Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_453844

Ciao

un ladro che ha vantaggio in combattimento e fa un critico (20) prende il massimo anche nei 2 dadi che tira per la furtività? O quelli deve tirarli indipendentemente da tutto?

  • Replies 3
  • Views
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comment_453845

Prende il massimo.

La regola generale è questa:

Si massimizzano tutti i dadi che sarebbero tirati normalmente.

Non si massimizzano i dadi tirati in virtù dell'aver effettuato un colpo critico (come quelli aggiunti dalle armi magiche o per la proprietà "Alto critico").

Ad esempio, se un ranger con Forza 18 con una scimitarra +1 fa un critico con un attacco base contro infliggerà questi danni:

8 (massimizzato il danno della scimitarra) +

6 (massimizzato il danno della preda) +

1d8 (alto critico della scimitarra) +

1d6 (bonus al critico per la scimitarra +1) +

1 (bonus al danno della scimitarra magica) +

4 (bonus di Forza).

Per un totale di 19+1d8+1d6 danni.

  • 4 weeks later...
comment_454077

ho una domanda:

-se ad un ladro[in3.5] viene concesso un attacco d'opportunità può aggiungere ai danni i suoi d6 di A.furtivo?

comment_454078

Si se rispetta le condizioni.

P.S.

Vi predo utilizzate le discussioni apposite nelle sezioni apposite.

Questa è la board dell'edizione attuale.

Lo dico perchè se in un futuro uno avrà bisogno di sapere la stessa cosa non la troverà perchè cercherà nella sezione giusta (che non è questa) e sarà costretta a rifarla dovendo poi aspettare per una risposta ;)

Create an account or sign in to comment