Vai al contenuto

Cantore di lama


Silverleaf

Messaggio consigliato

Mi affascina molto questa Cdp, siautilizzata come pg che come png, ma nn mi è chiara una cosa:gli incantesimi come vengono lanciati?

Cioè bisogna impararli, preparali e lanciarli come un mago oppure come ci si comporta come con uno stregone(ovvero se ne imparano solo alcuni lanciabili tot volte al giorno)?:confused: :confused:

Il fallimento dovuto all'armatura indossata si applica normalmente o ci si può ricondurre a ciò che succede al bardo(niente penalità se si indossa armature leggere)visto che un'altra abilità, lo stile del canto della lama, funziona in modo similare?

Se si avessero livelli da bardo, sarebbe possibile cantare(usando quindi i benefici di musica bardica) e combattere contemporaneamente??

sul manuale del Tomo e il sangue nn è detta una parola a riguardo...:sfigato:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Mi affascina molto questa Cdp, siautilizzata come pg che come png, ma nn mi è chiara una cosa:gli incantesimi come vengono lanciati?

Cioè bisogna impararli, preparali e lanciarli come un mago oppure come ci si comporta come con uno stregone(ovvero se ne imparano solo alcuni lanciabili tot volte al giorno)?:confused: :confused:

Il fallimento dovuto all'armatura indossata si applica normalmente o ci si può ricondurre a ciò che succede al bardo(niente penalità se si indossa armature leggere)visto che un'altra abilità, lo stile del canto della lama, funziona in modo similare?

Se si avessero livelli da bardo, sarebbe possibile cantare(usando quindi i benefici di musica bardica) e combattere contemporaneamente??

sul manuale del Tomo e il sangue nn è detta una parola a riguardo...:sfigato:

Il fallimento dovuto all'armatura resta sempre se non è esplicitamente dettoil contrario.

Per quanto riguarda gli incantesimi credo che sia come un mago (visto che ne può imparare altri da pergamene, se non sbaglio)... ;-)

Se sei pure bardo, cosa ti impedisce di canatre combattendo? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fallimento dovuto all'armatura resta sempre se non è esplicitamente dettoil contrario.

Per quanto riguarda gli incantesimi credo che sia come un mago (visto che ne può imparare altri da pergamene, se non sbaglio)... ;-)

Se sei pure bardo, cosa ti impedisce di canatre combattendo? ;-)

nel manuale in questione viene solo riportata la lista degli incantesimi, nn viene detto se può imparare dalle pergamene oppure ha accesso agli incantesimi una volta che sale di livello

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi affascina molto questa Cdp, siautilizzata come pg che come png, ma nn mi è chiara una cosa:gli incantesimi come vengono lanciati?

Cioè bisogna impararli, preparali e lanciarli come un mago oppure come ci si comporta come con uno stregone(ovvero se ne imparano solo alcuni lanciabili tot volte al giorno)?:confused: :confused:

Il fallimento dovuto all'armatura indossata si applica normalmente o ci si può ricondurre a ciò che succede al bardo(niente penalità se si indossa armature leggere)visto che un'altra abilità, lo stile del canto della lama, funziona in modo similare?

Se si avessero livelli da bardo, sarebbe possibile cantare(usando quindi i benefici di musica bardica) e combattere contemporaneamente??

sul manuale del Tomo e il sangue nn è detta una parola a riguardo...:sfigato:

basta leggere :-p

1) lancia come un mago

2) il fallimento si applica fino al 6o o 7o livello, quando acquista una cosa che annulla la percentuale di fallimento in armatura leggera

3) puoi cantare

tutto questo in 3.0

Link al commento
Condividi su altri siti

nel manuale in questione viene solo riportata la lista degli incantesimi, nn viene detto se può imparare dalle pergamene oppure ha accesso agli incantesimi una volta che sale di livello

