Vai al contenuto

[Alonewolf87 - Edizione 3.5] La pietra eretta

Risposte in primo piano

comment_522234

Mi avvicino alla botola, e guardandola con circospezione, dico agli altri.

"Vado a dare un'occhiata, magari nasconde un locale più ampio."

Quindi, con estrema leggerezza mi avventuro all'interno delle botola, sfruttando le ombre per passare inosservato, pronto a cogliere ogni minimo rumore.

@DM

Spoiler:  
Nascondersi +15

Muoversi Silenziosamente +15

Ascoltare +12

Osservare +12

• Risposte 1k
  • Visualizzazioni 81,1k
  • Creata
  • Ultima risposta
  • Autore
  • Supermoderatore
comment_522237

Toshiro scende agilmente e silenziosamente nella cantina e si ritrova in un ambiente pieno di bottiglie di vino (quasi tutte vuote e impolverate dagli anni) e di scaffali che un tempo dovevano aver ospitato grandi quantità di cibo. Una porta chiusa di legno decorata da strani simboli si apre sulla parete di destra.

Spoiler:  

Avviso che da domani iniziano per me un paio di settimane terribile tra impegni ed esami quindi posterò molto molto a singhiozzo fino a venerdì prossimo

comment_522242

Nortak non ti preoccupare, non penso che ci sia bisogno di distruggere qualcuno qua sotto! Rispondo serenamente a Nortak.

Subito dopo, percorro anche io la rampa di scale illuminata dalla splendente forchetta che ho lanciato prima. Scendo le scale imperterrita, disinteressandomi dei cigolii emessi dalla pesantezza dei miei passi, a contrario della leggerezza utilizzata prima da Toshiro.

Raggiunta la stanza sotterranea, raccolgo la forchetta dal pavimento polveroso e la utilizzo come una torcia raggiungendo il mio compagno di viaggio, fermandomi poco prima a sbirciare tra gli scaffali che raccolgono le bottiglie del vino.

Non si sa mai, magari trovo qualcosa di interessante.

comment_522301

Bestione, ce la caveremo anche senza i tuoi muscoli qua sotto!

poi scendo dietro a Kalana tenendo una mano pronta ad estrarre l'ascia

non si sa mai!

Poi notando gli strani simboli sulla porta, cerco di capire di che cosa si tratti.

• Autore
  • Supermoderatore
comment_522303

I simboli richiamano alla mente di Rurik altri piani di esistenza e contatti con creature non di questo mondo

Spoiler:  

Kalana non trova nulla di nulla eccetto polvere e un paio di topolini che spaventati si infilano nella loro tana nel muro

comment_522336

Emergo dall'ombra, impugnando il pugnale, ma affrettandomi a nasconderlo nella manica, prima che gli altri lo vedano.

"Rurik, Kalana, cosa mi dite di quei simboli? Non ci si aspetterebbe di trovarli nella cantina. E poi sembra tutto molto abbandonato..."

@dm

Spoiler:  
Rapidità di mano +17 per nascondere il pugnale.
comment_522404

Mi avvicino alla porta con la forchetta luminosa così da poter guardare meglio le strane iscrizioni. Rimango pensierosa senza rispondere alla domanda, cercando nella mia mente un qualche collegamento.

@DM

Spoiler:  
Faccio un prova di Conoscenze Bardiche (se possibile) così da provare a vedere se conosco qualcosa a proposito delle strane iscrizioni.
comment_523300

mm..queste parole non sempre celano buone sorprese!

poi mi concentro per qualche secondo scandagliando le auree magiche presenti attorno a noi

Spoiler:  
individuazione del magico per un tempo sufficiente a ottenere le massime informazioni possibili
comment_523331

mm..suppongo che ci sia una creatura evocata qui dietro..o qualcosa di simile..non è fortissima, ma nemmeno noi siamo in gran forma in questo momento! che facciamo?

Dopodiché cerco di individuare la presenza di auree malvagie

Spoiler:  
individuazione del male
comment_523335

Annuisco, alle parole del sacerdote.

"In effetti, non sono per niente in forma, sono affaticato, quell'ombra...mi ha lasciato senza forze. Sarà meglio andare su, a riposarci qualche secondo prima di riprendere..."

Quindi, mi avvio verso la stanza di sopra.

comment_523345

Mi inserisco nel discorso tra i due.

Io direi di aprire. D'altronde non abbiamo molto da perdere senza contare che domani mattina, per Else potrebbero non esserci più speranze.

D'altronde se è stato messo qualcosa dietro a quella porta, Else lo avrà lasciato lì per qualche motivo. Fosse stato pericoloso non credo che alo avrebbe semplicemente chiuso in cantina dietro ad una porta che probabilmente è anche aperta. Aggiungo concludendo.

Lo spero almeno...

comment_523380

Mi avvicino nuovamente alla porta istoriata dalle magiche rune.

Appoggiandomi alla parete per sorreggermi, prendo la parola, scostando il nano.

"Ci penso io...prima di prendere i voti ed imboccare il sentiero della meditazione, ho commesso i miei errori da giovane. E l'esperienza rimane. "

Infilo la mano nella borsa magica, estraendo un rotolo di cuoio morbido. Sgancio un paio di fibbie e libero il rotolo, rivelando una vasta gamma di attrezzi, dai cacciaviti più fini a qualche paio di strane e pesanti pinze. Più una selva di punteruoli, taglierini, forbici e fialette di liquidi oleosi. Tutti gli attrezzi sono sorretti da bande di cuoio.

Mi avvicino quindi alla porta, ma prima di mettermi al lavoro, squadro con occhio critico e tastando eventuali trabocchetti a difesa della porta. Quindi una volta accertatami della presenza, ed eventualmente rimossi, comincio a scassinare la serratura utilizzando una serie di grimaldelli, cacciaviti e olio per lubrificare.

@dm

Spoiler:  
Cerco trappole sulla porta, Cercare+12

Quindi se ne trovo, utilizzo Disattivare Congegni +12 (+2 per attrezzi perfetti)=+14

Altrimenti scassino la serratura Scassinare Serrature +12 (+2 per attrezzi perfetti)=+14

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.