Vai al contenuto

Nuovo gdr!...si ma quale? (consigli)


Messaggio consigliato

Ho avuto occasione di giocare un torneo di LOT5R. Devo dire che l'impressione fu ottima, ma anche grazie all'ottimo master nonchè creatore della mirabile e gradevolissima avventura, Rafman [credo del club TreEmme di Vercelli], un vero entusiasta non solo del gioco ma anche del contesto storico-geografico dell'ambientazione. Le meccaniche di gioco non le ho minimamente assimilate, dato che più che altro cercai di dedicarmi all'interpretazione di una storia e un personaggio molto intriganti, ma mi sembra si tratti di un GDR che per goderlo appieno si debba essere per l'appunto molto appassionati del "genere".

Avere un infarinatura di cosa sia il bushido, delle armi, della cultura giapponese...

Al mio club per un po' si è vociferato di una campagna di LOT5R, ma devo poi dire che non se ne è mai fatto nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao Uollas...

Quello che dici è vero...in parte, nel senso che si, il master preparato fa molto ambientazione, e avere un minimo di infarinatura può servire (però guarda il mio caso, lettura di manga qualche anno fa e visioni di pochi film stile Zatoichi, quindi neanche molto alla fine) però comunque dando un'occhiata al manuale ci si può fare un'idea di come poi sarà l'ambientazione, il modo di giocare e via dicendo... io ad esempio non sapevo cosa fosse il bushido fino a qualche mese fa, quando ho visto la mia prima sessione di LOT5R... Poi nel contesto presentato da te, torneo, e con un master come Rafman (3emme di Vercelli, nonchè master della mia compagnia di Lupi Mannari) che ha così poca passione per quella cultura che pratica il Kendo... era difficile non essere presi dall'avventura :D

Comunque è vero che se non si hanno un minimo di basi, soprattutto da parte del master, il gioco rischia di perdere quel mordente che lo contraddistingue dagli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alooa ciquiti!

OT (non spam, la spam è un'altra cosa o quasi)

Poi nel contesto presentato da te, torneo, e con un master come Rafman (3emme di Vercelli, nonchè master della mia compagnia di Lupi Mannari) che ha così poca passione per quella cultura che pratica il Kendo... era difficile non essere presi dall'avventura :D

Ma ma ma che invidia!!!!!!!!!!!

rafman? Il mio idolo! Il creatore di O.S.O.K.???? COME MASTER di Mannari? Mio dio! Darei un braccio e anche tutti i miei punti share.

Rosico rosico rosico!

Aloa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho giocato una volta uan demo di Legend of The Five Rings e mi è piaciuto molto. L'ambientazione prima di tutto, sarà che avevo letto da poco "Musashi" di Eiji Yoshikawa, una sorta di via col vento nel giappone medievale.

Mi pare che LOT5R ci sia un due versioni una d20 ed una con un formato diverso, quello a cui accennava Endriu con i d10. Se riusciamo a ricavare qualche dettaglio in più sulle regole potremmo recensire anche questo gioco. Fenna? Uollass? Potete essere di aiuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Uollas...

[zac...]

che ha così poca passione per quella cultura che pratica il Kendo... era difficile non essere presi dall'avventura...

Era VESTITO con il suo completo da Kendo, con tanto di spada in legno [che avrà un nome figoso che ignoro] alla cinta. Alla faccia dell'atmosfera... ^_^

@Khandra: io ho giocato la versione NON d20 system, però non ricordo assolutamente nulla (per le meccaniche di gioco mi sono affidato al master), ho solo scorso il manuale (di cui è in possesso un ragazzo del mio club) per prepararmi un poco all'ambientazione. Non credo quindi di poter essere di aiuto o di fornire una valutazione esaustiva. Però mi è piaciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aloa ciquiti!

Visto che si sta parlando di Lo5R direi che è goiusto fare specifiche.

Lo5R è stato prodotto con motore di gioco propietario, la versione d20 sono (odovrebbero essere) le O.A. di D&D.

La AEG, prima del tracollo, aveva fondate intenzioni di fare una trsposizione D20 OGL del sistema, che per i lapalissiani motivi, non è mai stata prodotta.

Quindi l'unica versioen ufficiale di Lo5R è quella non D20.

Aloa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...