Hanzo Inviata 22 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviata 22 Maggio 2010 Mi sapreste consigliare una buona combinazione di talenti/abilità/magie etc. per una simile composizione di classi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Irrlicht Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2010 Dipende da cosa vuoi che il PG faccia. ("Tutto" non è una buona risposta.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hanzo Inviato 23 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2010 Essendo un pg da corpo a corpo, va bene il combattimento con due armi. Mi interessa che indebolisca e fiacchi i nemici, che li "stalkeri" insomma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Irrlicht Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2010 Se la percentuale di fallimento degli incantesimi non ti interessa (Arcane Armor Training/Arcane Armor Mastery), i talenti molesti (oltre a quelli per disarmare e sbilanciare) sono tutti quelli applicabili ai critici: Bleeding Critical* - Critical Focus, base attack bonus +11 - Whenever you score a critical hit, the target takes 2d6 bleed Blinding Critical* - Critical Focus, base attack bonus +15 - Whenever you score a critical hit, the target is blinded Critical Mastery* - Any two critical feats, 14th-level fighter - Apply two effects to your critical hits Deafening Critical* - Critical Focus, base attack bonus +13 - Whenever you score a critical hit, the target is deafened Sickening Critical* - Critical Focus, base attack bonus +11 - Whenever you score a critical hit, the target is sickened Staggering Critical* - Critical Focus, base attack bonus +13 - Whenever you score a critical hit, the target is staggered Stunning Critical* - Staggering Critical, base attack bonus +17 - Whenever you score a critical hit, the target is stunned Tiring Critical* - Critical Focus, base attack bonus +13 - Whenever you score a critical hit, the target is fatigued Exhausting Critical* - Tiring Critical, base attack bonus +15 - Whenever you score a critical hit, the target is exhausted Se vuoi dare fastidio agli incantatori: Disruptive* - 6th-level fighter - Increases the DC to cast spells adjacent to you Spellbreaker* - Disruptive, 10th-level fighter - Enemies provoke attacks if their spells fail Per infliggere penalità e condizioni non mi pare ci sia niente, a parte i talenti critici. Non per il Ranger, almeno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexandre Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2010 Stiamo per iniziare una nuova campagna. Era mio desiderio giocare un multiclasse. La progressione è 2 da guerriero ed il resto tutto mago e guerriero arcano. La razza è elfica. Inizio come mago. Mi chiedevo quali siano i talenti migliori da selezionare e se mi conviene farlo generalista o specializzato in trasmutazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2010 IMHO, se nel gruppo avete un chierico è assolutamente superfluo specializzarsi su Trasmutazione, forse sarebbe meglio qualche altra scuola (sempre IMHO, Invocazione o Evocazione). Quanto ai talenti, dipende molto da come vuoi giocare tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2011 Mi sto accingendo a iniziare una nuova campagna di lv 21 nell'underdark con le regole di PF e ho deciso di interpretare un gish stregone. Fermo restando che sono consapevole che è più potente il mago per il repertorio più ampio che conosce ma essendo il mio primo arcanista di alto lv preferisco lo stregone, anche perchè le linee di sangue mi aiutano molto a caratterizzare il personaggio. Ora però mi sorge il dubbio su che magie scegliere di 7-8-9 lv. Dato che dovrei essere io il DD del gruppo (composto da un umano monaco, chierica drow di lolth, e un binder) alcuni incantesimi li ho già presi anche se magari non sono ottimali tipo forma del drago 3, raggio polare, sfera prismatica, evoca mostri VIII, time stop, simulacro, dito della morte, mind blank, momento di prescenza, shade. Non so ancora se sarò l'unico arcanista quindi pensavo a prendere spell che potessero aiutare in quante più situazioni possibili e che mi aiutassero ad estrarre il coboldo giusto dal cilindro al momento giusto. I manuali da cui attingere sono quelli di PF compreso il tome of secrets anche se non è ufficiale. Se mi sono scordato qualcosa per strada fatemelo presente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Estraneo Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2011 In Pf per ora i livelli sopra al 20 non sono considerati, quindi dovrai andare decisamente a spanne. Per ora posso dirti che sul nuovo manuale in uscita sarà presentato il Magus, una classe base (con i tradizionali 20 livelli) che rappresenta proprio il guerriero-mago. Le particolarità emerse sinora sono queste: - Combatte con un'arma in mano ed un incantesimo nell'altra (e se non sbaglio può anche attaccare con entrambi come azione completa). - Ha una propria lista di spell su 6 livelli, orientati per lo più al danno e al potenziamento. - Può scaricare livelli di incantesimi attraverso l'arma sotto forma di energia arcana, potenziando i suoi attacchi. - Ha a disposizione una Arcane Pool simile a quella del monaco, che gli permette di effettuare manovre, attacchi ed effetti particolari. - Ha bab medio, due ts buoni, d10 e competenza nelle armature leggere (e forse medie, non ricordo). Mi pare un'ottima sintesi di un guerriero mago, a cui però aggiunge qualche tocco originale che col multiclasse è difficile ottenere (senza contare i bonus derivanti dall'avanzamento nella classe preferita). Il beta test credo si trovi ancora in giro, la versione definitiva dovrebbe essere pubblicata ad Aprile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2011 forse non mi sono spiegato io il pg l'ho già creato, i livelli di classe scelti (stregone9/grr1/guerriero arcano 10/grr1), le caratteristiche distrubuite, oggetti in via di sviluppo, talenti più o meno definitivi. Chiedevo un aiuto nella scelta delle spell di quei lv perchè non sono abituato