Vai al contenuto

Il miglior picchiatore della 3.0?


Arghot

Messaggio consigliato

secondo me per il guerriero vale un po' il discorso della biclasse:

sa fare di tutto ma nella lotta è più forte un guerriero e nella magia un mago...

si può dire che è il piuù equilibrato!

Si può affermare che ogni classe ha le proprie peculiarità (leggi caratteristiche nelle quali eccelle) per cui è sbagliato cercare di paragonare le classi a seconda esclusivamente del combattimento...poi effettivamente ci sono delle classi che sono meno adatte di altre nel combattimento in sè...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma perchè vi ostinate a portare avanti questo topic?? Ormai le risposte sono state date. Continuate a girargli attorno, cercando di trovar fuori una frase che sia d'effetto o che meta d'accordo tutti...

...tutti hanno una classe prediletta...tutte le classi sono potenzialmente forti...tutto dipende da chi li usa.

BASTA, credo sia concluso qui!!!

Mi scuso per queste parole ma... :sleep:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sentito, anzi letto :), tante cose qui... c'è gente che vuole chiudere il topic anche se non capisco il motivo...

Leggo boiate sul Gdr...cosa c'entra il Gdr? Il topic chiede quale è la classe più forte, è inutile ripetere che il Gdr è + bello del PP. Oltre che essere un'affermazione soggettiva, che varia da persona a persona, non risponde nemmeno alla domanda iniziale e per quanto mi riguarda è spam...

Numero 2: ovviamente la domanda prevede che i livelli di classe siano gli stessi e che i giocatori che tengono il PG siano "bravi uguali" tatticamente... altrimenti non stiamo nemmeno a discutere.

Concludendo ciò di cui sopra e rispondendo alla domanda del topic la classe + forte è sicuramente il chierico.

Fa tutto, pure il lavoro di un mago... solo che cura anche...

Link al commento
Condividi su altri siti

per certi versi forse la classe veramente più forte (ma in qto a possibilità di gioco) è quella del chierico...che sembra tanto una pippa, ma in realtà mescola le capacità di castare incantesimi con quelle di guerriero...

Se toglevi il "forse" la frase andava benissimo... ma mi stai già simpatico così! ;-)

Era solo una battuta... il chierico è forte e capace di avere la partita in pugno se lo si sa controllare... io lo so bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'argomento sarà anche stato trattato mille volte e non se ne è mai venuti a capo, però nessuno ha tenuto in mente anche un altra cosa..... l'allineamento!!!

secondo me un personaggio MALVAGIO :evilhot: , essendo meno vincolato di uno buono ad azioni che lo possano compromettere (come ad es. aiutare gli altri in difficoltà), a parità di classe, razza e livello è più forte di uno buono...

cosa ne pensate di questo punto di vista?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me l'argomento sarà anche stato trattato mille volte e non se ne è mai venuti a capo, però nessuno ha tenuto in mente anche un altra cosa..... l'allineamento!!!

secondo me un personaggio MALVAGIO :evilhot: , essendo meno vincolato di uno buono ad azioni che lo possano compromettere (come ad es. aiutare gli altri in difficoltà), a parità di classe, razza e livello è più forte di uno buono...

cosa ne pensate di questo punto di vista?

non sono d'accordo... un pg malvagio (soprattutto legale malvagio) è ank'esso vincolato da restrizioni (ke possono essere divine o semplicemente d'importanza militare) e, inoltre, un pg buono può contare su alleati sicuri non su malvagi ke alla prima occasione ti tradiscono e cercano di prendersi l'obbiettivo in questione (ke può essere oro, gloria, prestigio, territori e perfino interi stati)

è x questo ke ho comprato le imprese eroike e non le foske tenebre.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Togli il legale, metti il caotico e aggiungi compagni d'avventura non malvagi (com'era nel mio caso)...adesso?

bè.. se si parla di malvagio in generale...

cmq spesso un pg CM non viene interpretato bene xkè le azioni da compiere sono complicate e dirette come se fossero su un pg NM... forse tu lo sai interpretare bene ma spesso è molto comlpicato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Io e altri miei amici ieri sera abbiamo avuto una bella discussione su: qual'è il più grande picchiatore che si può creare con la 3.0...io resto fedele al mio buon vecchio barbarazzo mentre gli altri non sono daccordo con me....secondo voi?????? :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho giocato alla 3.0 ma ho letto alcuni manuali e forse un guerriero/discepolo di dispater/maestro d'armi non mi sembra affatto male... alta possibilità di critico ed alto moltiplicatore...

Questo, purtroppo non si riesce ad ottenere discepolo di dispater 8/maestro d'armi 7 senza molto cheese.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, paladino e ranger non erano all'altezza... anche se mi dispiace non poco. in effetti sono ancora adesso svantaggiate...

per me barbaro e guerriero sono le più insulse delle classi.

mago: "ehi tu! cosa sai fare?"

barbaro/guerriero: "unga-bunga"

Odido, un paladino faceva il suo porco lavoro, imho. Specie al 20 quando poteva tirare spada sacra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...