Vai al contenuto

Software per l'avanzamento dei mostri


Messaggio consigliato

Avevo pensato (se non c'è già) di fare un programmino dotato di un database di tutti i mostri (almeno del mauale dei mostri) e degli archetipi. Questo programma serve principalmente per modificare le caratteristiche delle creature base secondo gli archetipi ma si potrebbe addirittura ampliare per fargli svolgere anche l'avanzamento di questi.

Mi sono posto il problema dato che ai livelli epici sono praticamente costretto ad applicare l'archetipo di supremo o pseudo-naturale a tutti i mostri, perchè di mostri epici ce ne sono davvero pochi. Per il fatto che non me ne intendo di programmazione, volevo sapere se qualcuno mi poteva aiutare a creare l'interfaccia. Al database ci posso pensare io anche se qualche aiuto è sempre ben accetto.

In alternativa si potrebbe anche fare a meno del database delle creature base facendo un sistema dove si scrivono le caratteristiche del mostro, fino a dove lo si vuole avanzare e quali archetipi gli si voglia applicare. Ci vorrebbe cmq un database dei talenti e delle abilità però...

Si potrebbero fare anche entrambe le cose cmq.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

guarda che la parte piui` complicata e` il database e relativa intefaccia, l'interfaccia grafica e` (quasi) una banalita`

Lo so.Principalmente ho bisogno appunto di qualcuno che mi crei l'interfaccia e che mi imposti il lavoro per il database. Qualcuno che mi fornisca almeno quel linguaggio di programmazione base per far funzionare il programma.

Ad esempio se (archetipo) modificare For (+mod), Des (+mod)... aggiungere queste capacità speciali ecc. Mi puoi aiutare Dus?

Link al commento
Condividi su altri siti

è strano che non ci sia in circolazione un programma del genere. Sì, è difficile da fare, ma vi rendete conto quanto sarebbe utile un programma del genere a tutti i DM? Un pogramma dove si potrebbe modificare anche il database per aggiungere nuovi mostri e archetipi. Una volta potenziati i mostri si potrebbero poi stampare e metterli nelle campagne. In questo senso i lavori per i DM (soprattutto che masterizzano campagne epiche) verrebbero accorciato di molto e non ci sarebbe possibilità di errore nei calcoli. Vedo che su DL ci sono molti appassionati, professionisti o studenti del computer, non si potrebbe fare qualcosa magari aiutati dai "profani" per il database?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sinceramente non vedo la necessità di stare a farmi gli avanzamenti dei mostri... le campagne epiche stufano dopo poco se ti interessa giocare di ruolo e non semplicemente affettare mostri... cmq magari se cerchi in rete qualcosa trovi.

I PG veterani di solito conoscono i mostri e la loro forza. Avanzandoli si trovrebbero davanti nuovi mostri sempre diversi. Certe volte poi si ha bisogno di mostri particolari per le campagne ma dato che sono troppo deboli, i PG non trovano difficoltà nell'eliminarli (come il rugginofago). Poi non tutti i DM hanno più di un compendio dei mostri e quindi si troverebbero cmq ad avere una scelta non molto vasta di mostri. Mettendo mostri potenziati nelle campagne i PG imparano a temere anche il mostro che all'apparenza è il più debole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i vari HeroForge, PcGen e compagnia non hanno già moduli che permetto di creare dei mostri, con tutti gli archetipi che vuoi, con tutti gli avanzamenti di dadi vita che ti servono, con tanto di stampa finale in stile StatBlock dei risultati?

Cosa c'è in quelli che non ti va bene?

Al limite, cmq, potresti sempre utilizzare i loro DB per fare la tua interfaccia e il tuo programmino personale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i vari HeroForge, PcGen e compagnia non hanno già moduli che permetto di creare dei mostri, con tutti gli archetipi che vuoi, con tutti gli avanzamenti di dadi vita che ti servono, con tanto di stampa finale in stile StatBlock dei risultati?

Cosa c'è in quelli che non ti va bene?

Al limite, cmq, potresti sempre utilizzare i loro DB per fare la tua interfaccia e il tuo programmino personale...

Dove si trovano questi programmi? Quelli che mi ha mostrato Obiwan non mi ispiravano affatto, ce ne sono altri migliori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove si trovano questi programmi? Quelli che mi ha mostrato Obiwan non mi ispiravano affatto, ce ne sono altri migliori?

Anche se interessa praticamente nulla a chi come me non gioca a D&D basta usare google e la risposta arriva facilmente:

Heroforge: http://home.san.rr.com/blackbart/main.html

Un'po' di inglese e richiesto, ma oramai dov'è che non è così?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...