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The Elder Scrolls 4: Oblivion


Messaggio consigliato

scusate se non leggo l'intero topic ma son parecchio di fretta e non credo che comunque ci siano recensioni. Prima ho installato oblivion che avevo li da credo tre anni o più, e c'ho giocato un pò. Che dire, personalmente mi è sembrato un gioco tutt'altro che fantastico: inventario macchinoso, a scartar le robe dall'inventario si fa una fatica del demonio, spell e armi abbastanza ridicoli. Ora, non è che il tutto non sia di alto livello, ma a me personalmente il gioco alla morrowind non va più di tanto: troppi paesaggi simili, troppi colori spenti, creature più o meno abbozzate, ridicolo sistema di abilità.

Volevo sapere da voi che avete giocato a oblivion se come gioco è Morrowind, solo con maggiori spazi e magari maggir personalizzazione, o se val la pena giocarlo perchè si può sperimentare qualcosa di diverso.

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  • 6 mesi dopo...

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione e mi scuso in anticipo se dovessi fare errori!!!!!!!!!

Da qualche giorno ho ripreso a giocare ad "The Elder Scrolls 4: Oblivion" e leggendo la guida ho visto la serie delle quest dei Knights of the Nine; queste partono con la missione denominata "Pellegrinaggio". La guida da come inizio della quest il profeta davanti alla chiesa di Anvil.

Il problema è il seguente: :shock:

"Non riesco a trovare il profeta":?:?:?:?:?:?:?:?:?:?:?:?:?:?

Qualcuno può aiutarmi?:oops::oops::oops::oops::oops:

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Se hai la versione Goty potresti avere l'espansione già installata. Non ricordo esattamente dove sia la "partenza" della quest, ma dovrebbe apparirti un avviso a video durante il gioco, con conseguente segnalino sulla mappa come destinazione.

Peraltro esiste un topic vecchio e abbastanza lungo dedicato a Oblivion: se fai una ricerca potresti trovare qualcosa di utile.

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  • 9 mesi dopo...

Oblivion è uno dei miei giochi preferiti, ma chi ci gioca dopo un po' si accorge che scegliere l'orco o l'argoniano non cambia nulla! Arrivati a forza 100 un khajiit leva quanto un orco e questo per tutte le abilita con tutte le classi.

PS: l'arma che dici te, che prendi da Umbra, è una delusione epocale, poiche arriva massimo a 37 di danno, con dei bonus inutili (ruba l'anima -.-")... è già meglio un coltellino da formaggio con 25 danno e ci metti danno da fuoco. Fa + o meno lo stesso danno (se non di più) ed è molto più veloce...

Speriamo bene in Skyrim. Comunque bel gioco...

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Oblivion è uno dei miei giochi preferiti, ma chi ci gioca dopo un po' si accorge che scegliere l'orco o l'argoniano non cambia nulla! Arrivati a forza 100 un khajiit leva quanto un orco e questo per tutte le classi

è per questo che io gioco maghi :-)

Per la magicka, si sente quel +50 del breton o il +100 dell'elfo supremo.

E potersi costruire le proprie armi da soli (gli incantesimi) sull'altare è troppo figo.

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Già xD ma ti sei accorto del mega errore dei programmatori? il segno "apprendista" dovrebbe triplicare la magicka ma ti rende vulnerabile a questa, mentre il "mago" la raddoppia... invece l'apprendista l'aumenta solo di 100!! Dove il vantaggio? Avere 200 magicka e vulnerabilità a questa o 300 magicka e basta...

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ma ti sei accorto del mega errore dei programmatori?

Sinceramente? no :lol:

Non ho mai preso il segno dell'apprendista perchè ho sempre considerato la penalità più grossa del vantaggio. Il gioco non vale la candela, specialmente ai livelli un pochino alti quando, considerando anche la poca vita media dei maghi, gli avversari riescono a tirarti addosso incantesimi con danno praticamente raddoppiato (o anche di più, se sei elfo alto).

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Il mio ultimo PG in Oblivion era un Khajit ladro. a livello 20 circa mi ero incantato l'armatura completamente con incantesimi da camaleonte sfruttando le pietre dell'anima rubate nell'Università Arcana. Avevo raggiunto un camaleonte complessivo di 115, il che voleva dire che vedevo la città muoversi, non il personaggio.

Questo unito al danno furtivo e all'abilità dell'arco elevata mi consentiva di completare un piano Daedra senza fatica. Suona bello ma dopo un po' ci si annoia.

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Decisamente no, è l'arma col danno base migliore del gioco.

Oltretutto, è ad una mano sola (=si possono usare scudi e torce contemporaneamente) e lancia una trappola per l'anima da 2min ad ogni colpo.

