Vai al contenuto

Giaco di maglia e bracciali dell'armatura


Iruel

Messaggio consigliato

Buonasera, mi è venuto un dubbio: è assodato che il bonus di armatura fornito da un Giaco di Maglia e quello di un paio di Bracciali dell'Armatura non si cumulano.

Ma se io incantassi il Giaco di Maglia, facendolo diventare un +1, il +1 di potenziamento si cumula oppure no?

Grazie mille in anticipo,

Iruel

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • 1 anno dopo...

Non ci credo...ancora una volta. Non ho capito, scusate, se qualcuno mi aiuta:

il giaco +1 quanto da di ca totale? +4? +5? e i bracciali, mettiamo siano +4, volete dire che si somma l'armatura magica dei bracciali con quella del giaco? cioè diventa 8 perchè si usa l'amratura magica dei braccilia al posto del +1 dell'incantamente del giaco? E' così?

Non ditemelo...è così vero?.....MAI fatto. Semplicemtne non poteviportare i bracciali con l'armatura e mi pare fosse una regola base del DeD...:eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Entrambi (giaco di maglie e bracciali) forniscono un bonus di armatura, ergo se un personaggio dovesse indossarli entrambi si applicherebbe il bonus maggiore.

Nel caso di un giaco di maglia con un potenziamento magico, il valore del potenziamento è sempre un bonus di armatura e quindi non si sovrappone ai bracciali, ma nuovamente sarà il bonus maggiore a determinare il bonus di CA (tra un giaco di maglia +3 ed un paio di bracciali dell'armatura +4 si conta il giaco perchè offre un +7, +4 di base +3 di potenziamento) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per chiarire:

-giaco di maglia "standard" => bonus di armatura di +4

-giaco di maglia +1 => bonus di armatura di +5 (non bonus di armatura di +4 con aggiunto un bonus "magico" di +1)

Dato che i bonus restano dello stesso tipo, non si sommano e si prende solo il maggiore fra i due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...