Vai al contenuto

TO per vendetta


Messaggio consigliato

mi tocca rifare il pg, con grande strazio...

la lista "ibrida" di manuali è la seguente

Spoiler:  
- manuale del giocatore 3.5

- gdm 3.5

- mm1,2,3

- arti psioniche 3.0

- fosche tenebre*

- imprese eroiche

- manuale dei piani

- abissi e inferi*

- dei e semidei

- orde dell'abisso

- manuale livelli epici

- dracognomicon

- il canto e il silenzio

- il pugno e la spada

- difensori della fede

- il tomo e il sangue

- signori delle terre selvagge

- mostri di fearun

- "the arcana magistre (vedi sotto)

- the arcana magistre II (ma che roba è???)

- simposium magie

vietate le classi di abissi e inferi e il divoratore di anime

l'allineamento è malvagio (accettato il neutrale, ovviamente, ma non i buoni).

la richiesta è la seguente: VOGLIO VENDETTA. ma non in gioco, la voglio contro le persone che han deciso dopo 1 anno e mezzo di limitare la scelta dei manuali e costringermi a rifare il pg daccapo, perche per loro un chierico con incantesimi perstistenti, 2 difetti, anima pia e archetipo ferino è troppo sgravo! dopo un anno e mezzo! e la mia vendetta consiste nel creare un pg cosi PP che faccia loro rimpiangere di avermi fatto il sopradetto sopruso (piu tanti altri, che non sto qui ad elencare....per farvi un esempio uccidermi 3 volte il pg, per mano di altri pg, senza motivazioni plausibili ma per puro divertimento. l'unica scusa data è che loro giocano cosi e che prima che mi unissi io facevano di peggio, quindi devo abituarmi. fattosta che da quando gioco con loro l'unico a subire questo trattamento son io...)

quindi vi chiedo di combinare razze mostruose e non, archetipi classi talenti incantesimi e oggetti per creare qualcosa che si avvicini ad una OTTIMIZZAZIONE TEORICA A LEP10 solo con i manuali sopra elencati, con ovviamente progressione fattibile fino a livelli epici. in pratica vi chiedo una TO comprensiva di pg+gregario, con solo quei manuali a disposizione. potete fare del vostro meglio e fare del bene ad una povera anima sconsolata? :-(:-(:-(:-(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

certo che mi pare di averla già sentita una cosa del genere. Scusa ma mi sfugge il livello di partenza. Altra cosa ma giocate in 3.0 o 3.5? Lo chiedo perchè leggo manuali 3.5 e 3.0 nonostante li abbiano ristampati in 3.5.

Cmq consolati se può farti piacere non sei il solo a cui limitano i ammazzano il pg perchè è una spanna sopra gli altri, sia dal punto interpretativo sia dal punto PP.

Link al commento
Condividi su altri siti

se è come è successo a me non penso che abbia avuto la possibilità di reagire. A me è successa la stessa cosa col monaco santo con voto di povertà (niente di che come build) ma il gruppo è improvvisamente diventato cattivo e dopo aver cercato di evitare il saccheggio di un tempio mi sono ritrovato morto.

A questo punto un mago che sfrutta la trama d'ombra sarebbe bello, ti prendi il primo livello razziale della mummia così hai d12 coem dv invece che d4, subisci meno danni perchè sei non-morto, sei vulnerabile al fuoco ma puoi usare resistere come incantesimo, non ti devi preoccupare se hai sta basse tanto una la ignori (cos).

Link al commento
Condividi su altri siti

I livelli razziali dei non morti una volta presi li devi portare fino alla fine della classe se non ricordo male.

Quindi se inizi la "classe" mummia prima di prendere classi in altri livelli devi finire la mummia.

Concordo con Klunk. Comunque il principio è semplice: queste persone sono appoggiate dal DM?

Se si, non c'è build che tenga. Ti possono uccidere mentre dormi e lui può appoggiare il tutto.

Se il master è effettivamente super partes io tenderei a mago incentrato alla dominazione e all'asservimento se comunque si tratta di persone che ruolano nonostante la loro fastidiosità.

Per spiegarmi meglio: se controlli mentalmente uno e fai attaccare un'altro ruolando seriamente (ossia senza far si che il tizio attaccato sappia che ci sei tu dietro a tutto), ottieni che in game non abbiano ragione per attaccarti ma anzi si scornino l'un l'altro.

Se invece il metagaming è di casa punta all'uccisione globale, profana i cadaveri e lascia il gruppo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

10 risposte e manco mezza build? :(

possibile non abbiate nulla da consigliarmi? ah specifico che non voglio build "buone" voglio qualcosa di esagerato hihihihi

ps: per chi non capisce che edizione è...non lo capisco manco io! i manuali son quelli. punto. me lo hanno imposto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmhh... per una soluzione da mischia Umano Guerriero / Barbaro / Discepolo di Dispater.

Arma: Falchion oppure Falce oppure Spadone Jovar; talento fondamentale, Autorità, con il quale attiri un Chierico, con Autorità, con il quale attira un Mago o uno Stregone (o viceversa, fai tu).