E' vero, ma se te prendi un pugnale NON MAGICO con un danno di 20-25 e ci metti un danno magico di 15-20 (non ricordo) con l'altare della magia, ottieni un pugnale al massimo con 4 di danno in meno, ma 100 volte più veloce...

Il mio ultimo PG in Oblivion era un Khajit ladro. a livello 20 circa mi ero incantato l'armatura completamente con incantesimi da camaleonte sfruttando le pietre dell'anima rubate nell'Università Arcana. Avevo raggiunto un camaleonte complessivo di 115, il che voleva dire che vedevo la città muoversi, non il personaggio.

Io a 100, ed è una cosa terribile xD non c'è più gusto... i nemici non possono reagire e al massimo non vedentodi mentre qualcuno li sta massacrando dicono cose (e vi giuro le dicono!) come "sarà il vento!" o "devo smettere di bere tutto quel vino!" :lol:

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E' vero, ma se te prendi un pugnale NON MAGICO con un danno di 20-25 e ci metti un danno magico di 15-20 (non ricordo) con l'altare della magia, ottieni un pugnale al massimo con 4 di danno in meno, ma 100 volte più veloce...

Non pienamente corretto, in quanto i Bretognani hanno 50% di resistenza alla magia e molte creature sono immuni a questo o quell'elemento... o immuni al risucchio, quindi il danno si attesta sempre a valori minori, quindi spirito in un modo o nell'altro è sempre la più forte, anche se lo è di poco...

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E' vero, ma se te prendi un pugnale NON MAGICO con un danno di 20-25 e ci metti un danno magico di 15-20 (non ricordo) con l'altare della magia, ottieni un pugnale al massimo con 4 di danno in meno, ma 100 volte più veloce...

Certo, ma qui staremmo parlando di fanta-Oblivion.

I pugnali arrivano ad un massimo di 19 di danno e 532 di resistenza (pugnale daedra), mentre Umbra ha un 28 di base ed un 700+ di resistenza.

Il discorso che fai te sarebbe forse applicabile ad una spada corta, daedrica per la precisione.

Io a 100, ed è una cosa terribile xD non c'è più gusto... i nemici non possono reagire e al massimo non vedentodi mentre qualcuno li sta massacrando dicono cose (e vi giuro le dicono!) come "sarà il vento!" o "devo smettere di bere tutto quel vino!"

Anche io ho la mia bella armatura di vetro (set completo) invisibile, a casina, ma non mi piace usarla.

L'invisibilità totale la sfrutto solo se sto giocando a difficoltà molto alta o se mi tira completare un portale in maniera "canonica", altrimenti la lascio a casa. Oltretutto, quando sono invisibile perdo un pò il senso della spazialità e prendo male la mira con gli incantesimi ;-)

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Ho Oblivion per Xbox da anni, anche se ho cominciato a giocarci seriamente solo ora. :-p Bretoniano stregone, per ora, anche se penso cambierò PG, i maghi non è che mi piacciano molto. :-/

Leo in Oblivion appartenere ad una classe è molto relativo, poiché le abilità salgono a seconda dell'uso che se ne fa, Quindi non è per nulla trano avere un'eroe tuttofare... quindi se hai iniziato l'avventura puoi sempre continuarla decidendo di punto in bianco di inizare ad usare nuovi approcci per superare le varie difficoltà...

Un Saluto!

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Quoto, il mio mago bretone era diventato un mostro di spada ed armatura pesante, ed avevo cominciato ad usarlo anche per le armi contundenti con ottimi risultati. è addirittura divertente vedere come quella che era una gracile streghetta ora si aggiri per i piani dremora vestita in full dremora armor a massacrare con il martello dremora i poveri arconti di fuoco che osano sfidarla :lol:

Il brutto è che era cominciato come mago -> dovrebbe essere un mago potente, non uno spadaccino. :-( ma pazienza, ogni GdR ha le sue regole.

Peraltro, avevo lasciato un commento su Giochi per il Mio Computer su questo fatto. un tizio l'anno scorso si era lamentato perchè i maghi come sempre erano snobbati, anche in Morrowind e Oblivion. io ho preso Oblivion, ci ho fatto un mago puro e ti assicuro che non era una bella cosa trovarselo davanti. Hai presente l'incantesimo di 'rimuovi salute' che la toglie temporaneamente? non costa quasi niente in mana, e puoi togliere fino a 100 punti in un colpo. una volta che l'avversario è a -20, però, ci sono poche possibilità che possa risorgere, anche se l'effetto termina subito. combinando quest'incantesimo con altri per aumentarne l'attacco ho ottenuto delle combo devastanti, non mi fermava nessuno (ma dico proprio nessuno).

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