Vai al contenuto

A.A.A.A. Cercasi combattimenti su Larga Scala


Elmanster

Messaggio consigliato

Salve sono nuovo del forum di Dragons'lair. :shock:

Vorrei subito iniziare con un POST che non ho trovato all'interno di questo forum, sui combattimenti "a grossa scala" di D&D.

Sto preparando un combattimento "campale" tra due eserciti e qualche personaggio "mistico" (alla warcraft3 per intendessi) e ero in dubbio con quali mezzi sfruttare questa tipologia di combattimento a vasta scala... Crearmi un pannello con quadratini di 2.5cm non ne ho molta voglia e forse è anche una perdita di tempo.

Non è che esiste un manuale anche scaricabile o delle regole che spiegano come affrontare combattimenti su larga scala? un qualcosa di simile?

Reduce da un grande gioco come Battle Master posso sicuramente prendere anche quello come esempio, però visto che mi trovo tra persone che hanno la mia stessa passione, non è che per caso vi siete mai imbattutti in qualche regola che permetta di risolvere un combattimento su larga scala???

Grazie per l'attenzione

Elmanster. :wink:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda, io da sempre uso le regole di DnD prima edizione che torvi nel Companion. Con quelche piccolo accorgimento sono ottime e facili da usare.

per il resto vi è un manuale dell'AEG ("War" se nn sbaglio) che tratta della gestione di eserciti..ma mi è sembrato tutto fumo e niente azer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sono nuovo del forum di Dragons'lair. :shock:

Allora benvenuto da parte mia e di tutti i cavalieri Jedi :wink::wink:

Vorrei subito iniziare con un POST che non ho trovato all'interno di questo forum, sui combattimenti "a grossa scala" di D&D.

Aaahhh ... il vecchio e annoso problema delle battaglie campali in D&D ... :roll::roll::roll:

Sto preparando un combattimento "campale" tra due eserciti e qualche personaggio "mistico" (alla warcraft3 per intendessi) e ero in dubbio con quali mezzi sfruttare questa tipologia di combattimento a vasta scala... Crearmi un pannello con quadratini di 2.5cm non ne ho molta voglia e forse è anche una perdita di tempo.

:shock::shock:

Azz ... complimentoni !!! Ne hai di coraggio ... e comunque credo anche io che sia un ENORME lavoro e contemporaneamente IMMANE perdita di tempo

Non è che esiste un manuale anche scaricabile o delle regole che spiegano come affrontare combattimenti su larga scala? un qualcosa di simile?

Dunque ... di scaricabile LEGALMENTE non esiste niente che io sappia ed è severamente vietato dalla Netiquette del forum parlare di materiale illegale(oltre ad essere reato il fatto di scaricarlo ... :roll::roll::wink::wink: )

Reduce da un grande gioco come Battle Master posso sicuramente prendere anche quello come esempio, però visto che mi trovo tra persone che hanno la mia stessa passione, non è che per caso vi siete mai imbattutti in qualche regola che permetta di risolvere un combattimento su larga scala???

Per quanto riguarda i manuali ne sono usciti alcuni che, anche se non proprio ufficiali della Wizards, sono comunuqe compatibili col sistema d20 ...

Uno, che secondo me è il migliore per quanto possa aver visto io, è Cry Havoc

3012.jpg

E' un manuale che tratta specificatamente di come gestire battaglie campali di grandi dimensioni e da quanto ho visto io gestisce anche le "creature insolite" come creature "oversize" o flotte di creature volanti o torri mobili, ecc... Questo però non è stato mai tradotto in italiano (e non credo succederà mai), quindi ti devi adattare a leggertelo in inglese

Esiste anche un altro manuale non ufficiale ma comunque compatibile col sistema d20 che è Fields of Bloods: The book of War

dr_1-891153-55-2.jpg

Però di questo non so dirti nulla, non l'ho mai letto

Per quanto riguarda i manuali originali della WotC dove si possono trovare regole per le battaglie campali esiste il Miniatures Handbook

tsr965820.jpg

che sinora è l'unico che è stato tradotto dalla 25 edition: il Manuale delle miniature.

Per quanto riguarda le regole che sono lì riportate il manuale ce l'ho, le regole le ho lette (anche se superficialmente :mrgreen: ) e devo dire che non sono malaccio, ma dovrei vederle usare e per ora non mi è ancora capitato di usarle (provvederò col mio gruppo appena possibile).

Poi ho scoperto da poco che la WotC ha messo in cantiere un manuale dedicato appositamente alla risooluzione di grosse battaglie campali:Battlefields adventurers

products_dndacc_860900000_lgpic.jpg

Dovrebbe uscire ad Agosto di quest'anno in America quindi prima che venga tradotto la vedo ancora lunga ... :roll::roll:

E per finire c'è questo supplemento per la serie Warcraft,Warcraft:Alliance & Horde Compendium

ww17202.jpg

dove ho saputo (per sentito dire ... ) che anche lì ci sono regole per gestire le battaglie campali, ma anche di questo non so che dirti.

Questo è quanto per quello che riguarda le edizioni 3.x

Poi se vuoi parlare di vecchie edizioni esistevano una serie di regole semplici ma carine per gestire le battaglie sul vecchio Companion di D&D 1° edizione oppure esisteva il Battlesystem per l'AD&D ...

