Vai al contenuto

Partyn (?????)


t30n3

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Ieri abbiamo giocato e un mio amico se ne è venuto fuori con un nuovo personaggio: questo era un partyn o qcs del genere (quello con le rune....), e sinceramente non sapevamo se come personaggio avesse un modificatore di livello (come il mezzo drago, ad esempio). Così il master gli ha dato un modificatore +4.

Potrebbe essere giusto oppure è troppo???

Grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dipende da come avete fatto la razza base...nel ciclo di deathgate vengono descritti come gli esseri che più si avvicinano agli Dei (insieme ai Sartan).

Io li farei molto potenti poiché da quel che ho letto già quando arrivano alla maturità sono fortissimi...

...diciamo che secondo me è una di quelle cose che non si possono giocare...non vi converrebbe tirar su una razza che si ispiri a quella? Magaris empre con la storia delle rune tatuate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci capisco poco di lep, zed, swif e traz, ma so che i Patryn sono ben oltre il giocabile a D&D, almeno secondo me.

A sto punto tanto vale giocare la parte di un dio, o partire direttamente da un livello epico più potente degli altri.

Vabbè, ho detto la mia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai tutti i torti...per questo dico che sarebbe meglio di creare un qualcosa di alternativo...magari un razza simile con un livello di aggiustamento di +4, quindi ancora giocabile all'interno di un gruppo....ma che alla fine ha poco a che fare con un patryn maturo..

Link al commento
Condividi su altri siti

si un patryn... non mi ricordavo esattamente il nome...

il fatto è ke quello ke l'ha scelto vuole sempre vincere altrimenti non è contento, prima era un ladro e finkè riusciva a far qcs gli andava bene mentre quando ha iniziato a prenderle ha preferito morire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha fatto il DM ad assegnargli un +4 (che mi pare poco)?

Su quali basi?

In base a come è descritta, 'sta razza dovrebbe avere un aggiustamento molto ma molto più alto... :-(

Per quanto riguarda il tizio "che vuole sempre vincere", ho la soluzione: si chiama Eutanasia... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto di non conoscere questa razza ma da come è stata descritta sembra essere molto potente...addirittura qualcuno ha parlato di semidivinità. Ti potrebbe risultare utile specie selvagge. Da li potresti, in base alle caratteristiche della creature, assegnarli un LEP "giusto". Probabilmente se la razza è particolarmente forte il suo LEP potrebbe anche aggirarsi sul 14-15...penso che un Pg con un LEP così alto ci penserebbe due volte prima di intraprendere la carriera con questa razza:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

LEP sta per Livello Equivalente del Personaggio e si otteine sommando i DV della creatura al suo Livello di Aggiustamento (LA).

Sul manuale Specie Selvaggie viene largamente trattato l'argomento aggiustamento di livello poichè il manuale da l'opportunità di poter fra giocare creature mostruose. Su SS vi sono molte tabelle con i LEP e i LA e viene anche descritto come fare pe rircavare il giusto LEP da un mostro inventato e non descritto.

Cmq sappi che di solito si evita di giocare con creature troppo al di sopra degli standard, come ad esempio Balor e Diavoli della Fossa. Quindi il cosniglio che ti ridò è quello di creare da zero una razza o un archetipo. In questo modo poterte contenere i poteri del PG entro un limite di un LA di +4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...