Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

I Mondi del Design: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 1

In questa prima parte di tre articoli che mettono a confronto Old School e stili di gioco più recenti, Lew Pulshiper analizza a suo le principali differenze in fatto di fallimento e narrazione. 

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Ragionando sui Viaggi nelle Terre Selvagge - Parte 2

In questa seconda parte vedremo come aggiungere maggiore complessità ai nostri itinerari.

Read more...

La casa degli orrori

Gareth Ryder-Hanrahan ci presenta una breve idea per una serie di nuovi nemici di Fear Itself legati ad una casa degli orrori fin troppo reale...

Read more...

impugnare il gregario


imported_Orion
 Share

Recommended Posts

Ciao! Mi era venuta un idea per un personaggio un po' bizzarro che in battaglia "impugnava" il gragario e lo usava come arma...

Esiste un incantesimo, un potere, una capacità (di classe o anche di un mostro) che ti permette di trasformarti in un arma?

Un altra possibilità era quella di usare il gragario come arma da lancio, ma non ho capito bene che vantaggi ti dia il talento fling ally del race of stone.

grazie in anticipo per eventuali aiuti!

P.S. Non sono sicurissimo che questa sia la sezione giusta dove postare una richiesta di questo tipo, se ho sbagliato chiedo scusa... :smiley:

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 9
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Questa sezione mi pare la più pertinente. ;)

A livello di regole, mi viene subito in mente la CdP Fiend of Possession del Fiend Folio, che ti consente di possedere un'arma, anche di un compagno, o lo stesso compagno di avventura ( :shock::P) per conferirgli dei bonus.

Flying Ally non è un talento offensivo, ti può essere utile in determinate circostanze per spostare un alleato senza che questi provochi attacchi di opportunità e per consentirgli di effettuare un attacco completo 'muovendosi' grazie alla tua azione di tiro.

Link to comment
Share on other sites

consentirgli di effettuare un attacco completo 'muovendosi' grazie alla tua azione di tiro.

OMG questa cosa è completamente powah!

con Battle Jump se cadi in testa all'avversario da piu di 10ft (tipo se ti tirano) viene considerata charge e da x2 o x3? al PA, se sei in Charge e fai piu di 10ft di lunghezza di volo con Leap Attack hai un altro x3 al PA... un altro x4 da Frenzied 'zerk e x2 per l'arma a due mani. Ora, calcolando 20 di BAB sono... 20x9 (o x10) di PA.

E con quel talento mi dici che puoi fare Full attack??

Mi sa che ci stava bene dov'era prima sto post :P

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che ci stava bene dov'era prima sto post :P

Mah, mi sembrava più che altro un innocente chiarimento sulle regole quello chiesto da Orion :P

In ogni caso, il talento mi pare possa essere interpretato così...

Occhio che devi tirare il compagno in una casella vuota (attacco a contatto a distanza contro AC5, non difficile direi anche se l'1 è sempre in agguato), altrimenti cade prono.

Sta cosa mi ricorda un vecchio giochino Games Workshop, Blood Bowl e il simpatico 'talento' Throw Team-Mate :evil:

Link to comment
Share on other sites

Grazie, intendevo proprio una cosa del genere, cercare di fare un sacco di danni usando il gregario come arma! Molto carina anche l'idea del diend of possession, devo studiarmela.

Avrei ancora una domanda. La classe di prestigio del bloodstorm blade (tome of battle) al 4° livello acquisisce la capacita "lightning ricochet" che fa si che ogni arma che lancia gli ritorna in mano (soprattutto combinato al throw anything del 2° livello). E' una forzatura eccessiva pensare che torna in mano anche il gregario che scaglio?

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

A questo punto, non ti conviene prendere un'arma magica intelligente come gregario? :)

Ok, lo so, non ci sono le regole per il LEP di un'arma intelligente, ma mi sembrava un'idea carina.