a giocare arcanisti a così alti lv e so che non ci si può sbagliare nello scegliere spell per uno stregone men che meno quelle di lv alto. forse il primo post non era chiaro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avatar-84 Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2011 Di 9° = Disgiunzione \ time stop \ Evoca 9 \ sfera prismatica\ shades \ desiderio (dal primo all'ultimo in ordine di importanza) Di 8° = vuoto mentale \ momento di prescienza \ labirinto \ metamorfosi di un oggetto \ horrid wilting \ parola stordire \ ombra di una invo sup. (dal primo all'ultimo in ordine di importanza) Di 7° = Evoca 7 \ teleport graeter \ spell turning \ reggia meravigliosa (non se prendi shades di 9°)\ vista arcana sup. \ immagine proiettata \ inversione grav. \ onde di esaurimanto (dal primo all'ultimo in ordine di importanza) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2011 Mi sono appena accorto di un mio epic fail: conosco molti meno inc (avevo scambiato le tabelle di inc conosciutu/lanciabili e quindi ne conosco solo 3 di 7° 2 di 8 e 1 di 9°. Alla luce di questi fatti rimango molto perplesso: cosa mi conviene? Di 9° meglio sfera prismatica o disgiunzione? Di 8° raggio polare? Vuoto mentale? Momento di prescenza? evoca mostri? Sono così tanti gli incantesimi utili che non so cosa prendere. Chiedo aiuto a voi sommi pensatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avatar-84 Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 Devono essere spammabili e sempre utili, questa è la parola d'ordine, questi sono quelli che sceglierei io 9° disgiunzione 8° momento di prescienza \ metamorfosi di 1 oggetto 7° evoca 7° \ spell turning \ inversione gravità (teletrasporto di 5° può bastare) Poi ci sono quelli di blood line da aggiungere, e vengono aggiunti a nche se prendi classi di prestigio quali il picchiatore arcano, ricordatelo, poi se è umano, con l'avvento dell'APG puoi aumentare ancora il numero di incantesimi conosciuti...alla fine non sono così pochi...senza contare il talento expanded arcana (APG). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 questa cosa dell'aggiungere pure con le cdp non lo sapevo, Sapresti citarmi o dirmi dove lo trovo scritto? L'apg ce l'ho ma sta cosa non l'ho mai letta, ora la cerco. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SionNoxifer Inviato 6 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2011 pag 23 Favored Class Options Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 6 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2011 e sul manuale in italiano a che pag? Io ho trovato la parte che parla di classe preferita ma non accenna a quella cosa. Se potete va bene anche il link del srd. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avatar-84 Inviato 6 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2011 Per quanto riguarda l'APG, all'inizio, nel capitolo delle razze c'è scritto tutto, e nella parte degli umani c'è l'opzione di conoscere 1 incantesimo in più al posto del punto vita \ abilità nella scelta della classe preferita associata all'essere umano, ma di 1 livello inferiore al più alto conosciuto. Per quanto riguarda la storia della portability degli incantesimi di bloodline in CdP, c'è scritto nella sezione dello stregone nel paragrafo degli incantesimi, del manuale base, in maniera chiara. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 6 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2011 MMM, sarò storto io ma non parla di cdp ma solo della classe dello stregone che io interpreto come la classe base. Ho la versione italiana possibile che questa cosa si sia persa durante la traduzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avatar-84 Inviato 6 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2011 Allora...gli incantesimi aggiuntivi ricavati dalla bloodline fanno parte del cumulo degli incantesimi conosciuti dello stregone. C'è scritto a pag 78 nel paragrafo della stirpe. A pag 411 nel paragrafo dedicato agli incantesimi del guerriero arcano (la cosa vale per ogni altra CdP che consente di avere ulteriori livelli da incantatore arcano), c'è scritto che ottiene gli incantesimi conosciuti ad ogni passaggio di livello...essendo quelli da bloodline inclusi nella tabella dei conosciuti, ad ogni passaggio di livello ti becchi quelli normali più quelli da bloodline. Spero di essere stato sufficientemente esaustivo ed utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darksaro90 Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2011 salve! avrei bisogno di consigli per buildare e possibilmente ottimizzare un arcano guerriero picocla premessa: posso usare tuti i materiali ufficiali pathfinder ma ninete delle vechcie edizioni ( 3.x) pensavo a un caster spontaneo quindi la primaidea uno stregoneguerriero partiamo a liv 9 e le caratteristiche gia incrementate sono for16 dex16 cos14 int13 sag12 car17 considerate che avro xgdr un famiglio quindi o mi serve una bloodline particolare che regali il famiglio o al massimo concesso dal master il talento "ottieni famiglio"( preferirei se esite una bloodline che migliori le capacita' fisiche ma che non sia draconica,sempre per gdr....) pensavo di fare sregone6/guerriero1/combattente arcano10/3???? combattero' con un falchion affilato grazie a tutti in anticipo per l'aiuto! pS potrei anche sostituire los treogne con il mago sostituiendo l'int col car e puntare sul trasmutatore che darebbe dei boonus alle carateristiche fisiche quindi anche un build coon il mago sarebbe apprezzata^^ in questo caso mago5/gueriero1/10 combattente arcano/4???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uomo Del Monte Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2011 Visto che multiclassare si sposa male con pathfinder, hai preso in considerazione la classe Magus ? Più o meno è quello che sai cercando con in più delle opzioni molto simpatiche, senza troppi giri strani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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