Vai al contenuto

personaggio morente


Anthalis

Messaggio consigliato

Ciao Ragazzi,

dopo l'esauriente spiegazione avuta sulle possibilità del ladro etc etc ( direi che in quel post mi avete coperto di spiegazioni :)) sono a chiedervi una nuova, forse banale, richiesta di help. Vi spiego la situazione in cui mi sono trovato. Il famoso ladro ( tanto forte e valoroso) è stato portato allo stato "morente" per una serie di vicissitudini che non starò qui a spiegare per non annoiarvi. Tutto avveniva durante un incontro " combattimento"; al suo turno il caro ladro effettuava il tiro salvezza contro la morte; il primo gli permette di sopravvivere, mentre altri 2 vengono miseramente sbagliati ... insomma mancava solo il terzo. Ma l'incontro termina con lo sterminio dei nemici. I turni erano "svaniti " in quanto terminato l'incontro. Secondo vuoi quando avrebbe dovuto effettuare il terzo tiro? Non avrebbe dovuto farlo perchè il gruppo è stato tanto bravo da uccidere tutti i nemici e quindi aveva tempo per curarlo con perizia? oppure il DM a sua discrezione sceglie se far fare il terzo tiro ( con eventuali varianti che lo stesso DM ritiene necessarie)? O, come ipotizzo, mi sfugge come sempre qualcosa di fondamentale?

GRazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il combattimento non finisce solo con l'uccisione (o comunque inattività) dei nemici, ma anche con gli status che continuano di turno in turno (danni ongoing, stati morenti etc) in quanto questi status potrebbero portare alla morte (o almeno all'indebolimento) di una parte del gruppo per gli scontri successivi. Quindi nella tua situazione il round successivo si sarebbe dovuto giocare normalmente e tu avresti dovuto fare il save per vedere cosa succedeva, almeno che nel loro turno uno dei tuoi compagni non ti avesse in qualche modo stabilizzato tramite tiri di heal o uso di impulsi curativi...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille andrè e proprio il tipo di indicazione che mi serviva. Se posso rubarti solo un altro po di tempo ti volevo chiedere: nel caso in cui ci fosse stato un turno di uno o più PG prima del LADRO ( ossia personaggio morente), questi potevano:

- utilizzare pozioni

- fare prove d abilità di "curare" :shock:

- il paladino poteva usare "imposizione delle mani"

giusto? o ci sarebbe dell'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...