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Il Monaco (3)


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  • Supermoderatore

E' sufficiente prendere i suoi DV (4) e aggiungerli alla creatura base come se avesse multiclassato con DV razziali (aggiungi Bab, TS, PA nelle sue abilità di clsse, talenti, ecc.).

Prendi le caratteristiche fisiche, togli 10 o 11 per ottenere il modificatore alle caratteristiche Ibride e Animali e in base al MdL (+2 o +3) aggiungi poi le qualità dei licantropi. ;-)

Per un Monaco non è niente male, perchè migliorerebbe notevolmente le proprie caratteristiche combattive, la Sag (+2 in tutte le forme) e le capacità di combattimento in lotta/disarmato grazie anche alla RD (per non parlare poi delle CdP cui avrebbe accesso, come il Mutaforma Combattente).

In forma ibrida sarebbe inoltre considerato grande e la sua Raffica (seguita nel caso dai colpi con le armi Naturali) utilizzerebbe i dadi di danno della tabella Monaci Grandi del Mdg.

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CIAO a tutti ragazzi mi potete mica aiutare per favore a creare un monaco combattente senza armi di livello 9 per piacere??grazie mille....:bye:

Ricordati che hai i manuali oltre a quello del giocatore...comunque secondo me il monaco rende meglio come classe pura,,,scegliendo una classe di prestigio rinunci a molti bonus,per altri che non sono allo stesso livello...

Se giochi da legale buono nel manuale delle imprese eroiche scegli come primi 2 talenti voto sacro e voto di povertà.la razza umana...inoltre o scegli schivare mobilità e attacco rapido, o ti butto sull attacco poderoso e scegli calcio volante che in carica ti permette di tirare un ulteriore d12 ai danni...:bye:

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  • Supermoderatore

Se vuoi essere simile a Ken ti consiglio di iniziare come Guerriero e biclassare poi a Monaco per avere un Bab migliore e un attacco in più nella Raffica.

Come talenti focalizzati sul Colpo Senz'armi e i vari Combattere Con Due Armi, di modo da poter eseguire più colpi unendo alla raffica i colpi senz'arme secondari.

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Ricordati che hai i manuali oltre a quello del giocatore...comunque secondo me il monaco rende meglio come classe pura,,,scegliendo una classe di prestigio rinunci a molti bonus,per altri che non sono allo stesso livello...

Se giochi da legale buono nel manuale delle imprese eroiche scegli come primi 2 talenti voto sacro e voto di povertà.la razza umana...inoltre o scegli schivare mobilità e attacco rapido, o ti butto sull attacco poderoso e scegli calcio volante che in carica ti permette di tirare un ulteriore d12 ai danni...:bye:

è un po un casino...cmq grazie...poi mi dici bene quando ti vedo....

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Per caratteristiche intendevo forza, destrezza, costituzione, ecc.

Talenti interessanti per un monaco: Iniziativa migliorata, Capacità focalizzata (pugno stordente), Arma accurata se hai Des più alta di For, Attacco naturale migliorato (colpo senz'armi).

for 18

des 17

cos 16

int 13

sag 16

car 10

grazie veramente.....:bye:

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Se vuoi essere simile a Ken ti consiglio di iniziare come Guerriero e biclassare poi a Monaco per avere un Bab migliore e un attacco in più nella Raffica.

Come talenti focalizzati sul Colpo Senz'armi e i vari Combattere Con Due Armi, di modo da poter eseguire più colpi unendo alla raffica i colpi senz'arme secondari.

quanti livelli do al guerriero e quanti al monaco??

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Personalmente metterei alta la saggezza (visto che ti serve per abilità come osservare e ascoltare) e che ti si aggiunge alla CA se non hai armature.

Se puoi usare il libro delle imprese eroiche e fai i 2 voti come consigliato da soren, potresti

utilizzare attacco intuitivo come talento (che ti fa aggiungere il bonus della saggezza al TpC anziché quello della forza).

Inoltre potresti fare un livello con la Cdp del fist of the forest (se non ricordo male nel perfetto combattente) che ti aumenta il danno senz'armi, ti aumenta di 3 metri la velocità (che non fa mai schifo, anche se il monaco ad alti livelli va come una ferrari), puoi andare in una specie di ira una volta al giorno e ti aumenta la CA pari al bonus di costituzione: mica male, no? L'unica cosa è che ti occorrono alcuni prerequisiti ma credo che il gioco valga la candela.