Per quanto riguarda risorse online LEGALI esiste questo sito:

http://www.farlandcampaign.homestead.com/index.html

che tratta di una ambientazione "home made". in giro su questo sito c'è un regolamento per le battaglie campali e addirittura un programmino per gestirle via PC ...

Grazie per l'attenzione

Prego :mrgreen:

Elmanster. :wink:

Obiwankenobi, per gli amici Obi :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io da sempre uso le regole di DnD prima edizione che torvi nel Companion. Con quelche piccolo accorgimento sono ottime e facili da usare.

.

Anche se Obi mi ha quasi stupefatto per competenza sui manuali devo dire che appena ho visto il titolo del topic l'ho pensato come Alarius....

.. ahhhh il caro vecchio Companion .

Una cosa che ricordo mi colpì molto allora era il sistema di classificazione delle truppe (milizia, d'elite ecc..) che secondo me può ancora andare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...Anche se Obi mi ha quasi stupefatto per competenza sui manuali ...

PS: complimenti a te obi per l'articolato post!

8) 8) 8) 8)

Grazie grazie ... per gli autografi passate dalla mia segretaria ...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A parte gli scherzi mi sono "dovuto" documentare perchè con l'altro gruppo ho voluto una volta creare una guerra (che più che battaglia campale è stata in tutto e per tutto una guerra a livello mondiale, che ha incendiato tute le Flanaess; a suo tempo aprii anche un post qui per chiedere aiuti vari ) e ci sono incappato anche io in questo problema ... all'inizio avevo deciso di affidarmi al Companion ma poi, visto che mi aveva alquanto deluso (o meglio, non avevo pensato io a modificarlo per la 3° edizione) mi sono documentato in giro e ho trovato queste informazioni ... :wink::wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

tenk u tenk u tenk u! tenk u very grazie!!!!! Buongiorno Sharuwen.

per l'avatar ce lo rimetto presto, aspetto solo di farmi una foto con la webcam che sia abbastanza NON presentabile e che possa deformare i miei connotati.

tornando al topic di cui sopra, ho estremo bisogno di un regolamento D&D campale.

Gira gira alla fine tutti si rifinisce in una grande battaglia. E' un po' il climaz della campagna di D&d. no?

Basta vedere il film ISdA per capire quanto ci allupano/ingrifano/attizzano i combattimenti fra eserciti.

E i PG? ovviamente eroi........ che combattono nella mischia come Gimli e Legolas.....

In una mia campagna di D&D di 3 anni fa , ho trasposto D&D in warhammer e devo dire che il risultato, guardando le meccaniche di gioco, faceva un po' ridere.

Ecco, è vero, a D&D mancano le battaglie campali, magari un gioco di battaglie in scatola in cui trasporre una battaglia ( con tanto di pedine, carta esagonata e altro )

Intanto ho "sguinzagliato" un mio amico che mi "acquisti" tutto il materiale a cui faceva riferimento Obi Uan.

Dopo che avro' letto.... se ne riparla...

Ma esiste un gioco , compatibile d20 system, con pedine, etc.? un po' come lo era WARMASTER per il ROLEMASTER.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui manuali "standard", se c'è qualcosa, non funziona. Non almeno nel modo che tutti noi, credo, vorremmo per uno scontro "di massa"...

11_1_123.gif

Mi faccio schifo da solo...

11_4_101.gif

Ora la smetto!!!!

Per rispondere a neurone,

la tua foto che si vede non ti rende giustizia... non ti facevo così colorato.

Per tornare IT, per d20 c'è il gioco delle miniature, ma per fare uno scontro tra eserciti credo che dovrai affittare un rene... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tornare IT, per d20 c'è il gioco delle miniature, ma per fare uno scontro tra eserciti credo che dovrai affittare un rene... ;)

Mah... non credo che D&D Miniatures sia stato pensato per battaglie su larga scala (anche se non conoscendolo non ci potrei giurare...)

Ad ogni modo come già dissi eoni fa, quando Obi sollevò la "questione" per la prima volta, noi usiamo un regolamento per scontri tra eserciti fantasy a sè stante e che non ha nulla a che vedere con D&D e ci siamo sempre trovati molto bene, anche se generalmente bisogna dedicare almeno un'intera sessione solo a quello...

PS che fatica "pulire" tutto il vostro OT :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....

ho trovato un paio di miei giocatori che si sono offerti di "acquistarmi" il materiale e lo hanno fatto.

Il problema è che hanno anche detto che ci sarà uno scambio di 500px a libro, il che vuol dire che a fronte di un mio "versamento" di 500px sulla scheda dei loro PG, mi verseranno il manuale prescelto.

Ho dei giocatori che si scannano "per un pugno di px".....

che tristezza.........

PERCHE' TANTO ODIO?

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che esistono GRATIS e LEGALI due file prelevabili dalla rete:

:arrow: il book of warfare che e' possibile trovare sul sito del Fantasy Community Council

:arrow: il web enhancement dell'ambientazione conan x il d20 (nn ricordo il publisher pero'): tratta proprio delle battaglie campali!

ciauuu anche da parte mia!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... non credo che D&D Miniatures sia stato pensato per battaglie su larga scala (anche se non conoscendolo non ci potrei giurare...)

Non lo conosco manco io, ma forse il sistema di regole che prevede potrebbe essere riadattato o usato come spunto... ma poi ho visto che AIA ha postato un paio di prodotti interessanti... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 12 anni dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...