Vai al contenuto

Arcane channelling duskblade


Kirk hammet88

Messaggio consigliato

Domanda discretamente controversa!Il privilegio di classe del Duskblade(Arcane Channeling)permette di incanalare un incantesimo a contatto nella propria arma!Prima del 13esimo livello tutto cio' avviene con un'azione standard,ma dal 13 e' possibile incanalarne uno come parte di un'azione di atttacco completo.Ma tutto cio' secondo la mia interpretazione vuol dire che se io colpisco 3 volte non rilascio 3ma solo uno!Quello che ho incanalato..invece,seguendo la descrizione,se colpisco 3 avversari rilascio 3 incantesimi,uno per ognuno.Voi che ne dite???!!!Vi ringrazio in anticipo....grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Beh, ovviamente la risposta è data da ciò che c'è scritto sul Player Handbook II. Incanali un solo incantesimo, ma questo ha effetto su ogni bersaglio colpito.

Se la domanda è "devo concentrarmi più volte per lanciare più incantesimi durante l'attacco completo e dunque incanalare più volte?" la risposta è no

Se la domanda è "l'incantesimo si scarica dopo il primo affondo ma posso continuare a fare altri semplici attacchi?" la risposta è no

Se la domanda è "se ho di fronte tre nemici e faccio un attacco completo cercando di colpire tutti quanti una sola volta, supponendo di incanalare un tocco vampirico, questo ha effetto su tutti e tre?" la risposta è si, a patto che tu li colpisca tutti.

Se la domanda è "se ho di fronte un solo nemico e sferro un attacco completo da tre attacchi, supponendo di incanalare un tocco vampirico, questo ha effetto tre volte su di lui?" la risposta è sì, a patto di colpirlo tutte e tre le volte. Non avrebbe senso altrimenti.

E' molto forte, infatti tutti coloro che giocano duskblade aspettano il 13° livello prima di multiclassare o entrare in CDP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Traduciamolo insieme: "al 13° livello, puoi lanciare qualsiasi incantesimo a contatto che conosci come parte di un attacco completo, e l'incantesimo ha effetto su ogni bersaglio che colpisci in mischia quel round..."

Vuol dire che:

A) L'azione d'attacco completo del duskblade comprende non solo tutti gli attacchi che può effettuare in mischia, ma anche il lancio di un incantesimo attraverso la propria arma.

B) Che ogni bersaglio colpito si becca si i danni da arma sia gli eventuali danni che può fare l'incantesimo, poco importa se è tre volte lo stesso bersaglio.

Non esercitare la fantasia, è davvero così. Addirittura esistono altre classi che forniscono abilità sostanzialmente identiche (come il druido dai pugnali incantati del perfetto avventuriero) che renderebbero inutile la duskblade se non fosse davvero così. Stanne certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...