Altri talenti validi sono able learner (nel races of destiny), che ti permette di pagare 1 tutte le abilità anche quelle non di classe, e knowledge devotion (complete champion) che ti dà dei bonus ai TpC e ai danni contro le creature con cui combatti (a seconda del risultato di una prova di conoscenze; ed è per questo che ti serve able learner, così non spendi troppi punti abilità nelle conoscenze). Però per avere knowledge devotion devi avere un dominio di conoscenze.

L'unica cosa è che able learner lo puoi prendere solo al primo livello e se fai i 2 voti di cui sopra lo potresti prendere solo con un flaw (unhearted arcana), per esempio quello che ti dà -1 al TpC a distanza, tanto se hai il voto di povertà non puoi avere oggetti e quindi niente archi né balestre o simili.

Spero di esserti stato d'aiuto ma soprattutto di non averti fatto troppo casino.

Ciao.

PS: Chiedo conferma sul fatto che per avere il talento knowledge devotion si debba avere un dominio di conoscenze.

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è un po un casino...cmq grazie...poi mi dici bene quando ti vedo....

Ribadisco che a mio parere dovresti fare il monaco puro, per giungere al 9 livello con il bonus di attacco base della raffica di pugni pari a quello del colpo senz'armi(cento colpi della scuola di hokuto).

Se fai il voto sacro ecc ecc probabilmente avrai molti contrasti con personaggi neutrali malvagi nella tua compagnia(vedi mietitore nocivo),e per quanto riguarda l'interpretazione,essa necessita di gran autocontrollo...

punteggi alti anche per la saggezza.puoi sfruttare talenti inoltre che premiano o la destrezza o la saggezza ai iri per colpire,ricorda...

Poi stai attento perchè una palla di fuoco potrebbe pioverti addosso:-D!:bye:

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Ribadisco che a mio parere dovresti fare il monaco puro, per giungere al 9 livello con il bonus di attacco base della raffica di pugni pari a quello del colpo senz'armi(cento colpi della scuola di hokuto).

Se fai il voto sacro ecc ecc probabilmente avrai molti contrasti con personaggi neutrali malvagi nella tua compagnia(vedi mietitore nocivo),e per quanto riguarda l'interpretazione,essa necessita di gran autocontrollo...

punteggi alti anche per la saggezza.puoi sfruttare talenti inoltre che premiano o la destrezza o la saggezza ai iri per colpire,ricorda...

Poi stai attento perchè una palla di fuoco potrebbe pioverti addosso:-D!:bye:

a ok capito fratello!!!cma creerò il piu grande combattente monaco nella nostra avventura.....e ricorda caro stregone....sei gia morto però ancora nn lo sai;-);-):bye:

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  • Supermoderatore

dovresti fare il monaco puro, per giungere al 9 livello con il bonus di attacco base della raffica di pugni pari a quello del colpo senz'armi(cento colpi della scuola di hokuto).
Con un Monaco puro non avrai mai tanti attacchi quanti quelli du un Guerriero/Monaco.

Niente Cento Colpi dell'Hokuto quindi. :lol:

PS

Kenshiro, se devi aggiungere note a quanto scritto usa la funzione Modifica in basso a destra; i doppi post (e i tripli) sono vietati dal Regolamento. ;-)

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Con un Monaco puro non avrai mai tanti attacchi quanti quelli du un Guerriero/Monaco.

Niente Cento Colpi dell'Hokuto quindi. :lol:

PS

Kenshiro, se devi aggiungere note a quanto scritto usa la funzione Modifica in basso a destra; i doppi post (e i tripli) sono vietati dal Regolamento. ;-)

Beh dai comunque si sa che al 1 livello nella raffica di colpi si ha -2/-2 al colpire...salendo di livello al 20 il monaco tira 2d10...e la forza e il bonus aumenta gradualmente...poi anche al livello di background e di interpretazione non si può conciliare il guerriero col monaco...un monaco deve ricevere 1 rigida educazione sin dalla prima gioventù...al 20 il monaco nella raffica ha 5 attacchi...+15,+20,+15,+10,+5 mi pare.poi lui parte dal 9 non dal 20...e se al 9 con solo 3 livelli da monaco colpirebbe nella raffica con +0,+0.

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