Vai al contenuto

e se: png pregenerati??


gexman

Messaggio consigliato

salve a tutti...

un ideuzza..

che ne dite di postare alcune build di png pregenerati?

mi spiego, da master, a volte non ho proprio il tempo di crearmi un png decente per il mio gruppo...a volte trovarlo fatto sarebbe una comodità...se poi il livello non è quello giusto si fa presto ad aggiungere o togliere...

e allora...

un po di png...di tutti i livelli e di tutte le classi, dove chi ha bisogno può pescare per la propria campagna in caso di emergenza...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

salve a tutti...

un ideuzza..

che ne dite di postare alcune build di png pregenerati?

mi spiego, da master, a volte non ho proprio il tempo di crearmi un png decente per il mio gruppo...a volte trovarlo fatto sarebbe una comodità...se poi il livello non è quello giusto si fa presto ad aggiungere o togliere...

e allora...

un po di png...di tutti i livelli e di tutte le classi, dove chi ha bisogno può pescare per la propria campagna in caso di emergenza...

Non vorrei rovinare l'idea, ma... C'è esattamente la stessa cosa sulla Guida del Dungeon Master, no? :undecided:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pregenerati? Oo

Per quello ci sono dei software, metti cose come razza, classe e livello e salta fuori un PNG più o meno valido (è estremamente probabile che esca "meno valido").

Personalmente non posso essere di grande aiuto a riguardo, i PNG che scrivo di solito sono letali per la maggioranza dei gruppi, compreso il mio. Alcuni li trovi nel forum del Laboratorio di Andrè Duval. :/

Quelli che come obiettivo non hanno quello di uccidere il party 3 volte in un round solitamente li faccio al volo.

Per fare una cosa non ottimizzata basta ricordare i feat base per le varie classi e qualche CdP.

Se non vuoi perdere tempo fai i primi 5 livelli di una sola classe, poi 10 di una CdP e 5 di un'altra.

Esempio veloce per il ladro (fatto in 5 minuti e non guardo i manuali):

Human Rog 5/10 Nightsong Enforcer/5 Invisible Blade

TWF feat set, Far Shot, Point Blank Shot, WF (Dagger), Improved Initiative, Rapid Shot.

STR e DEX pompate con item +2/4/6 a seconda del livello, per il resto Point Buy 32

Armi: Dagger (+1, Speed, Fiery, Electric, Returning, keen); Dagger (+1, Fiery, Electric, Returning, keen)

Armatura: Mithral Chainmail +5 of Fortification (conta come Light) and of Nimbleness (0 penalità alla prova)

Il resto dei soldi nella solita roba, pergamene of Greater Blink, Dimension Door, Teleport... Tappeto Volante...

Il classico PNG rogue style senza niente di speciale.

Edit: Beh se li vuoi ottimizzati guarda sul Laboratorio, dovrebbe esserci un po' di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io intendevo proprio il png messo giu, con tanto di caratterisitiche oggetti e quant'altro...

della serie...tra 5 minuti ho la mia sessione e devo ancora mangiare, apro il forum, cerco il png, stampo intanto che mangio e poi vado a masterare.... :)

ho un programma per farli...ma nella media vengono sfigati... :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh gli oggetti ci sono e le caratteristiche non sono neanche da pensare, sono praticamente sempre le stesse. Oo

Le linee guida sono:

Point Buy 32

- Versione monoability:

Key Ability 18 (16 pts) 5 incrementi, tomo/manuale +5, oggetto +6

CON 14 (6 pts), oggetto +6

DEX o STR 14 (6 pts), oggetto +6

WIS/CHA/INT 10 (2 pts ciascuno)

- Versione 2xability:

Key Ability, vedi sopra

Secondary Ability 16 (10 pts), oggetto +6

Le altre 10, oggetto +2/+4

Ability inutile (spesso CHA) 8, oggetto +2

- Versione 3xability:

Key Ability 16 (10 pts), 3 incrementi, tomo/manuale +3, oggetto +6

2xSecondary 15 (8 pts), 1 incremento, tomo/manuale +2, oggetto +6

Le altre 10, oggetto +2/+4

I personaggi con più di 3xability sono build specifiche e non conviene farli in 2 minuti.

Ma anche gli oggetti li fai velocemente eh...

Le armi devono sempre avere almeno due tipi di danno elementale ed essere of Speed, se sono da lancio anche Returning, se sono a proiettile Splitting ed Exit Wound, per quelle da mischia conviene mettere il 3° elemento invece.

Le armature: se possibile con Fortification, sempre Mithral, sempre con bonus +5; per i caster arcani non polymorph based (http://www.dndworld.it/_dndworld/index.php?option=com_smf&Itemid=37&topic=1659.0 )

Scudo: sempre Animated, sempre Mithral, sempre con bonus +5

Quando hai la roba per il combattimento il resto è secondario per un PNG che non hai preparato.

Gli oggetti sono calcolati sulla base dei soldi dei PG e non dei PNG (mi è sempre parsa una forzatura che i PNG vengano trattati in modo diverso dai PG, se un giocatore cambia PG e il suo PG vecchio diventa PNG, inspiegabilmente ed istantaneamente perde 2/3 dell'equipaggiamento...).

Tutto segue uno schema predeterminato, non serve scrivere una build o quant'altro imo. L'unica differenza è che ci impieghi 5 minuti invece di 20 secondi (il tempo per stampare una pagina).

Link al commento
Condividi su altri siti

:evil:si ma non sono ottimizzati.... :grin:

Ah... Intendi equilibrati. :laugh:

Che dire... Io non sono un fan dei PNG "ottimizzati", dato che sono benedetto da giocatori che non pensano a fare PG potenti o, appunto, "ottimizzati".

Detto questo, io ho un intero thread, su Ars Arcana, di PNG utilizzati nella mia terminata campagna, e sono PNG affrontati da PG di livello compreso tra il 15° ed il 18°... Se i mod mi danno il permesso, posto il link. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ad esempio sono andato a fare la sessione direttamente dopo il lavoro, ero in piedi dalle 4.30

sono arrivato in sede e avevo appena una bozza mentale dell'avventura...ho dovuto improvvisare...

comunque il link dei png non sarebbe male...anche solo come spunto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma intendi come storia, carattere e tutto, perchè allora potrebbe avere un senso averne qualcuno a disposizione, o come scheda?

Perchè onestamente come scheda è una cosa che dipende tutto dal party... png per un party medio in cui gioco io potrebbero senza problemi massacrare un intero party di pg "normali" e ci sono anche milioni di vie di mezzo, quindi è praticamente impossibile fare un pg generico, conviene improvvisarli sul momento, con un po di pratica e conoscenza delle regole è facile.

Se invece si parla del carattere e della storia fa sempre comodo avere un paio di mercanti fatti, un paio di "riempi-taverna" o quester improvvisati. Creare storie e caratteri di personaggi che siano credibili e non stereotipati o superficiali è piu complicato, in quel caso una "scheda indicativa" potrebbe fare comodo, ma sempre senza valori che poi van adattati al party.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...