Vai al contenuto

il perfetto lottatore!


Messaggio consigliato


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora, credo di aver capito che tu vorresti un restler, in pratica.... quindi se proprio lo vuoi fare buildato, direi così:

Goliath guerriero

Come talenti direi.

1) Colpo senza armi migliorato, lottare migliorato

2) Sbilanciare migliorato

3) Stretta della terra

4) Grande e Grosso

6) Attacco poderoso, Spingere migliorato

8) Disarmare migliorato

9) Competenza nelle armi esotiche (elmi da guerra)

Spiegazione della build:

Il goliath prende +4 alla forza, inoltre è considerato di una taglia più grande (quindi non media, ma taglia grande) per usare armi, prove di lottare, e simili (oltre che al buonus alla costituzione), cosa che gli da, al livello 1° (+1 BAB, +4 del talento, +4 della taglia...di solito contro i taglia media..., + la forza, che con le caratteristiche base va a 19 +4) non pochi vantaggi, il tutto perdendo solo un livello per il Lep di +1

Lo scopo della build è andare contro il nemico, buttarlo a terra e prenderlo a botte (usando le chiodature dell'armatura e volendo i guanti d'arme chiodati), per poi, una volta ottenuto stretta della terra, fare 1d12 danni aggiuntivi se il nemico è a terra e si vince la prova di lottare.

Gli altri talenti (grande e grosso, spingere migliorato, disarmare migliorato) servono come supporto, secondo le situazioni, per poi aggiungere anche attacchi con la testa dati dagli elmi da guerra (testa di lancia, d'ascia, di martello)!

Per come proseguire devi decidere un po tu, puoi prendere il talento per scagliare via il nemico, stordirlo, ecc...vedi tu!

PS: per alcuni equipaggiamenti, ti consiglio le chiodature taglienti (spece selvagge) in primis, che danno dei bonus utili per te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, sia tu che il nemico, quindi è molto vantaggiosa rispetto ai nemici, sempre se non sono molti e molto deboli (contro arcanisti e simili sei molto avvantaggiato, inoltre restando immobili impedisci ai nemici di usare le loro tecniche!)!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dascan!!! mi ero dimenticato del post :D

ma:

3) Stretta della terra

4) Grande e Grosso

dove si trovano?

ed inoltre questo "perfettamente immobili" che significa? che se l'avversario muove un alluce l'effetto del talento va a farsi benedire???

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vinci una prova di lottare, puoi decidere varie cose, nel qual caso anche tenerlo fermo...e lottare è la tua specialità...ce la dovresti fare, visto che:

osa che gli da, al livello 1° (+1 BAB, +4 del talento, +4 della taglia...di solito contro i taglia media..., + la forza, che con le caratteristiche base va a 19 +4)

Bonus di forza escluso ti ritrovi +9 contro la taglia media...

Stretta della terra è su "razze di pietra"

Grande e grosso è un talento di solito utilizzato dai mostri, ergo, mi sembra di ricordare che sia su un manuale dei mostri...cerca che lo trovi!

Con alcuni trucchi (come le chiodature per armatura, le armi esotiche (elmi da guerra) e i guanti d'arme chiodati) se molto avvantaggiato e sicuro quasi al 100% di riuscire!

Link al commento
Condividi su altri siti

perfettamente immobile devi essere tu che lo tieni fermo, ergo, secondo me, non puoi portare alcun altro attacco senz'armi (a parte le chiodature mentre lo stringi)

Esatto in parte...poichè sebbene possa "muoversi", se tu vinci la prova di lotta e tieni a terra il nemico, questo non può fare niente (oltre a sbraitare, se il master lo concede!)!

Ed è per questo che servono le chiodature, gli altri attacchi si usano solo se il nemico non si fa tenere a terra (la lotta diviene una zuffa!)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente sapere quali risorse ha questo pg se non riesce a bloccare l'avversario in lotta. Il disorso del picchiatore da mischia contro un nemico volante non regge, perché oltre un certo livello si dovrebbe sempre avere qualche modo per ottenere volare (oggetti magici ad esempio, o ancora meglio archetipi).

Vedi, specializzare un pg non è una cosa negativa, tuttavia è specializzarlo troppo che lo rende un waste of space, imho.

Se prendi ad esempio ubercharger, è sicuramente devastante in carica, ma se non può caricare, qualcosa riesce comunque a fare.