Eventualmente, si puo' usare una qualche Metamorfosi (tipo quella "di un Oggetto") sul gregario e trasformarlo in arma? Se non sbaglio l'incantesimo fa mantenere le caratteristiche intellettive quindi un gregario incantatore con Incantesimi Immobili ed Incantesimi Silenziosi potrebbe castare mentre viene impugnato come arma. Boh...

Forse e' un po' troppo costoso pero'. E poi ci sono i limiti di tempo per la metamorfosi... ma sappiamo bene che alcuni di questi sono broken e possono essere sfruttati per powerare in maniere indicibili. Un gregario che ti diventa Costrutto grazie ad una CdP (non mi ricordo quale, ma mi sembra sia nel Complete Arcane) quanto tempo puo' restare trasformato in un'arma?

Link to comment
Share on other sites

è CREDO fattibile con uno Psion e Greater Metamorphosis (che trasforma per 1h/lvl in un item, lo psion nn ha bisogno di componenti vocali/somatici/materiali quindi può manifestare CMQ i poteri)

Non puoi cmq trasformare le cose in roba magica quindi non ne vedo l'utlità però.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Lyt
      Mi sono accorto oggi che Metamorfosi pura, può essere permanente (si, non mi ero mai soffermato su quel dettaglio) il che mi ha fatto interessare al incantesimo. Ma mi sono sorti un paio di dubbi
      Se io mi trasformo in un mostro, non dovrei essere in grado di usare la magia, giusto? Ma se io mi trasformo in un mostro, capace di usare la magia (per esempio il Diavolo della Fossa), che capacità ho? Quelle del mostro o le mie da mago?
      E se mi trasformo in un Drago d’Ottone Antico, che a sua volta si può trasformare in un mago (per esempio nella mia forma originale o in quella di un altro mago) poso usare i miei incantesimi originali, ma non i privilegi di classe, giusto?
       
      E se invece trasformo un oggetto in una creatura, tipo un armadio in un Orrore Corazzato, la descrizione di quest'ultimo afferma che "Questo costrutto è dotato di intelligenza e di capacità logiche ed è in grado di modificare le sue tattiche. Dimostra inoltre una fedeltà assoluta nei confronti del suo creatore che perdura anche dopo la dipartita di quest'ultimo" mentre l'incantesimo dice "Se l'incantesimo diventa permanente, l'incantatore non controlla più la creatura, che potrebbe rimanere amichevole o meno nei suoi confronti, in base a come è stata trattata". Quindi dovrebbe teoricamente essere al mio servizio?
       
      Penso sia tutto, in pratica ho un paio di dubbi su questo incantesimo, che però sembra molto interessante
    • By Aranar
      Nel manuale della Sword Coast l'incantesimo Booming Blade ha componenti verbali e materiali, ma a quanto leggo su Tasha le componenti diventano somatiche e materiali. Non possedendo quest'ultimo manuale mi sapete dire se l'incantesimo è stato modificato, come e perché?
      grazie!
    • By Marty McFly
      Ciao a tutti,
      ho provato a cercare qui nel forum ma, salvo errore, non ho trovato un argomento simile.
      Probabilmente, causa retaggio della 3.5, mi sono convinto che anche in questa edizione sia possibile identificare un incantesimo quando viene lanciato da un avversario/compagno. In nessun manuale però riesco a trovare un riferimento regolistico.
      Significa che questa eventualità in 5e non è prevista o sono io che non individuo nulla sui manuali ed invece questa regola esiste?
      Grazie a chi risponderà.
    • By MarcoV86
      Ciao a tutti, scusate la domanda ignorante, ma un bastone magico come quello del gelo può essere utilizzato anche come focus arcano da uno stregone per i suoi incantesimi? 
    • By Bellerofonte
      Buongiorno cari, 
      un mio giocatore al tavolo vorrebbe stampare una lista più o meno completa degli incantesimi da chierico per quinta edizione senza dover fare troppo lavoro a mano.
      Non mastica l'inglese troppo bene, quindi la cerca in italiano.
      Potete aiutarmi? 
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.