Vai al contenuto

Batteristi merce rara.


Serghuio

Messaggio consigliato


allora, io non suono la batteria, ma 1 pòme ne intendo...una batteria base x imparare di solito non supera i 400-500€, usata circa la metà...non è molto difficile imparare, diciamo che x la batteria + chex ogni altro strumento ci vuole orecchio x il ritmo..

figurati che io la pago 250€nuova....

Link al commento
Condividi su altri siti

Esperienza personale: la batteria credo che sia lo strumento più difficile da imparare a suonare....il problema non è tanto il senso del ritmo, ma la coordinazione degli arti.

Chiaramente ogni arto(gamba dx/sin-braccio dx/sin) deve essere indipendente l'uno dall'altro. A voi la scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni strumento ha la sua difficoltà: la batteria compensa una mancanza di necessario pensiero melodico con un totalitario movimento\pensiero del corpo, tutto incentrato sul ritmo e sul groove.

Alex, anche io ho una chitarra da 150E e mi dura da 3 anni, ma non e' certo delle migliori, per timbro, qualità, maneggevolezza... Insomma, spendere piu' soldi porta di solito a strumenti migliori, magari non per resistenza ma per qualità...

E i batteristi SONO merce rara! prima di entrare nella mia attuale scuola di musica cono scevo solo due batteristi, ma almeno 5 chitarristi e 4 bassisti.. i cantanti poi.. non ne parliamo. Non tutti erano bravi, ma neanche i batteristi erano cime.

Link al commento
Condividi su altri siti

manzo ha ragione.i cantanti(decenti) sono merce ancor più rara.

Verissimo... i cantanti che studiano e sviluppano la loro voce tecnicamente sono rarissimi!!

Un altro pezzo raro sono i tastieristi... e lo dico in qualità di tastierista... :? il motivo è semplice: l'attrezzatura (decente) costa davvero tantissimo!!! :? Quanti sacrifici per comprare un campionatore, o la terza tastiera... :?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...