve un aiuto in più.

E' più difficile battere un demilich che un heca, perchè in D&D sono gli incantesimi a dominare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...