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L'Assassino (2)


Messaggio consigliato


io ho sempre fatto il chierico volevo cambiare personaggio ed avevo pensato al assassino perchè nn mi dispiaceva avere gli attacchi furtivi ed i riflessi abbastanza alti..visto che il dm nn è propenso a farci trovare nn morti e si diverte a coglierci di sorpresa,poi la compagnia di solito nn risparmia nessuno basta una frase fuori luogo per scatenare la lotta...cosi ti ho riassunto molto che tipo di gioco facciamo visto che ognuno ha il suo nn so se possa servirti per aiutarmi ma almeno hai qualche informazione in più...

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  • Supermoderatore

.su che manuale è?
E' prodotto dalla Wizard stessa come variante dell'Assassino, lo trovi al link indicato nel precedente messaggio.

avevo pensato al assassino perchè nn mi dispiaceva avere gli attacchi furtivi ed i riflessi abbastanza alti
In questo caso potresti sfruttare il privilegio di Nascondersi in piena vista abbinandolo al talento Attacco Rapido per colpire e fuggire.

Purtroppo l'Assassino concede questa potente capacità solo all'8° livello (mentre un'ombra danzante già al 1°).

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  • Supermoderatore

mi consigli di prendere un livello da ombra danzante?
Dipende, credo dovresti fare chiarezza e stabilire che tipo di Pg vuoi. ;-)

Ad esempio, quanto è importante l'Attacco Mortale?

Cosa dovrebbe saper fare il Pg?

Come vorresti combattere, mischia o distanza? Con che armi?

Il pg deve essere:

  • solo furtivo? Ladro/ Assassino.


  • furtivo prevalentemente da mischia? Ranger/ Assassino oppure Guerriero/ Ranger/ Ombra danzante.


  • da mischia furtivo? Ranger/ Ladro / Assassino.


  • da mischia prevalentemente furtivo? Ranger/ Ladro / Ombra/ Assassino.

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  • Supermoderatore

vorrei combattere in mischia furtivo magari con 2 armi
Ok, quindi bisogna cercare di tenere il più alto possibile il TxC.

Di conseguenza, scarterei gli eccessivi livelli da Ladro o Assassino (e ovviamente i livelli da Ombra Danzante).

Hai visto la Classe di prestigio della Guardia nera (Guida del DungeonMaster)? Pensi sia in tema col BG del tuo Pg?

chiedevo apposta a te su quale sia la scelta migiore
La scelta migliore è quella di giocare un Pg che ti diverta, indipendentemente dalla sua efficacia.
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guardia nera la fa già un altro giocatore...ho trovato questo avanzamento a te come sembra..Umano

1° Ldr1 Attacco furtivo +1d6, scoprire trappole

2° Ldr2 eludere

3° Ldr3 Attacco furtivo +2d6, percepire trappole +1

4° Ldr4 schivare prodigioso

5° Ldr5 Attacco furtivo +3d6

6° Ass1 Attacco furtivo +4d6 attacco mortale, uso dei veleni, incantesimi

7° Ass2 +1 contro veleno, schivare prodigioso migliorato

8° Oda1 Nascondersi in piena vista

9° Oda2 Eludere, scurovisione, schivare prodigioso

nn l ho creato io l ho trovato nel forum cosa modificheresti per essere più efficace nei txc

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  • Supermoderatore

guardia nera la fa già un altro giocatore
Se ti piace non vedo il problema, se siete entrambi combattenti e vuoi giocare un Pg furtivo è ottima: Dado vita alto, TxC alto, aumenta i furtivi.

ho trovato questo avanzamento a te come sembra
In 9 livelli ha Bab +5; tutto tranne che un combattente da prima linea.
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  • Supermoderatore

mi potrsti scrivere l avnzamento da te consigliato
Per i primi 8 livelli personalmente farei così:
  1. Ladro;
  2. Ranger;
  3. Ranger;
  4. Ladro;
  5. Ladro;
  6. Assassino;
  7. Assassino;
  8. Assassino.

Il resto della progressione dipende da come vuoi avanzare.

Imho 2 livelli da Guerriero e 10 da Guardia Nera sarebbero l'ideale: +3d6 di furtivo, +12 Bab, +12d10 ai Pf.

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  • Supermoderatore

essendo al 10 farei 2 liv da guerriero oltre agli altri 8
Esatto, e in quanto umano non avresti alcuna penalità ai PE.

come talenti cosa mi consiglieresti prendere?sapendo che vorrei combattere a 2 mani
Personalmente ti consiglierei di combattere con un'arma a due mani, come un Falchion o uno Spadone.

Combattere con due armi lo si ottiene bonus dal Ranger, quindi resterebbe da prendere solo Combattere con due armi migliorato.

Il problema è che in questo modo ti servirebbero tutte le caratteristiche:

  • For per danni in mischia;
  • Des per Combattere con due armi (requisito);
  • Cos per i Pf;
  • Int per gli incantesimi da Assassino e l'Attacco Mortale;
  • Sag per gli incantesimi da Guardia Nera;
  • Car per i bonus della Guardia Nera.

