Vai al contenuto

Tempio del Male Elementale


Messaggio consigliato

Ho comperato il videogames il Tempio del Male Elementale.

Mi sembra assai ben fatto, seppure un tantino difficile.

Bisogna salvare e ricaricare molto spesso per superare gli incontri.

Comunque mi ha impressionato l'assoluta fedeltà nel riproporre le regole della 3.5.

Ineccepibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

già.. a livelli alti il combattimento procede piuttosto lento..

poi in alcune situazioni non puoi fare azioni senza che si capisca minimamente il perchè.

nel manuale d'istruzioni si parla delle armi piccole e medie, ma poi nel gioco ci sono sono quelle medie.

il pacco è che hanno fatto un manuale d'istruzioni praticamente identico al manuale del Giocatore, senza tenere conto di tutti i cambiamenti che sono poi subentrati nella versione videogioco

altro esempio: esiste il talento Atletico, ma in realtà non esiste l'abilità Saltare. In alcuni casi trappole o porte semplicemente non si aprono o non scattano, o magari scattano anche se le hai disarmate.

Ah, sempre per quanto riguarda i talenti, il prerequisito di Duro a Morire è Tempra possente, non resistenza Fisica, e il bonus di schivare si applica verso il primo avversario che ti attacca.

Ti consiglio di giocare direttamente nella modalità Uomo di Ferro, magari un po' più realistica.. e cmq se vuoi uscire senza salvare basta alt+f4; e se non ti piacciono le prime caratteristiche che tiri per il PG, basta che torni indietro e rifai il pg, dato che determinare le caratteristiche è il primo passo della creazione del personaggio.

Altro trucco: se muori, fatti reincarnare dal druido che vive nell'albero, non è vero che potresti cambiare razza.

dal punto di vista di coerenza con il gdr, è abbastanza avanti, ma come videogioco a se stante... no. tanto per cominciare, se uno non conosce le regole complete di dnd, è impossibile giocarci (mio fratello stava impazzendo, lui non ci ha mai giocato..) poi un sacco di problemi, molte cose da leggere, effetti che non sai se hanno avuto effetto opure no, descrizioni che ricopiano in pieno quello del MdG senza contare che si tratta di un videogame e che il giocatore non può "semplicemente" tirare un d6...

ad ogni modo, a liveli bassi, quando non si blocca durante i combattimenti, tutto sommato è godibile.. certo, non una cima, ma fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, lo vendevano insieme al manuale del Giocatore, appena uscì! E', secondo me, proprio fatto per far avvicinare i giocatori di RPG per computer al gioco pen&paper!

Comunque, anche con tutti i suoi bug è uno splendido gioco per fedeltà con cui è riprodotto il sistema di gioco (anche se riducendo il numero di abilità avrebbero dovuto ridurre anche il numero di punti assegnati :wink: ), le differenze sono necessarie per la trasposizione del gioco su computer, a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facilmente eliminabili con le innumerevoli patch, ufficiali e non, presenti sulla rete. :wink:

mmm.. mi puoi passare qualche link?

cmq, come ho detto, per uno che non ha mai giocato ad un rpg, il gioco non lo aiuta.. secondo me gli succede come è successo a mio fratello, cioè gli fa pensare che un rpg sia piano di regole complicatissime senza nessun chiarimento facilmente trovabile. Il sistema introdotto in Baldur's Gate, oppure anche quello di SpellForce (qualcuno lo conosce?) mi sembra più efficace, soprattutto perchè non da per scontata nessuna regola che il giocatore deve già conoscere.

ah, un punto a favore del gioco devo dire che si tratta del sistema dei dialoghi, che cambiano anche di parecchio a seconda della tua reputazione, delle abilità che possiedi e perfino di come sei vestito(!).. purtoppo una volta che ti sei alleato con il png sbagliato, ce l'hanno tutti con te e non c'è nulla che tu possa fare per cambiare la cosa.

inoltre le abilità sociali alla fine purtroppo vengono usate molto poco.. e ti conviene che ce le abbia tutte un solo personaggio, se non ti riesce di convincere qualcuno con le buone, è una scocciatura ricominciare da capo il discorso per permettere al tuo amico Growsh il mezzorco di intimidirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh beh, vorrei anche vedere che non avessero fixato dopo ANNI che il gioco è uscito. E' un gioco vecchio e quando uscì fu semi ingiocabile causa bug.

Il gioco fu sistemato appena uscito (credo una, due settimane dopo... All'epoca lo presi subito).

Quello che c'è su co8.com è datato anche lui. Suggerisco di scaricare le parti nuove che presentano la città di Verbobonc, la carovana iniziale per farsi l'equipaggiamento desiderato alla creazione del PG, ed il trainer (ehi... Io lo usavo solo per far sì che i miei PG del gioco fossero come i PG cartacei! :azn:).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì 1 o 2 mesi forse, molto forse. E' il gioco più buggato degli ultimi 5-6 anni. Rilevarono circa 1000 bug al lancio rotfl.

Effetto della volontà della Atari di far uscire il gioco prima che la Troika avesse terminato il Beta testing. Non mi stupisce sia fallita. :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho quasi finito. Me lo sono goduto senza particolari problemi, o meglio, sono sempre riuscito ad aggirarli alla svelta.

Non ho installato nessuna patch.

Una volta sola mi si è proprio imballato, ma insistendo e caricando più volte il salvataggio ho superato quel punto e tutto apposto.

Ai livelli alti, dopo sessioni di gioco assai lunghe, ho notato qualche leggero rallentamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

è vero che senza conoscere le regole di d&d è difficile capire tutto.

Ma chi le conosce si diverte un sacco.

Ho creato una bella ladra8/guerriera2 con combattere con due armi piazzava quasi 100 danni quando prendeva ai fianchi gli avversari.

Poi ho dato un livello da stregone al barbaro, arma a due mani, colpo accurato e attacco poderoso al massimo. Che danni!

D'altro canto è da notare la presenza di mostri assurdamente potenti. Sul piano elementale della terra ci stanno una specie di elementali di taglia media con: RD15/-, resistenza agli incantesimi, CA molto alta e fanno molti danni. E arrivano in gruppi di 10 circa. (e sono neutrali quindi immuni a danni extra sacri)

Li ho battuti giusto con una strategia che ho usato a oltranza anche per il resto del gioco. Il renger fa intralciare, il mago nube maleodorante e lo stregone palle di fuoco fino ad esaurimento scorte.

Altro trucco: se muori, fatti reincarnare dal druido che vive nell'albero, non è vero che potresti cambiare razza.

Io l'ho finito con allineamento neutrale buono. Non l'ho trovato questo druido, dove sta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...