Qualcosa del tipo:

Barbaro 2

Guerriero 4

Discepolo di Dispater 4

Talenti tuoi (non in ordine, prendo in considerazione lo Spadone Jovar):

- Maestria in Combattimento

- Competenza nelle Armi Esotiche [spadone Jovar]

- Critico Migliorato [spadone Jovar]

- Autorità

- Attacco Poderoso

- Arma Focalizzata [spadone Jovar]

- Arma Specializzata [spadone Jovar]

- Discepolo dell'Oscurità

Per i gregari, consiglio un mago/stregone specializzato in trasmutazione, e un chierico che curi ^_^.

Se vuoi fare una cosa ancora "peggiore", puoi prendere come gregario principale uno Stregone/ Maestro Esangue, con conseguente orda di zombi e scheletri al seguito, e un chierico come seguace dello stregone.

Se ho fatto bene i conti, il tuo livello è 10, il livello del gregario 1 è 8, e il livello del gregario 2 è 6.

Tue caratteristiche: FOR alta (ma con Metamorfosi puoi ovviare ^_^), INT => 13, CAR => 14, il resto a COS.

Cosa ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

fosse per me io il barbaro nemmno lo metterei, farei guerriero discepolo di dispater e basta, aumenti in questo modo le capacità di classe (discepolo), aumenti i ts (il discepolo se non ricordo male li ha uguali al monaco) e nemmeno ne perdi in BAB

Oppure puoi scambiare i 2 lv da barbaro con quelli da guardia nera in modo da sommare il car ai TS, se riesci prendi anche il 3° da guardia nera così tutti i tuoi nemici avranno -2 ts (compresi i compagni del gruppo nel momento in cui non saranno amichevoli). Altro consiglio non prendere tutti e 10 lv da discepolo fermati all'8°, tanto più che pelle di ferro lo potranno lanciare i tuoi gregari.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che se fai guerriero 12 discepolo di dispater 8 sei una bestia XD con un'arma con critico 18-20 arrivi ad un critico bassissimo, praticamente ogni tiro di d20 sopra il 10 è critico, con un talento del nephandum (critico letale mi pare) puoi realizzare critici naturali, ovvero senza dover confermare il colpo critico.. in pratica ogni tuo attacco è critico^^ se lo fai con i kukri puoi anche farlo combattere a due armi con i vari combattere con 2 armi migliorati, arrivi a fare 8 attacchi (se sei fortunato tutti critici) e senza doverne confermare uno ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bello nel momento in cui il manuale del nephandun fosse concesso MA non lo è quindi, a mio avviso ti conviene un falchion come arma, +5, con attacco poderoso puoi permetterti di rimuovere tutto il bab e metterlo sui danni raddoppiato, in questo modo puoi fare come danni 2d4+40+5+FOR+Talenti. Per il TxC non è un problema con il falchion dovresti avere di base 18-20, che dioventa 15-20 con il promo stadio di potere di ferro, arriva a 9-20 con il secondo stadio di potere di ferro. A questo punto non so se il critico migliorato te lo porta a 2-20 oppure no. In ogni caso pure che colpisci con solo 3 attacchi su 5 (con velocità del mago castato addosso) dovresti fare come danni una cosa come 372 danni (di media): 12d4+(80*3)+30(pot arma)+24 (talenti da guerriero)+54 (ipotetica forza 22 che un guerriero al 20 dovrebbe avere). Spero di aver fatto i calcoli giusti^^

Spero che questa build di soddisfi e poi non è nemmeno tiratissima (ancora).

Link al commento
Condividi su altri siti

senza poter sfruttare talenti tattici e attacco in salto reputo la scelta del guerriero aborribile purtroppo. altrimenti un tank con il discepolo e gregario musico di guerra sarebbe stata la mia prima poderosa opsione....per fare piu di 1000 danni a round! ma putroppo la cosa verrebbe molto molto piu moderata senza il perfetto combattente. sarei quindi, a meno di voler utilizzare strane combo di razze potenti e archetip, orientato su un incantatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè se tu voglia un personaggio potente si stia parlando di tank o guerrieri.

Krunk te l'ha detto: mago e incantesimi.

Paradossalmente se riesci ad accedere tramite scroll o direttamente a una Reggia Meravigliosa di Mordekainen e ti ci metti bel bello a utilizzare Legame Planare con le dovute protezioni puoi aver con te chi ti fa il lavoro sporco a costo irrisorio. Senza nemmeno sporcarti le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè se tu voglia un personaggio potente si stia parlando di tank o guerrieri.

Krunk te l'ha detto: mago e incantesimi.

questo ok, era quasi un obbligo. quello che vi chiedevo era quali fossero con quei manuali le vie migliori per arrivare al pp piu estremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il TxC non è un problema con il falchion dovresti avere di base 18-20, che dioventa 15-20 con il promo stadio di potere di ferro, arriva a 9-20 con il secondo stadio di potere di ferro. A questo punto non so se il critico migliorato te lo porta a 2-20 oppure no.

Le minacce di critico non confermano in automatico il tiro per colpire, devi comunque superare la CA del nemico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Valida, ma ben lontano da il concetto di "estremo" che penso voglia l'autore del topic.

Mi accodo comunque a chi lo ha già detto, punta ad un semplice caster. Non hai bisogno di TO o cose fuori dal mondo per rovinare il gioco, fai un mago...e prendi le spell giuste, problema risolto ;) (Anche perchè, con quei manuali a disposizione, non penso si possa far nulla di molto eclatante con i personaggi da mischia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...