Vai al contenuto

Metal Estremo


Serghuio

Messaggio consigliato


Un pò sopratutto qualche anno fa ma ancora adesso qualcosina. Non un genere particolare ma gruppi sparsi...a volte anche solo degli album di qualche gruppo. Ti faccio qualche nome

Deicide, Limbonic Art ( questi si che mi son piaciuti), Bal-Sagoth, Summoning, Fear factory. Altri li ho ascoltati, ma molti cd li ho rivenduti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per trovare musica estrema non serve andare a pescare solamente nel Death e Black...ci sono una valanga di gruppazzi thrash(testament, pantera, overkill, kreator, slayer, antrax...) che dal mio modesto punto di vista fanno il mazzo tarallo ai vari gruppi che voi avete citato. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Slayer e Anthrax sono pesanti, ma tra essere duri perché thrash estremo e dire che si è duri perché suoni con due batterie asincrone (Nile) o perché hai 1000mila battute al minuto (Suffocation, Death), o perché la voce sembra quella che arriva dall'ultimo girone dell'Inferno (sempre i soliti), è un altro discorso

Puntualizzato che non sono paragonabili, io credo che in quanto ad "estremo" non si possa mettere in elenco Pantera, Slayer o Testament

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

?????????????

Mi sono (ovviamente) spiegato demmerda, come mi si confà...

Dunque... in Black Seeds of Vengeance, i Nile usano DUE batterie, la prima suonata dal loro batterista, la seconda dal batterista di Human Creation...

Suonano affacciati, tenendo mezza battuta di sfasamento l'una dall'altra...

Intendevo questo, ma forse ero ubriaco quando ho scritto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono (ovviamente) spiegato demmerda, come mi si confà...

Dunque... in Black Seeds of Vengeance, i Nile usano DUE batterie, la prima suonata dal loro batterista, la seconda dal batterista di Human Creation...

Suonano affacciati, tenendo mezza battuta di sfasamento l'una dall'altra...

Intendevo questo, ma forse ero ubriaco quando ho scritto ;-)

aaaahhh, ecco, sfasato e asincrono sono cose ben diverse :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

se si parla di cose tipo cradle of filth li reggo 5 minuti e poi preferisco mettere la testa dentro una pentola da 50 litri mentre la percuoto (la pentola) con un martello da fabbro.

i COF sono appatenenti al genere (gothic metal per la precisione (anche se inizialmente erano black)).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, mi pare che qua la cosa sia fatta troppo in base a suddivisioni prestabilite e preconcetti dal mio punto di vista errati.

Non credo che un gruppo debba essere considerato estremo soltanto perchè è stato presentato così. Per me non c'è niente di più estremo di "The Great Southern Trandkill" dei Pantera(??thrash core??) pur avendo ascoltato gruppi Black, Death e Brutal.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...