Vai al contenuto

Ambientazione: Dragonlance, l'epoca del caos


Messaggio consigliato

Esisteva un epoca in cui nani, elfi ed umani condividevano assieme il grande continente di Ansalon, in cui uomini coraggiosi combatterono per riunificare i loro imperi. Tre potenti Imperi si scontravano senza tregue nè patti per il controllo del continente e per il potere assoluto dei loro sovrani ed erano: Ergoth, Qualinost e Solamnia, tutti e tre potentissimi, tutti e tre governati da sovrani astuti e capaci, ma quell'era era destinata a finire, perchè la guerra del fuoco e l'invasione dei draghi distrusse tutti e tre frammentandoli e credno spaventose creature: i Non Morti.

Un vano tentativo di rimettere in sesto il grande Ansalon fu ad opera di tre grandi re: Wolf di Ergoth, Dereth di Palanthas e David di Solamnia; Wolf, prima modesto soldato, occupò rapidamente Ergoth del Nord attaccando subito il Sud e riunificandoli in un unico grande Impero di Ergoth; Dereth liberò i nani di Solamnia dal brutale re Seref, un orco, e presto ottenne il controllo di tutto il nord del continente Ansalon; infine David, l'unico a riuscire a preservare il suo regno, creo un impero tra la Pianura della Polvere e il mar di Ergoth a ovest. Ma un improvvisa, devastante, invasione di Demoni causò il crollo di questi imperi e la nascita di quasi 120 piccoli regni. Solo Solamnia sopravvisse.

Vi chiedo se qualcuno può darmi suggerimenti per proseguire la storia di Ansalon

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

in effetti io e gli altri siamo appena agli inizi(abbiamo ricominciato e ora siamo tutti vicini al liv 2) ma cmq già uno di noi e diventato re di Palanthas(un piccolo regno a nord) e nutriamo grandi speranza nella riunificazione di Ansalon

waw... re al 1° livello XD occhio che se al 5° diventate dei thakisis potrebbe esserne al quanto contrariata ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ho convinto il mio amico a rinunciare al trono allora quell'avventura in cui ha ottenuto il regno cambia così(sapendo che il mio amico - non l'ho scritto questo prima- si è unito ai ribelli al re di Palanthas):

" I ribelli affidarono al nano Gazna, loro recente recluta, un compito delicato: uccidere il generale dell'esercito regio, Durham, missione che venne senza imprevisti portata a termini e che rese Gazna membro ufficiale della banda ribelle"

Ora è più scorrevole, Gazna farà carriera tra i ribelli e una volta che sarà di un livello considerevole(8 almeno) gli verrà affidato un compito che potrà consegnarli il trono di Palanthas, e per quel momento avrò già il manuale

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco... così è sicuramente una soluzione molto più scorrevole e reale... se continua ad accettare consigli io continuo a darteli :P

cmq ora hai la "linea guida" della campagna... non avere furia a portarla a termine ma crea molte sottoquest prima di portare i pg al raggiungere la missione finale

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi quando io farò il dm e darò una missione a gazna il mio ruolo sarà appoggiarlo o ostacolarlo nel realizzare i suoi obiettivi?

PS: io ancora non ho un obiettivo sicuro, piuttosto sono un lupo solitario in continua cerca di denaro(o meglio un lupo mannaro solitario). Non è che potresti darmi un consiglio su quale potrebbe essere il mio obiettivo tenendo conto della trama?

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo a te come DM ti sconsiglio di dare personalmente una missione ai pg, piuttosto forma una trama che i pg dovranno seguire ma senza farli sentire costretti, devi far credere che siano loro a decidere cosa fare, ovviamente questo sta alla tua braura capire cosa i pg vogliano fare in modo da creargli una campagna in cui possano divertirsi...

riguardo al tuo pg, bhè, prima di tutto fatti un backgroung (BG) che è la "storia passata" del tuo personaggio... chi è? cosa fa? cosa lo ha portato ad essere quello che è oggi? ecc...

una volta che avrai definito il tuo pg saprai già qual'è la tua missione, o meglio il tuo scopo nel mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

" Crusader nacque in una tempestosa notte di gennaio, il 3 gennaio di un anno sconosciuto, a Silvamore, una delle più ricche e grandi città dell'ancora esistente Impero di Ergoth. Poco si sa della sua famiglia; il padre, un modesto soldato che riceveva una paga ben misera; la madre, morta in circostanza poco chiare quando il piccolo Crusader aveva solo 2 anni. Sin da subito non fu un uomo sereno, ma cupo, solitario, poco aperto al nuovo, per questo lasciò la città per vagabondare in cerca di denaro e di una risposta alla sua vita infelice. Quando aveva 16 anni assistette alla gigantesca caduta dell'impero di Ergoth, venne catturato e rinchiuso in prigione per 1 anno per poi venire liberato da alcuni ranger, questi decisero di illustrargli la vita del ranger, solitario e con un solo amico: la natura e gli animali. A 18 anni si ritirò ad Ergoth del Nord dove, in una taverna, incontrò Gazna e suo fratello e lì aiuto nel recupero di un tesoro, durante il quale incontrò gli altri tre amici. Ma nonostante questa formale amicizia, rimase solitario e chiuso fino a che non avvenne l'atto che per sempre sancì la sua vita, un combattimento improvviso con un lupo si risolse con lui morso da quest'ultimo e la trasformazione in uno spietato licantropo. Questo aumentò la voglia di potere di Crusader e riuscì a far aumentare la forza del suo licantropo grazie ad alcuni maghi. Un potere enorme, si, ma ad un alto prezzo: durante la luna piena e in qualunque momento lui avesse perso il controllo sarebbe divenuto una creatura senza controllo e difficilmente avrebbe preso coscienza di ciò che faceva da lupo.

Ps: mi puoi spiegare tre cose?

-Il funzionamento dello zaino, come faccio a sapere quanto può pesare e se in acqua gli oggetti all'interno li potrei perdere

-Una volta che una passa di livello si potenzia qualcosa di noi?

-Lo devo scrivere sulla scheda da qualche parte il background o lo devo solo sapere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cieli tenebrosi e violente tempeste annunciavan ogni evento, come se questo non avesse alcuna ragione o modo di viverla. Crusader se ne stava solitario escluso da tutti, spesso in preda a crisi di panico: era un licantropo sapeva di essere un pericolo, come sapeva di poter essere ucciso a sangue freddo perchè ritenuto malvagio. Il piccolo halfling Gobbo e sua moglie Doda erano riuniti intorno ad un fuocherello pensando a come mantenere la loro famiglia(Gobbo aveva appena saputo che sua moglie era incinta). Gazna e il fratello erano in riunione con i ribelli per organizzare le prossime mosse contro il Re. Infine, Joseppina e suo fratello(due elfi) stavano parlando con un contadino che aveva loro chiesto di uccidere una strana creatura che si aggirava per i obschi e che mieteva il suo bestiame. Questi chiesero agli altri di aiutarli, solo Crusader rinunciò: non intendeva ritrasformarsi in lupo e perdere nuovamente tutti gli oggetti. L'avventura fu lunga ed insidiosa ma presto la giovane Joseppina presa da un'attacco di ambizione decise di unirsi ad una Setta Oscura, la Setta dei Drow o elfi oscuri estremamente oscteggiato da tutti i membri del gruppo. I drow erano sanguinari in continua cerca di ricchezze e gloria per loro stessi, poco importava che uno di loro morisse, dovevano tutti dimostrare coraggio e spietatezza.....cosa ne era stato di quell'anima pura??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...