Per esempio nella build manca a mio avviso superior unarmed strike (ToB). Perché? Perchè ai livelli alti (dove è più facile trovare nemici con libertà di movimento) il danno base riesce ad essere alto, così da poter dire la propria anche contro nemici dotati di riduzione del danno. Inoltre inserirei anche versatile unarmed strike (PH2).

Il mio intervento dell'altro giorno non era per nulla canzonatorio, ma un conto è una T.O., un conto è cercare di creare un pg specializzato, che però non sia "inutile" nelle altre situazioni.

Per come l'ho capito io l'autore del topic non voleva una T.O., ma un personaggio specializzato nella lotta, ma comunque giocabile.

Se per caso ho travisato le intenzioni dell'autore, allora potete ignorare il commento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente sapere quali risorse ha questo pg se non riesce a bloccare l'avversario in lotta. Il disorso del picchiatore da mischia contro un nemico volante non regge, perché oltre un certo livello si dovrebbe sempre avere qualche modo per ottenere volare (oggetti magici ad esempio, o ancora meglio archetipi).

Vedi, specializzare un pg non è una cosa negativa, tuttavia è specializzarlo troppo che lo rende un waste of space, imho.

Se prendi ad esempio ubercharger, è sicuramente devastante in carica, ma se non può caricare, qualcosa riesce comunque a fare.

Per esempio nella build manca a mio avviso superior unarmed strike (ToB). Perché? Perchè ai livelli alti (dove è più facile trovare nemici con libertà di movimento) il danno base riesce ad essere alto, così da poter dire la propria anche contro nemici dotati di riduzione del danno. Inoltre inserirei anche versatile unarmed strike (PH2).

Il mio intervento dell'altro giorno non era per nulla canzonatorio, ma un conto è una T.O., un conto è cercare di creare un pg specializzato, che però non sia "inutile" nelle altre situazioni.

Per come l'ho capito io l'autore del topic non voleva una T.O., ma un personaggio specializzato nella lotta, ma comunque giocabile.

Se per caso ho travisato le intenzioni dell'autore, allora potete ignorare il commento.

Con attacco poderoso lo prende a pugni in faccia al limite, o và in giro con un'arma a due mani e qualcosa riesce a fare lo stesso.

Nemici con Libertà di Movimento non ce nè molti comunque...A meno che il Master non voglia far spesso lo struzzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siccome sta usando il colpo senz'armi suona un po' come uno spreco prendere un'arma e incantarla per poi usarla situazionalmente. Quello che voglio dire è di potenziare ancora di più il colpo senz'armi, visto che vi abbiamo investito dei talenti. Attacco Poderoso aiuta, questo è vero, ma non sempre si può usare. Se riusciamo ad aumentare il danno base del colpo senz'armi di sicuro qualcosa in più si ottiene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siccome sta usando il colpo senz'armi suona un po' come uno spreco prendere un'arma e incantarla per poi usarla situazionalmente. Quello che voglio dire è di potenziare ancora di più il colpo senz'armi, visto che vi abbiamo investito dei talenti. Attacco Poderoso aiuta, questo è vero, ma non sempre si può usare. Se riusciamo ad aumentare il danno base del colpo senz'armi di sicuro qualcosa in più si ottiene.

Effettivamente non sbagli, infatti io non volevo creare un T.O.

Il discorso è che anche contro nemici volanti risulti competitivo (se vinci la prova di lottare, quelli con le ali stramazzano), basta volare a tua volta! Inoltre per la riduzione del danno sei armato con le borchie nell'armatura e gli elmi da guerra (so che sono per i nani, ma sempre razze di pietra sono! l'unico dubbio è, essendo più un arma da indossare, tipo amratura, vale la regola speciale dei goliath? per le armi più grosse, intendo!)!

Con disarmare migliorato toglia "virtualmente" al nemico la sua capacità di attacco (se è un mostro che morde e artiglia, allora restano solo mani/testa e lotta...che non mi pare pochino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente trovo molto più fastidioso dei nemici con libertà di movimento i nemici troppo grandi.

Se sono di 2 taglie superiori non puoi manco afferrarli e tenerli.

Il che significa che sei veramente specializzato in una "sottobranca" di nemici.

Per intenderci se vai contro draghi sei inutile:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...