Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Evoca Non Morti

Risposte in primo piano

l'incantesimo, presente nella stessa forma anche in fearun, è stato nerfato su eroi dell'orrore. era in effetti eccessivamente sgravo, dato che a livello 5 con un inc di 3 permetteva di evocare appunto un GS 8 (il drago rosso adulto giovane scheletrico per capirci, presentato come esempio sul manuale dei mostri).

  • Risposte 95
  • Visualizzazioni 34,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ti manca l'Errata: Summon Undead I Spell Add the following sentence to the spell description: “No undead creature you summon can have more Hit Dice than your caster

  • Non tutti, ma parecchi.

Effettivamente anche in magia di Ferun è uguale.. a Questo punto dò un'occhiata agli eroi dell'orrore..

Voi quindi mi consigliate di adottare la versione Nerfata?

EDIT: Sì ufficialmente penso di utilizzare la versione degli Eroi dell'Orrore

  • 4 mesi dopo...

Invoca mostri dalla lista di evoca non-morti? no perchè non posso evocare a liv 9 da chierico con un evoca non-morti V un grado di sfida 3!

Sì, evoca dalla lista che trovi nel Liber Mortis.

si ma il problema è che evoco una ***** di ombra con 19 pf...non è che devo contare qualcosa con i miei dati vita...oppure bho...io fino ad adesso applicavo gli archetipi alle creature di evoca mostri dopo...vedendo che era sgravo ho letto meglio ed infatti non era così...

l'ombra è sgrava...

ti dico solo come è stata uccisa....1 colpo da una bestia...gli ha tolto 20...........ed è esplosa

cmq non stiamo a parlare dei mostri volgio solo capire che cosa posso evocare e da che lista devo consultarla oltre a quelle del libris mortis

  • 4 anni dopo...

volevo aver un chiarimento anche io se possibile . Ma se un non morto evocato con questo incantesimo ad esempio uno mummia uccide un umanoide con la sua maledizione cosa succede si forma una nuova mummia sotto il tuo controllo?

  • 1 mese dopo...

E' possibile far fare alle creature evocate azioni particolari? (piuttosto che il semplice attaccare)

  • Supermoderatore

Se ti è possibile comunicare con il non morto e questo ha un punteggio di intelligenza sufficiente direi di si.

A cosa pensavi in particolare?

  • 10 mesi dopo...

la progenie di Wight evocato che fine fa quando l'evocazione termina?

  • Supermoderatore

Qualsiasi eventuale progenie creata in teoria rimane, ma sarebbe comunque teoricamente sotto il controllo del wight evocato (che però non è più presente) quindi penso si possa decidere che torna ad essere libera finché il wight non viene nuovamente evocato. Oppure, se si considerano ogni evocazione come una creatura completamente separata, la progenie è libera non appena l'incantesimo svanisce.

Io da DM per non stare ad impazzire dietro questo cose decreterei semplicemente che nessuna creatura evocata con questi incantesimi possa usare la capacità di creare progenie.

Grazie! 

17 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Qualsiasi eventuale progenie creata in teoria rimane, ma sarebbe comunque teoricamente sotto il controllo del wight evocato (che però non è più presente) quindi penso si possa decidere che torna ad essere libera finché il wight non viene nuovamente evocato. Oppure, se si considerano ogni evocazione come una creatura completamente separata, la progenie è libera non appena l'incantesimo svanisce.

Io da DM per non stare ad impazzire dietro questo cose decreterei semplicemente che nessuna creatura evocata con questi incantesimi possa usare la capacità di creare progenie.

Dovrebbe già essere indicato. Quanto meno per le capacità di evocazione delle creature chiamate con summon. O ricordo male?

  • Supermoderatore

Le creature evocate non possono usare capacità innate per evocarne altre (vedi diavoli e demoni), ma non c'è alcuna specifica riguardo le capacità per creare progenie (che non sono capacità di evocazione di creature).

Summoning

A summoning spell instantly brings a creature or object to a place you designate. When the spell ends or is dispelled, a summoned creature is instantly sent back to where it came from, but a summoned object is not sent back unless the spell description specifically indicates this. A summoned creature also goes away if it is killed or if its hit points drop to 0 or lower. It is not really dead. It takes 24 hours for the creature to reform, during which time it can’t be summoned again.

When the spell that summoned a creature ends and the creature disappears, all the spells it has cast expire. A summoned creature cannot use any innate summoning abilities it may have, and it refuses to cast any spells that would cost it XP, or to use any spell-like abilities that would cost XP if they were spells.

Vero. Direi che RAI si sono dimenticati di indicare anche la capacità di crear progenie. Tanto per cambiare :D

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.