Vai al contenuto

Consigli per un Draegloth


Messaggio consigliato

Salve a tutti!!

Avrei veramente bisogno di consigli: sto per iniziare da giocatore una campagna ambientata nell'underdark, e più precisamente in una città drow (di cui non ricordo il nome). Il master ha quindi imposto personaggi drow e un solo personaggio draegloth, che ho deciso di interpretare io. Il master ha detto che visto i DV da mostro del draegloth, dovrò usare la sua classe da mostro prima di poter prendere una classe di personaggio. Quindi, una volta finita la classe da mostro, che classe consigliate? Avrei inoltre un altra domanda: potreste darmi dei consigli a livello interpretativo? Sono l'unico del gruppo che non conosce i drow e la loro società, e il mio master mi ha chiesto di informarmi perché sara fondamentale interpretare i personaggi al meglio.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

allora per quanto riguarda la razza dei drow sappi che sono basati su una società matriarcale in cui i maschi servono solo perchè posso procreare e vengono usati come soldati dalle casate nobiliari. Le case nobiliari hanno tutte una matrona madre che comanda e decide sula vita di quanti ne fanno parte, l'unico modo per salire di status nella società drow è uccidere chi è più alti in grado di te, può quindi accadere per esempio che un novizio uccida il maestro e diventi a sua volta il maestro fino a quando non sarà scoperto o ucciso da un altro aspirante maestro. Se commetti un crimine ma non vieni scoperto non verrai punito (nemmeno se tutti lo sanno ma non lo provano). Solo un nobile può accusare un altro nobile di aver attaccato una casata nobiliare.

Al momento non mi viene in mente altro, in ogni caso hai 2 opzioni: o leggi i romanzi di forgotten realms come ho fatto io oppure sul manuale drow of the underdark dovresti trovare ciò che più ti serve riguardo a questo popolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!!! Molto interessante, era proprio ciò che cercavo!!

Per la classe? Pensavo un incantatore, ancora non so se arcano o divino, ma mi è stato detto che sarebbe uno spreco viste le caratteristiche molto alte in forza e costituzione...

Che ne pensate??

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, però io non giocherò un drow, ma un draegloth, che a quanto mi ha detto il mio master è molto considerato nella società degli elfi scuri. In più essendo un mezzo-immondo ha alti punteggi di forza, destrezza e costituzione sarebbe perfetto come guerriero... Anche se io preferirei un'incantatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che a rigor di logica i guerrieri drow vanno in giro con armature leggere, sarà difficile trovare per te armature pesanti. Il fatto di voler essere incantatore dipende dal lep che hai, se è maggiore di 2 a mio avviso non conviene farlo caster ma picchiatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto... dunque, il problema del lep è pressoché inesistente, visto che sarò costretto a prendere livelli nella classe da mostro e che comunque da quello che ho capito sarà una campagna con pochi combattimenti. In quest'ottica preferivo un incantatore, anche solo per il prestigio superiore rispetto ai picchiatori nella società drow. L'idea di avere potere politico mi attira molto....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che s'è confuso...

Si effetivamento ho detto una cavolata perché non avevo il manuale sotto per poter controllare!

Comunque è campioni della rovina, Champions of ruin in cui ci sono i draegloth tra le razze e sono spiegati anche molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...