Vai al contenuto

[3.5] Re Luigi, the ApeMan


Messaggio consigliato

anche se the ApeMan è stato più volte utilizzato (Mbora, il gorilla mannaro; the Apeman a due teste derviscio; the apeman a due teste iujitsu master...) ho sempre desiderato creare qcosa con una classe che mi è sembrata dal primo momento molto interessante per i suoi numerosi bonus alle abilità fisiche: il Primeval...

Ed ecco che setacciando manuali l'animale più utilizzabile, anche se non l'unico, è proprio il dire ape...

Ecco una proposta di PG, modificabile naturalmente per qualsiasi animale crudele come lupo, leone o cinghiale (anche altri animali sarebbero possibili, ma io personalmente li trovo assolutamente non ottimizzati rispetto a questi...)

Re Luigi

Barbaro 2 / Guerriero 2 / Warshaper 4 / Animal Lord 2 / Primeval (Dire Ape) 10

Shifter (razor claw) NG

Non mi soffermo su caratteristiche, skill e talenti. Cito solo i talenti che penserei fondamentali:

Sacred Vow

Vow of Poverty (altrimenti gli equip nel polimorph si perdono)

Extra Rage

Power Attack

Leap Attack (comp. adv)

Reckless Rage (race of stone)

razorclaw elite

Qche shifter feat per aumentare la durata e il numero di shifting...

con un calcolo approssimativo questo personaggio nei sui eccessi d'ira raggiunge (shifting + ira + change shape + enh bonus del voto + warshaper) un bonus alla forza di circa +38... che sommato al punteggio di forza (18 + 5 per livello + 3 per primeval) per un totale di circa 64 ...

Il dire ape ha 3 attacchi (due artigli + morso) e se colpisce con entrambi gli artigli può lacerare... con 64 di forza (ovvero +27) di danni hanno un modificatore di +27+5 enh per gli artigli, +13+5 enh per il morso, +40 per il rend. Tiri per colpire +51 /+51/+46... (non considerato PA in nessun calcolo)

In carica (con un bel balzo gorillesco) può fare due attacchi con gli artigli a +53/+53... e qui ovviamente il PA è da tenere in considerazione...

qui concludo... dicendo solo che se pensavate di giocare un PG druido sul wild shape forse potreste ripensare la vostra scelta in favore di un primeval, la forza preistorica...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...