:mmm2: mi sa che se c'e la lista di incantesimi allora puoi lanciare solo quelli (nella quantità descritta nella cdp) mentre se hai altre classi tipo mago o bardo la faccenda nn cambia ma nn mischiare gli incantesimi lanciabili da una classe con quelli di un'altra :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mmm2: mi sa che se c'e la lista di incantesimi allora puoi lanciare solo quelli (nella quantità descritta nella cdp) mentre se hai altre classi tipo mago o bardo la faccenda nn cambia ma nn mischiare gli incantesimi lanciabili da una classe con quelli di un'altra :cool:

so che posso lanciare solo quelli ma il problema era che non si capisce se incorre nel fallimento nel caso indossi un'armatura(problema minore) e se questi incantesimi li debba imparare da fonti esterne o sia automatico che li conosca tutti

quando passa di livello:banghead: :banghead: :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

credo sia tipo paladino e li conosca tutti dato ke nn dice altro

visto che hai il manuale sottomano(lo so per certo;-)) , mi guardi se percaso acquisisce qualche abilità che diminuisce o annulla la percentuale di fallimento di lancio dovuta alla corazza??

grazie 1000:pray1: :pray1: :pray1: :pray1: :pray1:

Link al commento
Condividi su altri siti

nel manuale in questione viene solo riportata la lista degli incantesimi, nn viene detto se può imparare dalle pergamene oppure ha accesso agli incantesimi una volta che sale di livello

Mi pare che sul TOME AND BLOOD non fosse stato completato (per un errore di stampa) e che ci fosse il relativo errata corrige. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

so che posso lanciare solo quelli ma il problema era che non si capisce se incorre nel fallimento nel caso indossi un'armatura(problema minore) e se questi incantesimi li debba imparare da fonti esterne o sia automatico che li conosca tutti

quando passa di livello:banghead: :banghead: :banghead:

Nel manuale RACES OF FAERUN dove la classe è stata ripresentata dopo il Tome And Blood, è esplicitamente spiegato che il bladesinger si comporta come un mago quando lancia gli incantesimi e quanti incantesimi conosce e se ne può imparare altri... (Pag 180 del manuale in inglese)... e sono certo di non confondermi con lo spellsinger che è qualche pagina dopo ed è uno spellcater divino.

Al 7° livello il bladesinger acquisisce ilpotere greater spellsong che elimina la percentuale di fallimento per armature leggere...

Sempre stando al RACES OF FAERUN. ;-)

Spero dio essere di aiuto.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è uno dei miei pg preferiti,ho sempre amato giocare questo tipo di "campione elfico"!!! non ha niente da invidiare ad un guerriero normale ed in più ha gli incantesimi arcani che lo fanno diventare una vera bomba!!!

Sicuramente credo che puoi cantare e danzare se lo fai da bardo,ma non puoi attaccare credo (il bardo mica può attaccare se una la musica?)

Cmq sia la miglior combinazione sia farlo con 4 livelli da guerriero e 2 da mago oppure DM permettendo usare una variante dello stregone (battle sorcerer su unearthed arcana)!!

cmq io ho giocato questo PG fino al 16 livello l'anno scorso quindi per qualsiasi consiglio sono qua!!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è uno dei miei pg preferiti,ho sempre amato giocare questo tipo di "campione elfico"!!! non ha niente da invidiare ad un guerriero normale ed in più ha gli incantesimi arcani che lo fanno diventare una vera bomba!!!

Sicuramente credo che puoi cantare e danzare se lo fai da bardo,ma non puoi attaccare credo (il bardo mica può attaccare se una la musica?)

Cmq sia la miglior combinazione sia farlo con 4 livelli da guerriero e 2 da mago oppure DM permettendo usare una variante dello stregone (battle sorcerer su unearthed arcana)!!

cmq io ho giocato questo PG fino al 16 livello l'anno scorso quindi per qualsiasi consiglio sono qua!!

io pensavo, ma in un futuro lontano(quando e se mi stancherò del mio attuale personaggio), di giocare un bardo4/guerriero2/cantore di lama, in quanto mi sembra un pg particoalrmente versatile, nn solo nel combattimento.

oppure mago4/guerr3 e poi cantore di lama al 8°livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...