A cosa vuoi rinunciare?

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io intanto direi o al carisma o alla saggezza...al massimo cercherò di convincere il dm a farmi dare qualcosa che possa aumentarlo al prox livello...pensavo più alla saggezza sinceramente dimmi tu tra i 2..poi ti volevo chiedere se invece dello spadone nn sarebbe bello prendere 2 spade 1 lunga e l altra corta cosi da avere -2 come malus... il dm ci concede 16\20000 da spendere come meglio pensiamo...hai qualcosa in mente?

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  • Supermoderatore

invece dello spadone nn sarebbe bello prendere 2 spade 1 lunga e l altra corta cosi da avere -2 come malus
Se vuoi a tutti i costi combattere con due armi, dovrai avere un'ottima Destrezza:
  • Improved Two-Weapon Fighting [General]
    Prerequisites: Dex 17, Two-Weapon Fighting, base attack bonus +6.


  • Greater Two-Weapon Fighting [General]
    Prerequisites: Dex 19, Improved Two-Weapon Fighting, Two-Weapon Fighting, base attack bonus +11.

Non ti conviene avere due armi differenti, in quanto dovresti applicare separatamente talenti come Arma Focalizzata, Critico Migliorato o Arma Specializzata (la Tempesta ovvia a questo problema ma da quanto ho capito il tuo Dm non te la concederebbe).

A questo punto rivedrei la costruzione, lasciando perdere la Guardia Nera (richiede talenti che, combattendo con armi leggere, non useresti).

Tanto varrebbe allora affidarsi ai furtivi e a due bei Kukri, prendendo il talento Arma accurata e lasciare invariate le tue caratteristiche:

  • Forza 18
  • Destrezza 18
  • Costituzione 16
  • Intelligenza 16
  • Saggezza 13
  • Carisma 10

Questi sono solo i tiri del dado o hai già aggiunto i modificatori del 4° e dell'8° livello?

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purtroppo già sommati avevo un 17 ed un 15 cmq quello che riporta quello italiano è cosi quello che mi hai scritto è il superiore

COMBATTERE CON DUE ARMI

MIGLIORATO [GENERALE ]

il personaggio è un esperto nel combattere con due armi.

Prerequisiti : Des 17, Combattere con Due Armi, bonus di attac- .

co base +6.

Beneficio : In aggiunta al normale attacco extra che possiede con

la mano secondaria, il personaggio ottiene un secondo attacco con

la mano secondaria, seppure con una penalità di -5 (vedi Tabella 8-8 :

"Penalità al combattere con due armi ", pagina 154).

. Normale: Un personaggio privo di questo talento, può solo dis- _

. porre di un unico attacco extra con la mano secondaria .

Speciale : Un ranger di 6° livello che ha scelto lo stile di combattimento

con due armi, può attaccare come se possedesse Combatte -

re con Due Armi Migliorato, persino se non soddisfa i suoi prere- .

quisiti, purché indossi un'armatura leggera o nessuna armatura (ve- -

di pagina 53) .

, Un guerriero può selezionare Combattere con Due Armi Miglio -

rato come uno dei suoi talenti bonus dei guerrieri

COMBATTERE CON DUE ARMI SUPERIOR E

[GENERALE ]

Il personaggio è un maestro nel combattere con due armi .

Prerequisiti: Des 19, Combattere con Due Armi, Combatter e

con Due Armi Migliorato, bonus di attacco base +11 .

Beneficio: Il personaggio ottiene un terzo attacco con l'arma ch e

impugna nella mano secondaria, seppure con una penalità di -10.

Speciale : Un ranger di 11° livello che ha scelto lo stile di corn-,

battimento con due armi, può attaccare come se possedesse Com- '

battere con Due Armi Superiore, persino se non soddisfa i prere-,

quisiti, purché indossi u n'armatura leggera o nessuna armatura (ve- .

di pagina 53) .

Un guerriero può selezionare Combattere con Due Armi Su- ,

periore come uno dei suoi talenti bonus dei guerrieri

poi ti volevevo chiedere del perchè usare i kukri...per via del critico a 18?

non potrei usare una spada ed una spada corta?che potrei fare più danni?

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  • Supermoderatore

quello che riporta quello italiano è cosi quello che mi hai scritto è il superiore
Ho riportato entrambi i talenti, non solo il superiore:

perchè usare i kukri
Perchè sono la migliore arma leggera a cui hai accesso per combattere con due armi.

Se prendi i Kukri avrai un danno da dado inferiore, ma applicherai gli effetti dei talenti come Arma Focalizzata, Arma Specializzata e Critico Migliorato ad entrambe le armi.

Se selezioni una Spada Lunga e una corta avrai danni da dado maggiori ma intervallo di minaccia inferiore e dovrai investire il doppio dei talenti per avere su entrambe gli effetti.

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