Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Ragionando sui Viaggi nelle Terre Selvagge - Parte 2

In questa seconda parte vedremo come aggiungere maggiore complessità ai nostri itinerari.

Read more...

La casa degli orrori

Gareth Ryder-Hanrahan ci presenta una breve idea per una serie di nuovi nemici di Fear Itself legati ad una casa degli orrori fin troppo reale...

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 1

GoblinPunch ci fa intravedere un altro squarcio nel suo mondo peculiare e bizzarro.

Read more...

Mago "Monouso" [Arcane fusion]


Gadwin
 Share

Recommended Posts

Salve!

Dopo la "scoperta" dei due incantesimi "Arcane fusion" e "Arcane fusion Greater" (complete mage) mi è sorto un piccolo dubbio su un loro possibile utilizzo. (Incantesimi rispettivamente di 5° e 8° che permettono di lanciare 2 incantesimi [1° e 4° o meno e 4° o meno + 7° o meno con il greater] ).

I due incantesimi sono da stregone, ma come ho imparato qui non ci sono assolutamente problemi per farli imparare ad un mago, che vorrei sapere se può fare una cosa simile (in un round)

- Lancia Time Stop (perché no, massimizzato) avendo a disposizione 5 turni in cui agire liberamente:

1 - Arcane fusion Greater, lanciando quindi un generico incantesimo di 4° o inferiore + un altro Arcane Fusion (5°), che a sua volta fa lanciare altri 2 incantesimi.

2 - Ancora Arcane fusion greater e idem con patate

3 - Vedi sopra

4 - Vedi sopra

5 - Vedi sopra

Ok, il mago in questione dovrebbe avere intelligenza particolarmente alta e, magari, essere specializzato per avere ancora più incantesimi...

Insomma: regolisticamente è possibile fare una cosa del genere, ovvero lanciare qualcosa come 26 incantesimi in un round, scatenando una piccola tempesta di danni o potenziandosi all'inverosimile (tipo metamorfosi seguita da qualsiasi buff esistente nel repertorio del mago in questione ecc ecc) ???

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

e tutti i tuoi target che sono isolati dal flusso del tempo avranno sopra la testa scrittine tipo "immune!" "no effect!" etc :P

Potenzialmente si, puoi farlo, ma non ha una gran che di utilità se non per autobuffarti o simili visto che non puoi interagire in alcun modo ne tantomento attaccare o targhettare la roba time-stoppata.

Link to comment
Share on other sites

Sì sì, più che altro pensavo a un round per buffarsi all'inverosimile, visto che le cose che faccio io hanno il grosso limite di necessitare di un po' di tempo per essere al "top", e per far danni credo sia meglio una "bomba metamagica" singola :D

Poi tanto che ci sono faccio un altra domanda: utilizzando degli incantesimi ritardati (da 1 a 5 round) in ogni round di Time Stop targhettando dei bersagli, invece, avrebbero effetto TUTTI nel round successivo al Time Stop, vero? (o per qualche motivo se sono lanciati durante time stop non c'è modo di fargli avere effetto?)

Link to comment
Share on other sites

Se sono ritardati di X round(dove X sono i turni necessari affinchè agiscano quantdo time-stop finisce.),allora hanno normalmente effetto alla fine di fermare il tempo.

La palla di fuoco ritardata serve essenzialmente a questo.

e il talento per ritardare gli spell serve per far si che tutti gli incantesimi di danno/effetto possano avere gli stessi benefici dello spell palla di fuoco ritardata^^

Quindi tranqui,se ritardi gli incantesimi del numero giusto di round,appena finisce time-stop,hanno effetto tutti quanti insieme :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Lyt
      Mi sono accorto oggi che Metamorfosi pura, può essere permanente (si, non mi ero mai soffermato su quel dettaglio) il che mi ha fatto interessare al incantesimo. Ma mi sono sorti un paio di dubbi
      Se io mi trasformo in un mostro, non dovrei essere in grado di usare la magia, giusto? Ma se io mi trasformo in un mostro, capace di usare la magia (per esempio il Diavolo della Fossa), che capacità ho? Quelle del mostro o le mie da mago?
      E se mi trasformo in un Drago d’Ottone Antico, che a sua volta si può trasformare in un mago (per esempio nella mia forma originale o in quella di un altro mago) poso usare i miei incantesimi originali, ma non i privilegi di classe, giusto?
       
      E se invece trasformo un oggetto in una creatura, tipo un armadio in un Orrore Corazzato, la descrizione di quest'ultimo afferma che "Questo costrutto è dotato di intelligenza e di capacità logiche ed è in grado di modificare le sue tattiche. Dimostra inoltre una fedeltà assoluta nei confronti del suo creatore che perdura anche dopo la dipartita di quest'ultimo" mentre l'incantesimo dice "Se l'incantesimo diventa permanente, l'incantatore non controlla più la creatura, che potrebbe rimanere amichevole o meno nei suoi confronti, in base a come è stata trattata". Quindi dovrebbe teoricamente essere al mio servizio?
       
      Penso sia tutto, in pratica ho un paio di dubbi su questo incantesimo, che però sembra molto interessante
    • By Aranar
      Nel manuale della Sword Coast l'incantesimo Booming Blade ha componenti verbali e materiali, ma a quanto leggo su Tasha le componenti diventano somatiche e materiali. Non possedendo quest'ultimo manuale mi sapete dire se l'incantesimo è stato modificato, come e perché?
      grazie!
    • By Marty McFly
      Ciao a tutti,
      ho provato a cercare qui nel forum ma, salvo errore, non ho trovato un argomento simile.
      Probabilmente, causa retaggio della 3.5, mi sono convinto che anche in questa edizione sia possibile identificare un incantesimo quando viene lanciato da un avversario/compagno. In nessun manuale però riesco a trovare un riferimento regolistico.
      Significa che questa eventualità in 5e non è prevista o sono io che non individuo nulla sui manuali ed invece questa regola esiste?
      Grazie a chi risponderà.
    • By MarcoV86
      Ciao a tutti, scusate la domanda ignorante, ma un bastone magico come quello del gelo può essere utilizzato anche come focus arcano da uno stregone per i suoi incantesimi? 
    • By Bellerofonte
      Buongiorno cari, 
      un mio giocatore al tavolo vorrebbe stampare una lista più o meno completa degli incantesimi da chierico per quinta edizione senza dover fare troppo lavoro a mano.
      Non mastica l'inglese troppo bene, quindi la cerca in italiano.
      Potete aiutarmi? 

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.