Vai al contenuto

Dal gioco al libro, Sine Requie Anno XIII -Sopravvissuti- il romanzo


Messaggio consigliato

:lol:Ce l'abbiamo fattaaaaa!:lol:

Ebbene sì, accanto alle consuete uscite di manuali (stiamo alacremente terminando Soviet per Lucca Games!) quast'anno la linea Sine Requie si arricchirà anche di un romanzo ambientato nell'oscuro mondo del Giorno del Giudizio.

Il libro sarà edito da Asengard e sarà ambientato nelle Terre Perdute Orientali, le terre che un tempo furono la Francia... vi lascio con un'immagine della cover (di Roberto Pitturru!) e con l'appuntamento a settembre, quando l'editore snocciolerà un pò news interessanti e magari anche qualche preview del libro:bye:

34625_406967682755_36878912755_4637667_2217535_n.jpg

altre info qui: http://www.asengard.it/blog/?p=467 :rolleyes:

Aloa

Curte

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non ne ho proprio idea... visto il numero di pagine e la qualità standard (cioè non credo sia cartonato) credo costerà una 15ina di euro... ma Bho... credo che per ora non lo sappia neppure l'editore, anche se in un casino di siti di vendita on-line l'hanno già messo ordinabile a 14,50 o 14,90 euro :-D Che è, c'hanno furia di liberarsene? Ahahahaah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il libro non resta che stamparlo (ok, l'editore pigia ancora perché vengano tolte almeno un 40% di parolacce... ma come si fa :-) ?) mentre su Soviet siamo in fase di correzione e arrivano le tavole pian pianino... a meno di meteoriti o chiupacabras in agguato porteremo entrambi a Lucca, anzi il libro potrebbe essere in libreria un mesetto prima... quindi per Lucca potreste averlo già letto e venire apposta per battercelo in testa, di spigolo! (per me a Lucca ci sarà anche la novità del nuovo manuale base, che non ho ancora visto >.< uffa!)

Aloa

Curte

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai conto che esca a Ottobre... noi ci si prova per fine settembre, ma non è detto di farcela... cmq quando uscirà non mancherò di mettere un post d'avviso (tipo: da domani non entrate in libreria, potrebbe potreste essere risucchiati da un enorme sciacquone visto che sugli scaffali potrebbe esserci un libro di verissima cacca :-p) ^___^

Aloa

Curte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Domanda da un milione di kopechi... noi la trama e i primi capitoli del secondo ce li abbiamo già... ma tutto dipende da quello che succederà con "Sopravvissuti" ovverosia:

Realtà alternativa A il libro non vende un *****, il nostro editore ci fa ciao con la manina mentre un sicario ci strangola con un filo da pesca alla trota.

Realtà alternativa B il libro va bene, secondo quelle che sono le aspettative o persino meglio e il secondo libro del Sine sarà edito al più presto da un Asengard pacioso e felice (magari Lucca 2011? chissà...)

Realtà alternativa C il libro vende di brutto, io e il Leo veniamo contattati da un editore ancora maggiore e di libri ne escono uno stonfo, perchè alla fine ci pagano pure a noi O___O'

Realtà alternativa D il libro non esce manco a Lucca quest'anno perchè l'editore si rende conto di che gran patacche siamo e ci fa strangolare dal suo sicario ben prima di buttare soldi nella stampa di "Sopravvissuti"

Realtà alternativa E gli alieni anticipano la loro venuta sulla terra perchè l'orologio Maya era indietro di un paio d'anni (del resto di un calendario svizzero mi fiderei di più ...ma di uno MESSICANO... mha!). L'intera umanità viene spazzata via. Niente trilogia.

Cmq il libro non è pensato come prima parte di una trilogia, ci piacerebbe molto di più raccontare storie in stile manuali Sine, narrando cose anche lontane tra loro ma che sono coerenti e parti dello stesso mondo (che poi è lo stesso del gioco... nel senso che troverete info che si completano tra libri e gioco) e che si incastrano tra loro Una cosa simile la fa S.King, in più lui sa scrivere, che non è poco.

p.s. brutto fare sempre il conto con le vendite, ma purtroppo nelle realtà piccole e sane sono i prodotti che si autofinanziano ad andare avanti... e in fondo è anche giusto così!

Aloa

Curte

Link al commento
Condividi su altri siti

Incrociamo le dita (non le nostre, ma quelle di questo sacco pieno di mani che collezioniamo da anni... del resto come diciamo sempre noi: un disegnatore in ritardo con le consegne non è più un ragazzo alla mano ahhahahah coff off...hemmm ... sì, ok, fate finta di nulla, l'è i' cardo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni editori chiedono un tot per pubblicarti il libro, ma secondo me è una mezza truffa e un modo scorrettissimo di lavorare (credi in un prodotto? ci investi! Non ci credi? non lo pubblichi! Inutile affollare le librerie di libri in cui non crede neppure il loro editore). Nel nostro caso noi non paghiamo per essere pubblicati ma cmq le percentuali di guadagno che vanno agli autori sono sempre bassine, ininfluenti a meno di fare grosse vendite, tant'è vero che anche gli scrittori professionisti e di una certa fama, molto spesso, hanno un secondo lavoro (magari part-time)

Aloa

Curte

Link al commento
Condividi su altri siti

Yes!

A me basterebbe smettere di leggere certe porcate che ogni tre per due mi capitano tra le mani, ma visto che da settembre una merdata si mette al mondo anche noi non potrò più lamentarmi... o sì? :-p

Cmq chiudiamo l'OT, sennò i Mod ci sparano.

"Sopravvissuti" è quasi sopravvissuto all'opera dell'editorr, stiamo ancora lottando, coltello tra i denti, per salvare un paio di superparolacce megascurrili, dopodiché avremo finito e inizierà l'impaginazione (sempre che non sia accorga che siamo due patacche e... BAM! realtà alternativa D)

Link al commento
Condividi su altri siti

:) passo per farvi i complimenti. Credo che Asengard sia un ottimo editore, per cui per quel che mi riguarda questo è un mega punto positivo per il vostro testo... che acquisterò sicuramente alla prima occasione!

E complimentoni anche a Aké!!! La copertina è bellissima!

In bocca al lupo... speriamo quindi che sia solo un inizio! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crepi!

E grazie per i complimenti!

Sono d'accordo col fatto che Ase + Aké sono un bel binomio con cui lavorare :-)

Se leggerai Sopravvissuti poi torna a dirci che te n'è parso, le critiche sono il solo modo di migliorare (basta che siano più costruttive di: "...ma che cacata infame di libro dimmerda!" :-D)

Aloa

Curte

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...