Vai al contenuto

alcuni incantesimi in combo in combattimento


IhsanTheDamned

Messaggio consigliato

vorei chiedervi cosa ne pensate e se tecnicamente sono fattibili un paio di combo tra incantesimi e attacchi:

in un dungeon con soffitto alto 4.5 metri potrei attacare con una catena chiodata stando a testa in giuù grazie alle pantofole del ragno?

con un anello caduta morbida potrei lasciarmi cadere su un nemico con un lancia o una spada preparata e avere dei bonus?!

mentre ci sono vorrei farvi una domanda sulla mia arma preferita, la catena chiodata: posso con un attacco di contatto riuscito tentare di sbilanciare, perchè la catena può attorcigliarsi intorno ad un arto del mio avversario, bene potrei sfruttare quest'occasione per trascinare il mio avversario!? ad esempio buttandomi giù da una finestra con al dito un anello di caduta morbida?! (XD si molto assurdo ma in ogni caso mi interesserebbe sarepere se posso continuare a tener stretto un avversario nella morsa della catena, a prescindere che poi mi lanci o meno da una finestra!)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore

posso con un attacco di contatto riuscito tentare di sbilanciare, perchè la catena può attorcigliarsi intorno ad un arto del mio avversario, bene potrei sfruttare quest'occasione per trascinare il mio avversario!?
No.

La catena permette di sbilanciare l'avversario, ma non entra in lotta con lui né tanto meno lo immobilizza.

Link al commento
Condividi su altri siti

in un dungeon con soffitto alto 4.5 metri potrei attacare con una catena chiodata stando a testa in giuù grazie alle pantofole del ragno?

con un anello caduta morbida potrei lasciarmi cadere su un nemico con un lancia o una spada preparata e avere dei bonus?!

Puoi farlo ma non hai nessun bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi farlo ma non hai nessun bonus.

Nemmeno per la posizione sopraelevata?

Qui ho io una domanda: Gli attacchi di opportunità prendono in considerazione anche l'asse verticale?

Quanti quadretti (cubi?) da 1,5 occupa un PG di taglia media?

Per gli AdO valgono tutti i quadretti minacciati, anche sopra e sotto. In uno spazio 3d un pg di taglia media occupa 1 cubo da 1,5 e minaccia (se non ha portata) 26 cubi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...